kikka Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno del vostro know out ed esperienze in merito... Ho portato la mia piccolina (una cooper d del 2012) a fare il tagliando c/o un concessionario mini (quanto mai!!!) e in occasione ho sostituito sia le pastiglie anteriori che quelle posteriori. Sono anche tornata a farla ricontrollare, ma mi hanno detto che è tutto ok. Il problema è che mi sembra frenata posteriormente, e quando parto in salita non si blocca per qualche secondo come faceva prima,,, non so se mi sono spiegata- Qualcuno ha esperienze in merito?
Albert clubman soho Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Ciao, mi sembra tu abbia detto che è una cosa che si contraddice! Prima dici che sembra frenata e poi che non sta ferma! La cosa che sta ferma per 1-2 secondi in salita è un aiuto di guida per le partenze in salita
kikka Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Si, ciao, per salita intendo la salita del box che è ripida ... Ma quando mi fermo ai semafori o in piano la sento frenata si ferma da sola e da anche un colpetto come se non avessi tolto il piede dal freno....mi sembra parecchio diversa da prima
Albert clubman soho Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 È l'aiuto per le salite.. È normale, forse prima non te ne eri accorta
tullio90 Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 È l'aiuto per le salite.. È normale, forse prima non te ne eri accorta
AlbeYS Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 ciao, fai controllare i pistoncini delle pinze da un meccanico qualsiasi magari c'è della sporcizia sulla corsa di uno dei pistoncini e rimangono leggermente bloccati dopo una frenata, o magari te ne hanno rovinato uno quando li han rimandati dentro manualmente... a me faceva (per @silverboy: sulla "marbella della ditta" ahahaha) uno scherzetto simile sul posteriore e c'erano appunto i pistoncini incrostati di sporcizia.. per il resto il mio consiglio è sempre lo stesso: per cambi pastiglie, dischi e tagliandi state lontani dai concessionari....!!!
Albert clubman soho Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 no albert.. l'aiuto per la salita, è per la salita... non in piano!
tullio90 Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Si volevo dire quello!! In piano cosa deve aiutarti mica va indietro l'auto
kikka Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 grazie Albeys , mi sa che seguiro' il tuo consiglio e d'ora in poi mi terrò alla larga dai concessionari... Spero siano solo sporchi e non grippati cavolo con quello che ho pagato per il tagliando...
cippy Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 grazie Albeys , mi sa che seguiro' il tuo consiglio e d'ora in poi mi terrò alla larga dai concessionari... Spero siano solo sporchi e non grippati cavolo con quello che ho pagato per il tagliando... Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Pozzame Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Alzala col crick in dotazione e prova a far girare una ruota per volta. Ovviamente con il freno a mano mollato e in folle. Potrebbe anche essere che bloccata sia una ruota anteriore, non è facile distinguere. Le ruote non dovrebbero essere proprio libere libere, che siano un po' frenate è normale, basta che le riesci a far girare a mano, anche se si fermano subito dopo aver tolto le mani va bene. Ma non ho capito se l'assistente alle partenze in salita funziona o no... Di solito si disattiva se hai qualche problema, tipo sensori ABS, usura pastiglie, ruota sgonfia, etc...
Messaggi raccomandati