jolly rogers Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 (modificato) Varie funzioni , ma non vedo i km rimanenti da percorrere. Una volta invece era impostato su tempo. .una volta in riserva ha cominciato a visualizzare i km rimanenti come sulla moto, ogii in riserva e niente bhooo!!! Modificato 11 Giugno 2014 da jolly rogers
Ingegnere Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 The_specialist una domanda per te che forse ne sai di più, Stasera mi hanno prestato un caricabatterie midac 12v 10A (sulla scatola è scritto che è per batterie da 100 a 150 ampere) secondo te è sovradimensionato per la mia bosch S4 da 60A? Rischio di danneggiarla?
the_specialist Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Tienila attaccata 5 ore al massimo e se non è ancora carica lasciala riposare per un po' e poi rimettila sotto carica un'altra oretta. Non esagerare altrimenti si rovina. Da quello che dici credo che il caricabatterie non sia di quelli digitali, che staccano da soli a batteria carica. Il caricabatterie classico non è indicato a rimanere attaccato durante la codifica. @jolly rogers il comportamento non è normale, detta così sembra un malfunzionamento del modulo strumenti.
Ingegnere Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Tienila attaccata 5 ore al massimo e se non è ancora carica lasciala riposare per un po' e poi rimettila sotto carica un'altra oretta. Non esagerare altrimenti si rovina. Da quello che dici credo che il caricabatterie non sia di quelli digitali, che staccano da soli a batteria carica. Il caricabatterie classico non è indicato a rimanere attaccato durante la codifica. @jolly rogers il comportamento non è normale, detta così sembra un malfunzionamento del modulo strumenti.
the_specialist Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Attaccalo tranquillo e segui le istruzioni.
Ingegnere Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Attaccalo tranquillo e segui le istruzioni.
Ingegnere Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Aggiornamento: Ho ricaricato la batteria e codificato la chiusura Komfort dei finestrini da telecomando con NCS expert. Una volta presa confidenza con NCS expert è abbastanza semplice cambiare/abilitare qualsiasi funzione. 2 problemi: 1. Avendo sostituito la radio originale con una con l'aux in il Modulo RAD non risponde correttamente per cui progman non mi fa accedere alla sezione Car Key Memory (CKM). Rimonto momentaneamente la radio originale, codifico la conversione km/l e poi lo smonto di nuovo o c'è un'alternativa? 2) sono riuscito a codificare la chiusura da telecomando dei vetri ma non la loro apertura, qualcuno con la mini r53 mi sa dire quali sono le stringhe esatte in tedesco da cambiare? Ho avuto poco tempo di approfondire la cosa per cui domani mi ci metto con un po più di calma.
the_specialist Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Codifica le unità di misura sempre con NCS, lavorando sul file preso dal modulo KMB. Rimontare la radio è inutile. L'apertura comfort, a memoria, dovrebbe essere komfortoffnung_fb
Ingegnere Inviato 13 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2014 Domani guardo meglio per l'apertura dei finestrini. Infatti con un po' di ricerche sul web ho visto che disabilitare il Modulo RAD non è una cosa fattibile, bisognerebbe cambiare il VIN... Per cui penso che domani mi tirerò fuori i dati dal KMB con NCS così evito di usare il progman. Vado un attimo off topic: non trovo il codice del mio stereo originale, per farmelo dare devo chiamare in BMW o c'è qualcuno che se ne intende ?
pwdcrk Inviato 14 Giugno 2014 Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Domani guardo meglio per l'apertura dei finestrini. Infatti con un po' di ricerche sul web ho visto che disabilitare il Modulo RAD non è una cosa fattibile, bisognerebbe cambiare il VIN... Per cui penso che domani mi tirerò fuori i dati dal KMB con NCS così evito di usare il progman. Vado un attimo off topic: non trovo il codice del mio stereo originale, per farmelo dare devo chiamare in BMW o c'è qualcuno che se ne intende ?
