Vai al contenuto

Ribassare F56 con controllo elettronico ammortizzatori montato


Messaggi raccomandati

Inviato
45 minuti fa, Vam ha scritto:

Purtroppo sì, ma con un po’ di pazienza in più, se si può ovviamente, si fa…

la parta difficile è avere pazienza. Per lo meno per me 😅

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il 22/10/2022 at 22:14, krismini.155 ha scritto:

Intendi ritarare la parte idraulica?

 

potrebbe essere interessante.

 

Mi chiedo una cosa, cosa ne pensate di montare le molle di serie dell’assetto sportivo al posso delle classiche eibach? Dovrebbero ribassare meno e quindi stressare meno la parte idraulica dei vdc

Modificato da Vam
Citazione non necessaria
Inviato

Tanto vale lasciare tutto com'è. O assetto completo o molle ribassate su VDC, oppure lasciar stare IMHO

Inviato
3 ore fa, Roger.brg ha scritto:

Intendi ritarare la parte idraulica?

 

potrebbe essere interessante.

 

Mi chiedo una cosa, cosa ne pensate di montare le molle di serie dell’assetto sportivo al posso delle classiche eibach? Dovrebbero ribassare meno e quindi stressare meno la parte idraulica dei vdc

 

Ammesso che l'assetto sport abbia molle più rigide, le altezze rimangolo le stesse, quindi sono solo soldi buttati.

Inviato (modificato)
3 ore fa, cippy ha scritto:

No, l’assetto sport dovrebbe avere molle più rigide e -1cm

Modificato da Vam
Citazione non necessaria.
Inviato
3 ore fa, cippy ha scritto:

 

Ammesso che l'assetto sport abbia molle più rigide, le altezze rimangolo le stesse, quindi sono solo soldi buttati.

bhe ritirare l'idraulica con le molle meno 3, potrebbe essere interessante in modalità green, dove la taratura rimane più morbida con il vdc

Inviato

@Roger.brgCiao, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

Inviato
22 ore fa, Roger.brg ha scritto:

No, l’assetto sport dovrebbe avere molle più rigide e -1cm

 

Non so dove lo hai visto, ma non è affatto così.

Solo sulla r56 esistevano le molle jcw rosse che abbassavano di circa 1 cm.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ri-uppo la discussione perchè vorrei sapere se qualcuno ha montato il B12 della Bilstein (o se conoscete qualcuno che lo ha fatto) e come si trova

  • 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti.

ho letto con molto interesse questo post perché vorrei abbassare anche io la S (2015) solo con le molle.

Però vi chiedo un consiglio.

L' auto ha 140.000km dite che gli ammortizzatori (con VDC) abbiano troppi km per fare questo interveto?

 

Inviato

Dipende da che strade hai fatto, ma con quei km gli ammortizzatori potrebbero essere quasi alla frutta e mettere le molle non è il massimo.

Inviato

Ho preso la MINI usata con 130.000Km.

La usiamo per fare pochi km.

Purtroppo anche se è stata tenuta bene, non saprei che strade abbia fatto l' ex proprietario.

Ho notato solo una cosa che sugli ammo anteriori appena sono su strade sconnesse si sente un soffio.

 

 

Inviato (modificato)

osti i vdc costicchiano 😰

 

 

image.jpeg.ef41284dc5737b25611422f06771c798.jpegimage.jpeg.da931c78e3777e762a27c93f80a309dd.jpeg

Modificato da k54
Inviato

Essendo componente originale MINI è "quasi" normale.

Per loro equivale ad un assetto come quelli venduti off market.

E anche il prezzo è equivalente. 

Inviato

peccato che in questi casi kw non faccia il sostituto paro paro del vdc a ghiera selezionabile con le opzioni di serie ... tipo dcc vag che kw produce il kw dcc.

×
×
  • Crea Nuovo...