Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

SALVE RAGAZZI HO DA PORVI DELLE DOMANDE VORREI UN CONSIGLIO DA VOI ESPERTI E POSSIBILMENTE DA CHI LA POSSIEDE........STO PARLANDO DELLA MINI ONE 1.4 95 CV BENZINA 2008 HO TROVATO UN OFFERTA A 6.000 EURO COMPRESA DI PASSAGGIO PERò HA 95.000 KM..........

ALLORA IO PREMETTO CHE NON POSSO PRENDERE LA COOPER D MI COSTA DI PIU PER IL BUDJET ED INOLTRE NON FACCIO NEMMENO 10.000 KM L'ANNO QUINDI NON LA SFRUTTEREI.

VORREI PRENDERE QUESTA PERCHè è 1.4 RISPARMIO SU ASSICURAZIONEE BOLLO PER I CAVALLI 95

ALLORA SECONDO VOI è DA PRENDERE A 95.000 KM?????????????FINO A CHE KMETRAGGIO POTRò TENERLA???

SOPRATTUTTO CON 400 EURO MENSILI SOLO PER LEI RIESCO A MANTENERLA????

FACCIO PRCORSO URBANO MOLTO URBANO E CIRCA 15 KM AL GIORNO!!!!!!!!!!!

IL TAGLIANDO DEI 100.000 QUANTO MI COSTA???

SONO UN RAGAZZO ALTRIMENTI MI BUTTO SU FIAT 500 HIIHHIHIIH

Inviato

A quella cifra direi che la paghi il giusto, il motore è lento ma affidabile, i consumi tutto sommato contenuti. Riguardo il chilometraggio, molto dipende dal o dai precedenti proprietari: i tagliandi sono stati effettuati? presso BMW o altri meccanici? ha evidenti segni di usura alla meccanica o agli interni? Il chilometraggio totale è un indicatore parziale, meglio 10000km fatti con garbo che 45000 percorsi come un forsennato!! Controlla lo stato della frizione, del cambio, dei braccetti e dei silent block, queste cose ti forniranno informazioni importanti. Riguardo il budget mensile, calcola che io ho una R52 JCW che utilizzo come prima macchina....e spendo circa 250 euro al mese.......quindi ci rientri benissimo.

Inviato

A quella cifra direi che la paghi il giusto, il motore è lento ma affidabile, i consumi tutto sommato contenuti. Riguardo il chilometraggio, molto dipende dal o dai precedenti proprietari: i tagliandi sono stati effettuati? presso BMW o altri meccanici? ha evidenti segni di usura alla meccanica o agli interni? Il chilometraggio totale è un indicatore parziale, meglio 10000km fatti con garbo che 45000 percorsi come un forsennato!! Controlla lo stato della frizione, del cambio, dei braccetti e dei silent block, queste cose ti forniranno informazioni importanti. Riguardo il budget mensile, calcola che io ho una R52 JCW che utilizzo come prima macchina....e spendo circa 250 euro al mese.......quindi ci rientri benissimo.

Inviato

Ha la catena....e non capisco perché dovrebbe rifarla se è ok! Se senti un ticchettio strano o è abbastanza rumorosa, allora va rifatta è non è una spesa da poco. A 95000km sarebbe strano.....

Inviato

Perché non fate un salto in BMW e la fate provare e sentire a loro? meglio 50 euro spesi adesso che 1000 dopo

Inviato

Guarda che la distribuzione non ha una durata standard. Il presidente del mini club a cui appartengo ha una r50 con più di 200000km e non l'ha mai toccata. io ho 100000 km, idem. Il mio migliore amico ha una cooper r56 con 130000km, anche lui con la distribuzione originale. Se non ha difetti, non vedo il problema. Una cosa però deve essere chiara: quando si acquista una vettura usata, qualche soldo dovrai sempre spenderlo, anche perché non parliamo di una Km 0 o di un usato recentissimo. Non farti prendere dall'ansia, basta il meccanico sotto casa per capire se fa rumori strani -dai

Inviato

un solo appunto, se hai letto il regolamento del forum noterai che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. I moderatori potrebbero riprenderti! inoltre, se non ti sei presentato, fallo, altrimenti prima ti richiamano e poi ti chiudono il post ;-)

Inviato

Io ho una clubman purtroppo con quel motore... Dico purtroppo solo per il semplice fatto che faccio circa 30mila km all'anno e la maggior parte con la Mini... è un motore un po fiacco, soprattutto in autostrada... per i consumi non è male, l'altra settimana ho fatto 1000km tutti in autostrada con il cruise a 130 km/h e sono stato sui 15 km/l... visti i pochi km che percorri me la sento di consigliartela... fai i dovuti controlli prima di acquistarla, e se è tutto a posto vedrai che non te ne pentirai...

Inviato

allora se non ha problemi con quel motore ci fai più del doppio dei km! la distribuzione se non ha problemi è eterna al max ci sono le cinghie di servizio verso i 100 mila ma non sono grandi spese chiedi bene e magari fai un salto in bmw con lui e la car cosi vedi anke la manutenzione fatta nella vita

• Crea Nuovo...