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Inviato

Ciao a tutti, lunedì mi consegnano la mia "nuova" mini, volevo aggiungere un po di ci, girando in rete ho trovato un mucchio di discussioni inerenti a puleggie ridotte, puleggie aleggerite, scarichi e filtri, ognuno con il suo parere e mai in una discussione dove si parlava di tutto insieme, premetto che l'auto a 90000 km e ha su montato filtro a cono e a detta di chi me la vende centralina mappata( so già che dopo eventuali lavori la devo riappare) cosa mi consigliate, contando che è l'auto di tutti i giorni? Puleggie volumetrico, puleggia motore, scarico anche se rumoroso non importa, un filtro e va be la mappa alla fine di tutto? Consigli opinioni e se qualcuno ha già eseguito queste modifiche come si è trovato in affidabilità e resa. Grazie a tutti in anticipo

Inviato

le modifiche preliminari sono quelle che hai già citato : puleggia volumetrico -15% o meno 17% se vuoi ancora più spinta, intercooler per limitare l'emorragia di cavalli determinata dall'originale sottodimensionato, scarico completo, airbox e una mappatura fatta bene. Io ho cominciato così e ho speso tra materiali, manodopera ed elettronica intorno ai 3000 euro. Come te uso l'auto tutti i giorni. Poi ho montato il Kit JCW e la puleggia alleggerita dei servizi +2% e ora va in un altro modo. L'importante è che se monti la pulla o gli iniettori maggiorati o cammes ecc.... intervieni ogni volta sull'elettronica per evitare problemi di affidabilità. Se smagrisci troppo.....sono dolori

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Inviato

Lo step 3 è il giusto compromesso. Io monto collettori janspeed, catalizzatore 200 celle della Brain, centrale libero e terminali JCW. Attento al cat 200 celle Janspeed, spesso non è affidabile. O fai flangiare l'originale o, come ho fatto io, prendi un Brain

Inviato

Ragazzi dato che a me piace sentire il sound, e non ho problemi di troppo rumore, cosa ne dite di puleggia-17% intercooler maggiorato aspirazione e centrale libero con terminale mono pancia (tutto minigarage) più collettori janspeed senza kat??

Potrebbe essere troppo?

Qui il,link dei collettori

http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-MANIFOLD-DE-CAT-MINI-COOPER-S-JANSPEED-SM901-/230483498890?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35a9e3178a

Inviato

Ragazzi dato che a me piace sentire il sound, e non ho problemi di troppo rumore, cosa ne dite di puleggia-17% intercooler maggiorato aspirazione e centrale libero con terminale mono pancia (tutto minigarage) più collettori janspeed senza kat??

Potrebbe essere troppo?

Qui il,link dei collettori

http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-MANIFOLD-DE-CAT-MINI-COOPER-S-JANSPEED-SM901-/230483498890?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35a9e3178a

Inviato

No no suon eccessivo no, anzi mi piace sentirlo, comunque girandomsul,sito light s 4 speedway ho trovato tre puleggie, della kavs moto sport, quella della alternatore +5%, quella del volumetrico da -15 a -20% e quella del motore delle stesse dimensioni dell originale o +2% ovviamente alleggerite, mi dice anche che con quella del volumetrico ridotta dovrei migliorare il raffreddamento dell intercooler, basta montarne uno più grande? E che abbinamenti di puleggie consigliate? (Se qualcuno ha montato tutto questo mi dica) quale cinghia poi montare?? Con lo scarico prima indicato, filtro e mappa che risultati otterrei?? Grazie mille in anticipo

Inviato

La puleggia dell'alternatore è inutile ( volevo acquistarla ma Luciano, perdendo una vendita sicura, mi ha detto essere poco utile). Se vuoi restare in sicurezza puoi fare così:

Puleggia -15% volumetrico ( io presi quella ALTA)

Puleggia servizi alleggerita +2% ( leggi quanto sopra)

Intercooler GRS versione Motorsport o Minigarage

Intervento sull'elettronica

Scarico.

Il numero di cavalli non è individuabile con precisione estrema( molto dipende dalla mappatura)....certo è che se aggiungi airbox ed iniettori almeno da 380....allora tocchi i 210cv

Inviato

ALTA PERFORMACE è una marca molto utilizzata che produce vari componenti ( pulegge, airbox, intercooler ecc....)

Inviato

come cinghia va bene una protoxide, ma alla fine anche quella jcw ridotta non è male....hanno tutte una buona resistenza

Inviato

Il problema non è la resistenza ma la lunghezza...puleggia prendi la lava che come costruzione sono le migliori. Nel momento in cui prendi la puleggia fatti abbinare anche la cinghia e sei a posto. Quella alternatore servirebbe per evitare di farlo girare troppo nel caso tu intenda far girare la mini molto in alto...quindi nel tuo caso non serve. Riguardo lo skat ognuno dice la sua, di certo c'è solo quello che dice cippy,cioè che non passi la revisione. Per il testo affidati a lights4speed o minigarage e vai tranquillo.

Inviato (modificato)

Quoto Thirdeye su tutto, tranne che sulla puleggia ;-)

Modificato da anator
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Inviato

Considerando i costi per fare un intervento progressivo e non troppo oneroso, da una R53 rest. partire con una puleggia - 15 e rimappatura centralina, porterebbe già dei benefici evidenti in termini di prestazioni? e i consumi aumenterebbero di molto soltanto con questi 2 accorgimenti?

Inviato

Considerando i costi per fare un intervento progressivo e non troppo oneroso, da una R53 rest. partire con una puleggia - 15 e rimappatura centralina, porterebbe già dei benefici evidenti in termini di prestazioni? e i consumi aumenterebbero di molto soltanto con questi 2 accorgimenti?

Sicuramente si.

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