Vai al contenuto

Aggiungere garanzia accessoria all'RCA durante l'anno

lackyluk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto cercando su internet ma sembra nessuno si sia mai imbattuto in una cosa semplicissima.

Ho stipulato una assicurazione scarna, ridotta al minimo per la mia auto. In pratica ho aggiunto solo Furto e Incendio. Ora però una recente perturbazione dalle mie parti mi ha fatto pensare che forse sarebbe il caso, per pochi euro, di aggiungere gli Eventi Naturali, per la grandine.

È possibile farlo durante l'anno, cioè prima che scada e vada rinnovato tutto il pacchetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sto cercando su internet ma sembra nessuno si sia mai imbattuto in una cosa semplicissima.

Ho stipulato una assicurazione scarna, ridotta al minimo per la mia auto. In pratica ho aggiunto solo Furto e Incendio. Ora però una recente perturbazione dalle mie parti mi ha fatto pensare che forse sarebbe il caso, per pochi euro, di aggiungere gli Eventi Naturali, per la grandine.

È possibile farlo durante l'anno, cioè prima che scada e vada rinnovato tutto il pacchetto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che possa dipendere con quale assicurazione l'hai stipulata.

Se sono con quelle telefoniche / internet puoi provare a telefonare o mandare 1 @ e chiedere a loro.

Io penso cmq di sì perché credo che aggiungere sia per loro conveniente (aumenta il costo della polizza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dovessero fare storie, potresti provare ad aumentare i massimali RCA (anche perché di solito per passare ad un importo maggiore bastano pochi €uro) e in questo modo avresti probabilmente meno problemi a modificare il contratto (e aggiungerci le garanzie che ti interessano...)

O poi serve sempre la "minaccia" di cambiare la compagnia alla scadenza naturale della polizza

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

Io ho provato ad aggiungere atti vandalici,ma si può fare solo se stai facendo il passaggio dell'assicurazione da una macchina all'altra o a scadenza della polizza.

Questo è quello che dice Quixa,poi non so se per legge si può fare qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...