Ingegnere Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Ottimo, grazie della dritta ;)
Ingegnere Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Allora ho fatto a botte con NCS per leggere il file relativo al KMB... E c'e le ho prese nel senso che continuava a darmi un errore di lettura COAPI 1043 error in cbd file processing KMB_R50.C10 Ma... Ho ovviato alla cosa rimontando lo stereo originale e con il progman (che adesso legge correttamente il modulo RAD) ho codificato: 1) conversione KM/L 2) segnale acustico riserva Ricapitolando quindi con il progman SSS ho fatto: Retrofit del computer di bordo (per visualizzare range, velocità media, consumo etc) Andando sotto la parte Car and key Memory (CKM) ho abilitato la conversione KM/L e il segnale acustico riserva. Mentre con NCS Expert ho attivato la chiusura confort da telecomando ma non sono ancora riuscito a codificare l'apertura per cui devo dedicare un po più di tempo a trovare le stringhe giuste da settare.
Ingegnere Inviato 14 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2014 Scusate per il c'è (dannata auto correzione dell'iPhone)
Ingegnere Inviato 15 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2014 Questa mattina sono riuscito ad abilitare anche l'apertura dei finestrini da telecomando e attenzione: Per la mini R53 bisogna modificare anche la stringa Halten_FB_Oeffnen_taste L'ultima cosa che mi resta da fare è abilitare l'aux in della radio originale. Il problema è che NCS Expert riesce a leggere i dati dal modulo RAD ma nel momento in cui vado a riscriverli con la stringa modificata AUX mi da un errore di scrittura. The specialist ne sai qualcosa in merito all'AUX? Ho dato un'occhiata veloce al progman ma da li non credo si possa fare.
the_specialist Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Non ho mai provato ad attivare l'aux perché ho da anni la connessione per iPod. In genere se c'è errore di scrittura significa che il valore inserito è errato. Probabilmente il valore diverso da nicht_aktiv non è aktiv, ma value_01 o cose del genere.
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 È strano perché ncs dummy mi fa scegliere sotto AUX_IN tra: kein_aux e aux Ora è impostata su kein_aux ma se la cambio in aux mi da errore. Ho letto che qui sul forum qualcuno ha già eseguito questa codifica
minek Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Ciao potresti inserire i valori per il settaggio di sss program? non riesco a farlo comunicare con l'autoInviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Per la rete della macchina virtuale VMNET 1 devi settare l'ip a 192.168.68.1 Per ciò che riguarda il cavo vai su gestione dispositivi (windows 7) individua il cavo (sotto porte lpt/com) e assicurati che nelle proprietà avanzate della porta sia settata come COM1 e il latency Time va impostato da 16 ad 1. Per ciò che mi riguarda le uniche cose che ho dovuto impostare sono quelle che ti ho appena scritto perché ho le immagini sia del dis che del progman già configurate e pronte da virtualizzazione sulla macchina virtuale.
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 L'utente in grado di abilitare l'aux su mini r53 dovrebbe essere MiniMuttley, gli ho appena mandato un pm, appena mi risponde posto la soluzione ;)
minek Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Grazie... io avevo provato in passato a farlo funzionare senza scarsi risultati... avevo trovato delle guide in rete dove suggerivano di diversi parametri e quindi ho fatto diversi settaggi.... quando apri il programma nemmeno devi settare l indirizzo? deve essere anche in quel caso 192.168.68.1?
Ingegnere Inviato 16 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Quando apri il programma devi selezionare l'interfaccia di comunicazione che utilizzerai e lo stesso ip che ti ho detto sopra.
minek Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Ok!Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ingegnere Inviato 26 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2014 Sera a tutti ragazzi, purtroppo MiniMuttley non ha risposto al pm che gli ho inviato. Sto tentando di attivare l'aux ma purtroppo non ci riesco: Leggendo il modulo RAD trovo la stringa AUX_IN Kein_aux E se provo a cambiarla in aux oppure in aktiv al momento della codifica mi da un errore. Non capisco se sto sbagliando la nuova stringa... Qualcuno ne sa niente?
the_specialist Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Come ti dicevo prova lascia "AUX_IN" e inserisci "mit_aux". Fammi sapere
Ingegnere Inviato 27 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2014 Nulla ho appena provato, no forse mi ero spiegato male ma non stavo cambiando la chiave ma il valore ;) Se al posto di kein_aux metto mit_aux ncs expert mi da comunque errore... Secondo te dipende dal fatto che bisogna cambiare anche il vehicle order? Se faccio come suggerisce il dummy ossia metto solo aux al posto di kein_aux, nella finestra del dummy sotto la voce option mi scrive PU06+CABR.. È proprio questo che mi fa chiedere se sia necessario aggiungere opzioni al vo. Prometto che ci provo un altro pò e poi prendo un alpine con i controc***i :)
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