marcello4895 Inviato 2 Gennaio Segnala Inviato 2 Gennaio @Rubo 1Sono stati eliminati i tuoi che cambiavano la durezza premendo sport, mettendo gli FSD che cambiano in base alle buche. Un capolavoro…. Se sei interessato cerca la discussione. PS: ma i tuoi perché vuoi cambiarli?
JCW1978 Inviato 3 Gennaio Segnala Inviato 3 Gennaio Marcello tu che modello di MINI hai? Sto per cambiare con B8 e K&N da -3... ti trovi bene? Convergenza positiva o negativa?
k54 Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio (modificato) Il 01/01/2025 at 17:47, marcello4895 ha scritto: Sulla MINI ho B8 e molle Eibach da un anno, mi trovo benissimo. Gli FSD l’ho avuti (di serie) per due anni sulla precedente auto, ma non mi sono mai piaciuti. Dipende da cosa cerchi, l’assetto è molto personale. su che auto li avevi ? perchè non ti trovavi bene con gli fsd ? Il 01/01/2025 at 17:47, marcello4895 ha scritto: PS: gli FSD per MINI sono i nuovi ammortizzatori adattivi che hanno sostituito i tuoi. Sul forum trovi una discussione dedicata a questo cambio da parte di MINI. ah cavolo tolto gli ammortizzatori elettronici e han previsto i koni fsd ?!?!?!?! ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè Modificato 4 Gennaio da k54
marcello4895 Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio @k54ho spiegato nella discussione dedicata perché non mi trovavo bene.
k54 Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio ho letto , capito. io avevo i b12 su golf 5 2.0tdi 4motion con modifiche varie ... e i b12 erano si piu' frenati ma anche piu' ''secchi'' , su MINI clubman R55 ho ora eibach prokit e koni special active con valvola fsd e devo dire che mi trovo bene (non faccio pista), è piu' comoda dell originale e piu' ''frenata'' dell orginale. cercavo appunto abbassamento, frenatura idraulica CON comodità ...sono vecchio ... 5 ore fa, Vam ha scritto: Probabilmente per contenere i costi… se poi' facevano piu' schifo dei koni fsd meglio questi ultimi , ma le sospensioni elettroniche mi sembrano un bella cosa. poi non le ho mai avute su una mia auto, quindi non ho esperienza di di km e km ... ho solo provato varie auto con sospensioni elettroniche di varie marche
Vam Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Io credo che una sospensione elettronica sia decisamente meglio di una meccanica, sicuramente più economica e a mio avviso meno precisa nel seguire le asperità del terreno rispetto alla prima. Ho provato quelle Mercedes su una classe E e sono davvero eccezionali, ovviamente la E è però un’auto votata al confort. 1
Rubo 1 Inviato 4 Gennaio Segnala Inviato 4 Gennaio Il 02/01/2025 at 19:37, marcello4895 ha scritto: @Rubo 1Sono stati eliminati i tuoi che cambiavano la durezza premendo sport, mettendo gli FSD che cambiano in base alle buche. Un capolavoro…. Se sei interessato cerca la discussione. PS: ma i tuoi perché vuoi cambiarli? quindi tu sei favorevole a questo cambiamento mi sembra di capire. No, io ho un amico che me li ha proposti e se fosse qualcosa che mi abbassa leggermente l'auto non lo disdegnerei, unica pecca c'è un pò di timore per via di dossi rampe ecc. Gli FSD abbassano anche l'auto o è solo a livello di utilizzo? Sarebbe più rigida o semplicemente si irrigidisce quando c'è bisogno ma non ne migliora l'assetto? Seconda cosa non sono un grande esperto ma in alcuni momenti l'auto non mi sembra particolarmente stabile e non sono uno che fa le corse.
marcello4895 Inviato 5 Gennaio Segnala Inviato 5 Gennaio @Rubo 1 Non hai letto la discussione che ho linkato? Per abbassare l’auto basta cambiare molle. @k54 Sono vecchio anch’io. Sulla R capisco la ricerca del confort. 2
Messaggi raccomandati