anator Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 io ho montalo Alta sulle 2 cooper S che ho avuto....la penultima attualmente ha 249000Km (sono in contatto con l'attuale proprietario), e la puleggia Alta ha sopportato oltre 200000Km senza dare nessun problema. Quindi per me è davvero ottima. Onestamente non so se e quanto dura una Kavs
anator Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 naturalmente avresti un aumento delle prestazioni....e sentiresti la differenza!!!
MiniTauro Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Grazie ragazzi mi sembra di capire che valga la pena iniziare anche con un intervento soft... sfrutto questa conversazione per chiedere anche se ritenete opportuno a 90.000 km accompagnare la modifica con un cambio olio al volumetrico. Insisto poi su un argomento se me lo consentite.. beve parecchio di più? scusate eh, sono perfettamente cosciente che non tutte le macchine sono uguali e che a volte sia una questione di dettagli anche molto sottili e soggettivi.... grazie mille
anator Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Il cambio dell'olio del volumetrico non è obbligatoria, anche se la sostituzione dei liquidi sarebbe importante. Sostituiscilo in sede di revisione dello stesso ( cosa che potrai far + in là con l'apposti kit ). Riguardo i consumi, la cosa è soggettiva, da quando sono intervenuti sulla mia elettronica, io consumo meno!!!
Thirdeye Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 I consumi,come detto,non ariano in maniera tangibile. Io con la mia d'estate faccio 12km con un litro in media. 1
Thirdeye Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Non che le alta siano schifose,anzi...così come le cravendspeed!alla fine sono tutte fatte allo stesso modo, cioè in due pezzi. Dico kavs perché costa meno ed il bordino è più robusto della alta (parlo della v2)...ma una vale l'altra. La puleggia è praticamente eterna,prendi quella che preferisci! p.s. Mi sembra che la alta si avviti in 3 punti mentre la kavs ha 4 vincoli. 1
MiniTauro Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 ok vi ringrazio di nuovo... inizierò a pensare a come intervenire allora! :-)
Luca Lugano Inviato 24 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2014 È arrivata finalmente, la macchina e ok, stupenda.. Domani mi sistemano una minchiata dell autoradio e del clima, unico difettuccio il pedale della frizione eh cigola, mi sono informato qui sul forum leggendo qualche discussione che è lo spingidisco e che non mi devo preoccupare, e vero? A breve foto
anator Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Inviato 24 Giugno 2014 si è lo spingidisco, per il momento non puoi e non devi fare niente. Anche la mini che avevo prima di questa lo faceva......e dopo averla venduta ancora ha ancora la frizione originale. Stai tranquillo
Luca Lugano Inviato 25 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Ragazzi se per cominciare montassi solo un terminale non silenziato, la mia e una mini s r53 rest??pro e contro?
anator Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 cambia il sound....ma niente a livello prestazionale
Stafford Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Io ho avuto prima dell'attuale r53 jcw una cooper s Pre restailing.. La prima modifica é stata Filtro a pannello e scarico con centrale non silenziato della imasaft... La macchina andava decisamente meglio in erogazione.. La differenza si percepita sopra i 120km/h
MiniTauro Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Ragazzi scusate, due domande che interesseranno sicuramente anche a Luca, iniziando proprio con un intervento a filtro e scarico, è necessario rimappare? e poi... domanda sciocca ma non posso farne a meno, se la puleggia del kit JCW è praticamente una -15 (14 e qualcosa se non sbaglio) perchè uno non può mettere direttamente quella acquistandola in BMW?
cippy Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Inviato 25 Giugno 2014 Ragazzi scusate, due domande che interesseranno sicuramente anche a Luca, iniziando proprio con un intervento a filtro e scarico, è necessario rimappare? e poi... domanda sciocca ma non posso farne a meno, se la puleggia del kit JCW è praticamente una -15 (14 e qualcosa se non sbaglio) perchè uno non può mettere direttamente quella acquistandola in BMW? Per quelle cose non è necessaria. 1
Luca Lugano Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Ragazzi ieri sera sono andato a provarla, premettendo che fino a lunedì avevo solo guidato una mini cooper s pre rest di mio fratello,(che pensavamo avesse dei problemi, ieri credo ne sia stata la conferma.. Farò 2 domande anche su quella) mi ha stupito!! Non tanto per la velocità massima235kmh di conta km, ma per come li prendeva e per la stabilità,era sempre pronta, aveva un tiro pauroso, in qualsiasi marcia ero come schiacciavo mi appiccicava al sedile, se scalavo poi guai.. Infatti mi sorge un dubbio non è che qualche lavoretto lo abbiano già fatto, qualche puleggia o cosa simile?? Io ho comprato l'auto da rivenditore e è mi ha detto che il precedente proprietario non gli aveva detto nulla.. Come posso fare a vedere se c'è qualcos?? Puleggie o cose simili?? Per quanto riguarda quella di mio fratello, abbiamo sempre pensato che avesse problemi, comincia a spingere dopo i 3000 giri, tra la mia e la sua c'è una differenza mica da ridere.. Però avendo sempre guidato solo quella non potevamo fare un paragone.. Cosa può essere?? E normale.. Aspetto voi piu esperti( e tutta originale)
Luca Lugano Inviato 30 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2014 Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto. A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni 1
Thirdeye Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Minchia che permaloso... le rest sono più veloci delle pre rest per via del cambio più corto. Per i collettori guarda sotto la vaschetta del liquido refrigerante, per la puleggia guarda lato passeggero sotto l'intercooler. Guarda se è rimarchiata o almeno di che colore è. Per il resto non saprei dirti come mai l'altra va così di meno.
f4gSiMo Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto. A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni Scusa tanto se non siamo stati subito d'aiuto! La prossima volta ci prodigheremo per soddisfare tutte le tue domande, vai tranquillo! Per inciso, la discussione a cui ti riferisci e che ti è stata chiusa era esattamente uguale a questa. Secondo te perchè avremmo dovuto tenerla aperta?
MiniTauro Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Per la mia esperienza ti posso dire che i 235 km h mi sembrano comunque esagerati per una macchina da 170 cv, vista anche la rapportatura della rest., inoltre mediamente anche quest'ultima inizia ad essere consistente nella spinta intorno ai 3.000 giri.
cippy Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Grazie per i mille consigli e opinioni. Siete stati d' aiuto. A cosa serve un forum se nessuno risponde e ti chiudono pure le discussioni Mi permetto di fare un'altro appunto. Il forum è fatto di appassionati che scrivono qui solo per passione. Nessuno è obbligato a rispondere. Se nessuno lo fa è o perchè non sanno cosa dirti o perchè chi lo sa non ha voglia di rispondere o non ha letto. Meglio non avere risposte che averne tante ma buttate li a caso ed errate. Pertanto evitiamo queste uscite sgradevoli e senza senso. Grazie. 1
anator Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Inviato 2 Luglio 2014 meglio un consiglio sensato di 10 sparati senza senso.....non sempre quando aprirai un post troverai risposte, ci sono anche casi in cui gli utenti preferiscono rimanere in silenzio piuttosto che tirare ad indovinare ed indirizzarti male. :pescar:
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