dino.bocale Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 salve a tutti sono un novello del forum al momento ancora non possiedo una mini ma sarei intenzionato a prendere una s 170cv volevo chiedervi se qualcuno sa se si può cambiare la strumentazione centrale, mi spiego meglio non mi piace il tachimetro al centro e ho visto che alcuni modelli lo portano affianco al contagiri di conseguenza montando altri strumenti che al momento non ricordo, si può fare? grazie a tutti in anticipo... 1
anator Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 si,ma non è un'operazione semplice e a bassi costi!!
cippy Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
the_specialist Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 L'operazione è abbastanza semplice: il problema sarà piuttosto convicere di questo l'offcina BMW. Tra comprare i due strumenti nuovi e codificarli ti ci vorrà circa un migliaio di euro.
anator Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Se paghi in BMW fanno tutto.....ma ne vale davvero la pena?
dino.bocale Inviato 18 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2014 il problema non credo sia a comprarli e montarli perchè posso montarli io e cmq credo si trovino usati il problema rimane solo la codifica.... scusate se non mi sono presentato ma non trovavo la sezione x le presentazioni lo faccio subito!
anator Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 devi far codificare tutto da loro, a meno che non giri qualcosa in rete ma non ne sono a conoscenza. Qualche mese fa avevo pensato di fare la stessa cosa ma il mio meccanico di fiducia, amico da tutta una vita, non è riuscito a reperire i codici oltre al fatto che la strumentazione ha un costo non indifferente
anator Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 e cmq, su una 170 cv con 1000 euro puoi divertirti non poco aumentando le prestazioni con una puleggia volumetrico ridotta e un bell' intercooler maggiorato
the_specialist Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 il problema non credo sia a comprarli e montarli perchè posso montarli io e cmq credo si trovino usati il problema rimane solo la codifica.... scusate se non mi sono presentato ma non trovavo la sezione x le presentazioni lo faccio subito!
anator Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 capirai da solo che è un'operazione tutt'altro che semplice. Se in BMW sono disponibili, compri tutto nuovo e fai fare a loro il lavoro di montaggio e codifica.....ti spennano. Morale....lascia perdere
dino.bocale Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2014 infatti... immagino che se vado in bmw mi spennano per davvero... ma di sicuro qualcosa in rete ci sarà.... ho un audi a4 e per questa ho trovato tutto vag e codifiche ed è un divertimento usarlo per fare qualsiasi cosa senza spendere un euro solo una piccola spesa al momento dell'acquisto, quindi credo o meglio dire spero ci sia anche per mini bisogna trovare solo la persona giusta!
dino.bocale Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Forse non mi sono spiegato bene, ma non è possibile codificare uno strumento usato. L'unica cosa usata che puoi comprare è il satellite doppio contagiri/tachimetro da mettere sopra al piantone. Lo strumento centrale, sia esso tachimetro, navi o chrono pack, contiene telaio e km della mini donatrice. Se sei esperto in programmazione puoi modificare i km totali, ma il numero di telaio è memorizzato in un chip non riscrivibile nemmeno da BMW. Lo strumento in sé funziona, ma hai un errore permanente nella centralina ABS/ASC con relativa spia che non si può spegnere.
the_specialist Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 Per MINI c'è tutto lo stesso, ma sono comunque strumenti ufficiali, anche se virtualizzati, che non sono in grado di codificare strumenti usati (provato personalmente in passato per vedere con i miei occhi). Le ditte specializzate nei tachimetri possono cambiarti il chilometraggio, ma non sono in grado di modificare gli altri dati: tutti i dati sono criptati in migliaia di righe di codice che possono essere decriptate da programmi specifici. Al momento nessuno ha prodotto un software capace di decriptare e modificare il telaio dalla strumentazione, sia per motivi legali, sia per scarso ritorno economico.
dino.bocale Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2014 ok... cmq volevo sapere anche se mi tocca sostituire i cablaggi o quelli di serie sono già predisposti????
the_specialist Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Inviato 20 Giugno 2014 I cablaggi sono gli stessi. Almeno quelli!
Messaggi raccomandati