_Gi@nLuC@_ Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Ciao ragazzi volevo dei consigli su come risolvere un problema che mi porto dietro ormai da due mesi e che mi sta stancando parecchio. In breve...fino a due mesi fa la macchina(R56 S 07/2007) non mi ha mai dato problemi fatta soltanto manutenzione ordinaria poi un giorno vado per metterla in moto e non parte più...riprovo due tre volte e parte ma sound inascoltabile e acceleratore che va a vuoto inoltre si sente puzza di benzina come se non riuscisse a bruciarla...spengo rimetto in moto accelerando in modo deciso...parte e inizia a scoppiettare (forse dovuto al fatto che nelle accensioni precedenti non aveva bruciato) cmq si stabilizza e tutto apposto ci giro una giornata e non si ripresenta il problema. Giorno dopo punto e a capo. Portata dal meccanico scopriamo che il cat è andato. Ok cat cambiato con uno originale ma niente allora faccio anche la catena con tendicinghia ecc... filtro olio filtro benzina olio castrol 10-60 candele e pulizia iniettori. Oggi vado a ritirarla tutto contento arrivo a casa(temperatura esterna di 25gradi) la lascio in garage. Stasera provo a metterla in moto e niente siamo punto e a capo. L'unica cosa positiva di tutta questa storia è che adesso parte subito però il minimo si mantiene al di sotto dei 500giri facendo ballare tutta la struttura...acceleratore inesistente e una volta mi si è accesa la spia motore...puzza di benzina e p***e girate...come se non bastasse spia liquido freni(posso provvedere da me?)...se sapete qualcosa a riguardo sarò felice di ascoltarvi...grazie!!!!
cippy Inviato 21 Giugno 2014 Segnala Inviato 21 Giugno 2014 Per prima cosa per me hai cambiato il kat per nulla. Al massimo si accenda la spia motore per i gas, di certo non causa questi sintomi. Bobine cambiate?
_Gi@nLuC@_ Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Il cat era andato non al 100% ma al 1000% perché le celle all'interno erano sparite e cadevano i pezzi dall'interno!!!
clabat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Hai fatto una diagnosi? Quali codici di errori dava?
_Gi@nLuC@_ Inviato 22 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2014 L'errore della pompa alta pressione ma è stata smontata per verificare l'effettivo funzionamento ed era ok altrimenti l'avrei cambiata!!!
Messaggi raccomandati