Luca Lugano Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Ciao a tutti, lunedì mi consegnano la mia "nuova" mini, volevo aggiungere un po di ci, girando in rete ho trovato un mucchio di discussioni inerenti a puleggie ridotte, puleggie aleggerite, scarichi e filtri, ognuno con il suo parere e mai in una discussione dove si parlava di tutto insieme, premetto che l'auto a 90000 km e ha su montato filtro a cono e a detta di chi me la vende centralina mappata( so già che dopo eventuali lavori la devo riappare) cosa mi consigliate, contando che è l'auto di tutti i giorni? Puleggie volumetrico, puleggia motore, scarico anche se rumoroso non importa, un filtro e va be la mappa alla fine di tutto? Consigli opinioni e se qualcuno ha già eseguito queste modifiche come si è trovato in affidabilità e resa. Grazie a tutti in anticipo
Albert clubman soho Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Dipende quanto vuoi spendere.. Inoltre io terrei conto anche che tu la debba usare tutti i giorni.. Non ci puoi fare cose troppo spinte ;)
anator Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 le modifiche preliminari sono quelle che hai già citato : puleggia volumetrico -15% o meno 17% se vuoi ancora più spinta, intercooler per limitare l'emorragia di cavalli determinata dall'originale sottodimensionato, scarico completo, airbox e una mappatura fatta bene. Io ho cominciato così e ho speso tra materiali, manodopera ed elettronica intorno ai 3000 euro. Come te uso l'auto tutti i giorni. Poi ho montato il Kit JCW e la puleggia alleggerita dei servizi +2% e ora va in un altro modo. L'importante è che se monti la pulla o gli iniettori maggiorati o cammes ecc.... intervieni ogni volta sull'elettronica per evitare problemi di affidabilità. Se smagrisci troppo.....sono dolori 2
Luca Lugano Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Albert si quello ovvio,, Anator, quindi lo step 3 di gp garage sarebbe l'ideale no?? Riguardo a scarico che hai montato??
anator Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Lo step 3 è il giusto compromesso. Io monto collettori janspeed, catalizzatore 200 celle della Brain, centrale libero e terminali JCW. Attento al cat 200 celle Janspeed, spesso non è affidabile. O fai flangiare l'originale o, come ho fatto io, prendi un Brain
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Ragazzi dato che a me piace sentire il sound, e non ho problemi di troppo rumore, cosa ne dite di puleggia-17% intercooler maggiorato aspirazione e centrale libero con terminale mono pancia (tutto minigarage) più collettori janspeed senza kat?? Potrebbe essere troppo? Qui il,link dei collettori http://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-MANIFOLD-DE-CAT-MINI-COOPER-S-JANSPEED-SM901-/230483498890?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35a9e3178a
Thirdeye Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Ragazzi dato che a me piace sentire il sound, e non ho problemi di troppo rumore, cosa ne dite di puleggia-17% intercooler maggiorato aspirazione e centrale libero con terminale mono pancia (tutto minigarage) più collettori janspeed senza kat?? Potrebbe essere troppo? Qui il,link dei collettorihttp://www.ebay.it/itm/BMW-MINI-MANIFOLD-DE-CAT-MINI-COOPER-S-JANSPEED-SM901-/230483498890?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item35a9e3178a
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Thirdeye si qualcosa c' era, ma non volevo tirare in ballo una discussione di non so quanto tempo fa, comunque non è troppo libero?? Problemi che posso avere?
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 No no suon eccessivo no, anzi mi piace sentirlo, comunque girandomsul,sito light s 4 speedway ho trovato tre puleggie, della kavs moto sport, quella della alternatore +5%, quella del volumetrico da -15 a -20% e quella del motore delle stesse dimensioni dell originale o +2% ovviamente alleggerite, mi dice anche che con quella del volumetrico ridotta dovrei migliorare il raffreddamento dell intercooler, basta montarne uno più grande? E che abbinamenti di puleggie consigliate? (Se qualcuno ha montato tutto questo mi dica) quale cinghia poi montare?? Con lo scarico prima indicato, filtro e mappa che risultati otterrei?? Grazie mille in anticipo
anator Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 La puleggia dell'alternatore è inutile ( volevo acquistarla ma Luciano, perdendo una vendita sicura, mi ha detto essere poco utile). Se vuoi restare in sicurezza puoi fare così: Puleggia -15% volumetrico ( io presi quella ALTA) Puleggia servizi alleggerita +2% ( leggi quanto sopra) Intercooler GRS versione Motorsport o Minigarage Intervento sull'elettronica Scarico. Il numero di cavalli non è individuabile con precisione estrema( molto dipende dalla mappatura)....certo è che se aggiungi airbox ed iniettori almeno da 380....allora tocchi i 210cv
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 (modificato) Che puleggia e quella alta?? E una marca vero?? Modificato 15 Giugno 2014 da Luca Lugano
anator Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 ALTA PERFORMACE è una marca molto utilizzata che produce vari componenti ( pulegge, airbox, intercooler ecc....)
anator Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Se vai sul loro sito puoi farti un'idea su prezzi, prodotti, qualità ecc....
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Ok ok grazie, come cinghia???
cippy Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Perché cippy? Perchè in caso di controllo è facilmente sgamabile per via delle puzza. 1
Luca Lugano Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Ah ok ok, e la sonda emulatore?? E dimettere??
anator Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 come cinghia va bene una protoxide, ma alla fine anche quella jcw ridotta non è male....hanno tutte una buona resistenza
Thirdeye Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Il problema non è la resistenza ma la lunghezza...puleggia prendi la lava che come costruzione sono le migliori. Nel momento in cui prendi la puleggia fatti abbinare anche la cinghia e sei a posto. Quella alternatore servirebbe per evitare di farlo girare troppo nel caso tu intenda far girare la mini molto in alto...quindi nel tuo caso non serve. Riguardo lo skat ognuno dice la sua, di certo c'è solo quello che dice cippy,cioè che non passi la revisione. Per il testo affidati a lights4speed o minigarage e vai tranquillo.
anator Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 (modificato) Quoto Thirdeye su tutto, tranne che sulla puleggia ;-) Modificato 15 Giugno 2014 da anator 1
Thirdeye Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Cioè che la kavs non sia la migliore in circolazione?Guarda, te lo dico io che ho la alta che la kavs è molto migliore come materiali e rapporto qualità prezzo.
MiniTauro Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Considerando i costi per fare un intervento progressivo e non troppo oneroso, da una R53 rest. partire con una puleggia - 15 e rimappatura centralina, porterebbe già dei benefici evidenti in termini di prestazioni? e i consumi aumenterebbero di molto soltanto con questi 2 accorgimenti?
cippy Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Considerando i costi per fare un intervento progressivo e non troppo oneroso, da una R53 rest. partire con una puleggia - 15 e rimappatura centralina, porterebbe già dei benefici evidenti in termini di prestazioni? e i consumi aumenterebbero di molto soltanto con questi 2 accorgimenti? Sicuramente si.
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