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Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


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Inviato
33 minuti fa, MF4 ha scritto:

Per curiosità, più o meno quanto si spende per montarle?

Sono arrivate anche per la mia è dovrei montarle a breve 😄

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 150/200€

  • Thanks 1
Inviato
5 ore fa, MF4 ha scritto:

Per curiosità, più o meno quanto si spende per montarle?

Sono arrivate anche per la mia è dovrei montarle a breve 😄

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Oggi mi ha detto che nkn si superano i 90 euro 

Inviato
10 ore fa, carlitos ha scritto:

Oggi mi ha detto che nkn si superano i 90 euro 

attendiamo impressioni di guida

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Io per montare le Eibach ho speso 140€ su F56 con VDC e 120€ su F60 senza controllo.

Ovviamente da meccanico di fiducia.

Poi dal gommista il mese successivo convergenza e controllo a parte.

Inviato
5 ore fa, wwleone ha scritto:

Io per montare le Eibach ho speso 140€ su F56 con VDC e 120€ su F60 senza controllo.

Ovviamente da meccanico di fiducia.

Poi dal gommista il mese successivo convergenza e controllo a parte.

Io andrò dal meccanico di fiducia del mio gommista, il gommista qui a Cagliari è consoderato il migliore.. Ex pilota di chrono in salita. 

Mi ha consigliato di andare dal meccanico che me le monterà.. Spero di poter presenza re al lavoro per ssr sicuro della cura nel montaggio.. Ahimè lo sciopero dei trasportati qui nell'isola farà ritardare la consegna. 

 

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5 ore fa, k54 ha scritto:

attendiamo impressioni di guida

Sicuramente...conosco il prodotto eibach ma in combinazione con i bilstein.. Ho montato il kit b12 sulla mia BMW f31..l'auto dopo il montaggio è migliorata moltissimo oltre che sotto l'aspetto estetico su quello funzionale. Migliorata la precisione la tenuta il rollio è il beccheccio quasi impercettibili nonostante il peso della vettura. 

Se tanto mi da tanto sulla MINI dovrei avere la stesso risultato o anche meglio. Incrocio le dita e ti farò sapere. 

 

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21 minuti fa, carlitos ha scritto:

Sicuramente...conosco il prodotto eibach ma in combinazione con i bilstein.. Ho montato il kit b12 sulla mia BMW f31..l'auto dopo il montaggio è migliorata moltissimo oltre che sotto l'aspetto estetico su quello funzionale. Migliorata la precisione la tenuta il rollio è il beccheccio quasi impercettibili nonostante il peso della vettura. 

Se tanto mi da tanto sulla MINI dovrei avere la stesso risultato o anche meglio. Incrocio le dita e ti farò sapere. 

 

Ma comunque, era più rigida l'auto dopo il b12? 

C'è chi dice che spacca la schiena, chi dice che ivnece migliora assorbimento

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10 minuti fa, pielume ha scritto:

Ma comunque, era più rigida l'auto dopo il b12? 

C'è chi dice che spacca la schiena, chi dice che ivnece migliora assorbimento

Nessuna schiena spaccata.. Posso solo trovare vantaggi dinamici.. Mi sembra che qui ci troviamo in un club nel quale con le nostre MINI cerchiamo di migliorare le prestazioni e il piacere di guida versa un impostazione sportiva nella quale il confort non è contemplato fra gli obiettivi. 

Per cui benvenga un po' di mal di schiena a fro te di qualche sorriso nel guidare.. Detto questo, nessun mal di schiena.. E il confort e6rinasto più che accettabile considerando le strade che abbia

mo che sono delle gruvierw.. 

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Inviato (modificato)
6 ore fa, wwleone ha scritto:

Io per montare le Eibach ho speso 140€ su F56 con VDC e 120€ su F60 senza controllo.

Ovviamente da meccanico di fiducia.

Poi dal gommista il mese successivo convergenza e controllo a parte.

Prezzo onestissimo,da noi forse 100 euro ce la fai

Modificato da MINIco007
Inviato
57 minuti fa, carlitos ha scritto:

Nessuna schiena spaccata.. Posso solo trovare vantaggi dinamici.. Mi sembra che qui ci troviamo in un club nel quale con le nostre MINI cerchiamo di migliorare le prestazioni e il piacere di guida versa un impostazione sportiva nella quale il confort non è contemplato fra gli obiettivi. 

Per cui benvenga un po' di mal di schiena a fro te di qualche sorriso nel guidare.. Detto questo, nessun mal di schiena.. E il confort e6rinasto più che accettabile considerando le strade che abbia

mo che sono delle gruvierw.. 

Concordo, beh se guardi quale è la mia auto quotidiana, ti dico appunto che non conosco il significato di comodità e comfort 😆

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Inviato
Il 18/3/2022 at 08:41, wwleone ha scritto:

Io per montare le Eibach ho speso 140€ su F56 con VDC e 120€ su F60 senza controllo.

Ovviamente da meccanico di fiducia.

Poi dal gommista il mese successivo convergenza e controllo a parte.

Ciao, mi sono arrivate oggi e ho preso appuntamento per mercoledì mattina per farmele montare. Sai quali accorgimenti andrebbero presi per montarle avendo l assetto adattivo? 

Dovrei dare qualche consiglio in più al meccanico? Gki ho già detto che ha l'assetto adattivo e ha detto che non ci sono problemi ma vorrei evitare sorprese e se ci sono accorgimenti in più da prendere li prendiamo.. 

