Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

Domandona...

chi di voi si è fatto un giretto sulla nordschleife? Come si è comportata la vostra Mini?

Avete avuto occasione di provare altre auto e fare un confronto?

Inviato

Il "ring" sembra tramare perfidia contro chi vi guida!

Deve essere stata una bella esperienza con la trazione posteriore, io ho provato solamente con due trazioni anteriori.

Bagnato o asciutto?

La distanza è di circa 750 km da Chiasso, l'unica seccatura è attraversare la Svizzera (quasi tutta a 80kmh).

Inviato

Appoggiati a un club la bisarca può essere fattibile ma in poche persone risulta danarosa.

Rimane il fatto che durante i giorni di ingresso turistico entrano in pista solo auto omologate da strada (nei trackday si può entrare anche con auto non omologate, ma costa di più).

A parte la Svizzera il viaggio è lungo ma non è male, considerando che in Germania è tutta autobahn!

Inviato

Esperienza sicuramente fantastica e concordo che si debba fare almeno una volta nella vita! Non so se sapete ma affittano anche vetture in loco a prezzi competitivi!

Inviato

Ci sono stato 2 volte l'anno dal 2010 ad oggi

Ci andrò anche il primo weekend di agosto ;-)

Prima volta con una Golf GTI V serie, cagato in mano per tutti e 6 i giri che sono riuscito a fare quella volta

Poi col tempo e coi giri prendi confidenza

La mia Cooper S del 2005 l'ho portata su 5 o 6 volte, in totale una quarantrina di giri effettuati, con pioggia, sole, nebbia, 6 gradi a metà maggio o 25 gradi a fine ottobre ;-)

Il 'Ring non è una pista qualsiasi: è LA PISTA !|

Pista difficile ma non impossibile, col traffico dei Touristenfahrten sono riuscito a fare 9'30" : devi guardare sempre negli specchietti perchè arrivano a tuono, metti la freccia a destra e poi ti sposti.

Rispetto alla Golf la Mini è molto più piatta e reattiva, e l'assetto della Mini mia è stock 100%

Una volta nella vita il 'Ring non dovrebbe mancare! ;-)

  • Like 1
Inviato

Non ti è sembrata una pista pericolosa? dai video su youtube, non ti perdona niente. Se sbagli....sbatti!!!!!

Inviato

Ci sono stato 2 volte l'anno dal 2010 ad oggi

Ci andrò anche il primo weekend di agosto ;-)

Prima volta con una Golf GTI V serie, cagato in mano per tutti e 6 i giri che sono riuscito a fare quella volta

Poi col tempo e coi giri prendi confidenza

La mia Cooper S del 2005 l'ho portata su 5 o 6 volte, in totale una quarantrina di giri effettuati, con pioggia, sole, nebbia, 6 gradi a metà maggio o 25 gradi a fine ottobre ;-)

Il 'Ring non è una pista qualsiasi: è LA PISTA !|

Pista difficile ma non impossibile, col traffico dei Touristenfahrten sono riuscito a fare 9'30" : devi guardare sempre negli specchietti perchè arrivano a tuono, metti la freccia a destra e poi ti sposti.

Rispetto alla Golf la Mini è molto più piatta e reattiva, e l'assetto della Mini mia è stock 100%

Una volta nella vita il 'Ring non dovrebbe mancare! ;-)

Inviato

Devo dire che il pericolo maggiore al Ring è che poi non te ne vuoi andare...sono tornato da lì solo due settimane fa e sto già pensando a quando tornarci (finanze permettendo).

E' una pista impegnativa: la maggior parte delle curve sono cieche, sconnessioni e dossi proprio nella zona di frenata o nel punto di corda, curve in contropendenza, salite e discese tipo "rampa del box", vie di fuga rassicuranti (mezzo metro di erba e subito guard rail), tempo che varia durante il giro (pioggia all'hatzemback sole al karussel e magari neve alla wippermann) lunga 20832 mt (nordschleife) in cui all'interno ci stanno 4 paesini...una ricetta incredibile.

Non conosco niente al mondo che lontanamente vi somiglia. Quindi oggettivamente è una pista affascinante.

Anche io come stefanone nei primi giri ho sentito la mancanza del pannolone! terrificante. Poi con grado si aumenta il ritmo.

Durante i giorni di apertura al pubblico (turistenfahrten) è difficile parlare di tempo sul giro, dal momento che in pista entra di tutto furgoni chopper motard Harleys utilitarie Radical PorscheGT3 etc. sei sempre impegnato con gli specchietti o col sorpassare qualcuno più lento.

In più bisogna considerare l'eventualità di fare danni: in caso di incidente si paga TUTTO ovvero commissari di pista (ad ore) guardrail danneggiati costi di ripristino della pista, penale per la chiusura della pista (in caso di incidenti che necessitino di interrompere l'ingresso di auto) carro attrezzi e...l'auto che spesso (quasi sempre) non viene risarcita dalle assicurazioni.

Meglio divertirsi usando la testa aumentando pian piano

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...