 

 

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1 ora fa, carlitos ha scritto:

Ciao, mi sono arrivate oggi e ho preso appuntamento per mercoledì mattina per farmele montare. Sai quali accorgimenti andrebbero presi per montarle avendo l assetto adattivo? 

Dovrei dare qualche consiglio in più al meccanico? Gki ho già detto che ha l'assetto adattivo e ha detto che non ci sono problemi ma vorrei evitare sorprese e se ci sono accorgimenti in più da prendere li prendiamo.. 

 

 

 

Nelle pagine indietro ci sono indicazioni di montaggio corretto delle Eibach.

 

Mi viene da ricordare le parole del mio meccanico: ho utilizzato una chiave "particolare" per smontare i bulloni dell'ammortizzatore e non ho usato la pistola pneumatica per non danneggiare l'alluminio (credo degli attacchi, ma non saprei di sicuro).

Inviato
42 minuti fa, wwleone ha scritto:

 

Nelle pagine indietro ci sono indicazioni di montaggio corretto delle Eibach.

 

Mi viene da ricordare le parole del mio meccanico: ho utilizzato una chiave "particolare" per smontare i bulloni dell'ammortizzatore e non ho usato la pistola pneumatica per non danneggiare l'alluminio (credo degli attacchi, ma non saprei di sicuro).

Grazie.. 

 

Inviato

Fatto!!! Montate le molle Eibach pro kit su assetto adattivo. Ottimo nelle prime impressioni. 

Sento la macchina più sotto controllo in tutte le condizioni, non avverto il becchegfio e il rollio, rispetto a prima totalmente un'altra sensazione. Esteticamente migliorata tantissimo anche considerando che dovrà assestarsi nei prossimi giorni, ma già ora si nota il cambiamento estetico.. In tutte le modalità mid, green e sport l'auto ha un ottimo comportamento e anche l'assorbimento delle asperità è il confort e rimasto buono. A me piace così come è venuta.. 

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli e vi terrò aggiornati su nuove sensazioni... 

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Inviato
35 minuti fa, carlitos ha scritto:

Fatto!!! Montate le molle Eibach pro kit su assetto adattivo. Ottimo nelle prime impressioni. 

Sento la macchina più sotto controllo in tutte le condizioni, non avverto il becchegfio e il rollio, rispetto a prima totalmente un'altra sensazione. Esteticamente migliorata tantissimo anche considerando che dovrà assestarsi nei prossimi giorni, ma già ora si nota il cambiamento estetico.. In tutte le modalità mid, green e sport l'auto ha un ottimo comportamento e anche l'assorbimento delle asperità è il confort e rimasto buono. A me piace così come è venuta.. 

Grazie a tutti coloro che mi hanno dato consigli e vi terrò aggiornati su nuove sensazioni... 

felice che ti piaccia!! Pure io mi ci sono trovato bene

Non aspettarti un abbassamento maggiore con l’adattamento. A me, dopo 2 mila km, sono rimaste alte uguali! Comunque effetto visivo davvero promosso! Posta una foto cosi da vedere il lavoro finito 😛

Inviato
Il 18/3/2022 at 08:41, wwleone ha scritto:

Io per montare le Eibach ho speso 140€ su F56 con VDC e 120€ su F60 senza controllo.

Ovviamente da meccanico di fiducia.

Poi dal gommista il mese successivo convergenza e controllo a parte.

Montate oggi.. Alla fine il prezzo del montaggio su f56 e6stato di 120 euro più 30 di convergenza. 

Inviato
3 ore fa, carlitos ha scritto:

Montate oggi.. Alla fine il prezzo del montaggio su f56 e6stato di 120 euro più 30 di convergenza. 

La convergenza era meglio farla tra qualche giorno e km per far sì che si assestasse.

Inviato
13 ore fa, wwleone ha scritto:

La convergenza era meglio farla tra qualche giorno e km per far sì che si assestasse.

Ok.. Allora mi sa che la dovrò rifare.. 

 

Inviato
4 ore fa, carlitos ha scritto:

Ok.. Allora mi sa che la dovrò rifare.. 

 

 A questo punto facci quei 200/300 Km e passato un paio di settimane la fai controllare nuovamente e vedi se i valori sono sempre ottimali come già impostati in precedenza.

Inviato

di altezza dovrebbe già uscire cosi ... 

Inviato
34 minuti fa, k54 ha scritto:

di altezza dovrebbe già uscire cosi ... Avevo già precedentwmenfe montato sulla mia BMW f31 un kit completo bilstein b12.. È scesa subito un po' ma dopo qualche giorno ha raggiunto i valori dichiarati dalla casa.. 2.5 cm anteriori e posteriori..quindi sarà così anche per questa, che è già scesa visibilmente e si Assestera con qualche km.. Se rimandsse così anche in futuro mi piacerebbe comunque. 

Stamattina l ho già sentita un pelino più rigida di ieri.. Secondo me si sta assestando.. Mi piace.. 

 

Inviato
Il 23/3/2022 at 13:08, A4ndrea98 ha scritto:

felice che ti piaccia!! Pure io mi ci sono trovato bene

Non aspettarti un abbassamento maggiore con l’adattamento. A me, dopo 2 mila km, sono rimaste alte uguali! Comunque effetto visivo davvero promosso! Posta una foto cosi da vedere il lavoro finito 😛

 

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2 ore fa, carlitos ha scritto:

 

magari non è nemmeno assestamento.
magari appena montato pensavi peggio e ti accorgi che non è cosi estrema la cosa ...
poi cambi strade, tombini, piccolissime asperita bastarde ... e inizi a sentir di piu gli scossoni

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