Ben_Cooper Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao a tutti Domandona... chi di voi si è fatto un giretto sulla nordschleife? Come si è comportata la vostra Mini? Avete avuto occasione di provare altre auto e fare un confronto?
GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ciao a tutti Domandona... chi di voi si è fatto un giretto sulla nordschleife? Come si è comportata la vostra Mini? Avete avuto occasione di provare altre auto e fare un confronto?
Ben_Cooper Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Meta consigliatissima...pista stratosferica con fascino d'altri tempi. Nel caso consiglio anche una visita a Spa-Francorchamps, che dista dal ring solo 160 km di autobahn
incredibly_jack Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Girato con una serie 1 e 320i del 90. Bellissima ma difficilissima
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Vi invidio un sacco, quanto è più o meno da confine?
incredibly_jack Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Troppo...nn ricordo i km ma il viaggio è bel lungo ma una volta nella vita va fatto
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Troppo...nn ricordo i km ma il viaggio è bel lungo ma una volta nella vita va fatto
Ben_Cooper Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Il "ring" sembra tramare perfidia contro chi vi guida! Deve essere stata una bella esperienza con la trazione posteriore, io ho provato solamente con due trazioni anteriori. Bagnato o asciutto? La distanza è di circa 750 km da Chiasso, l'unica seccatura è attraversare la Svizzera (quasi tutta a 80kmh).
cippy Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Alcuni per evitare la sbatta di andare la in macchina e problemi con le omologazioni noleggiano una bisarca.
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Alcuni per evitare la sbatta di andare la in macchina e problemi con le omologazioni noleggiano una bisarca.
Ben_Cooper Inviato 11 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Appoggiati a un club la bisarca può essere fattibile ma in poche persone risulta danarosa. Rimane il fatto che durante i giorni di ingresso turistico entrano in pista solo auto omologate da strada (nei trackday si può entrare anche con auto non omologate, ma costa di più). A parte la Svizzera il viaggio è lungo ma non è male, considerando che in Germania è tutta autobahn!
incredibly_jack Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Il primo gg ho girato su umido....è viscidissimo! I secondo gg su asciutto ed erano aperti nuovo circuito di f1 e vecchio insieme. Tot 26 km di goduta
incredibly_jack Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Il primo gg ho girato su umido....è viscidissimo! I secondo gg su asciutto ed erano aperti nuovo circuito di f1 e vecchio insieme. Tot 26 km di goduta 1
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Il primo gg ho girato su umido....è viscidissimo! I secondo gg su asciutto ed erano aperti nuovo circuito di f1 e vecchio insieme. Tot 26 km di goduta
Mario93 Inviato 11 Giugno 2014 Segnala Inviato 11 Giugno 2014 Esperienza sicuramente fantastica e concordo che si debba fare almeno una volta nella vita! Non so se sapete ma affittano anche vetture in loco a prezzi competitivi!
GattoDelleNevi Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 è come la mecca per i musulmani: un pellegrinaggio una volta nella vita è da fare 1
stefanone Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Ci sono stato 2 volte l'anno dal 2010 ad oggi Ci andrò anche il primo weekend di agosto ;-) Prima volta con una Golf GTI V serie, cagato in mano per tutti e 6 i giri che sono riuscito a fare quella volta Poi col tempo e coi giri prendi confidenza La mia Cooper S del 2005 l'ho portata su 5 o 6 volte, in totale una quarantrina di giri effettuati, con pioggia, sole, nebbia, 6 gradi a metà maggio o 25 gradi a fine ottobre ;-) Il 'Ring non è una pista qualsiasi: è LA PISTA !| Pista difficile ma non impossibile, col traffico dei Touristenfahrten sono riuscito a fare 9'30" : devi guardare sempre negli specchietti perchè arrivano a tuono, metti la freccia a destra e poi ti sposti. Rispetto alla Golf la Mini è molto più piatta e reattiva, e l'assetto della Mini mia è stock 100% Una volta nella vita il 'Ring non dovrebbe mancare! ;-) 1
anator Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Non ti è sembrata una pista pericolosa? dai video su youtube, non ti perdona niente. Se sbagli....sbatti!!!!!
GattoDelleNevi Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Ci sono stato 2 volte l'anno dal 2010 ad oggi Ci andrò anche il primo weekend di agosto ;-) Prima volta con una Golf GTI V serie, cagato in mano per tutti e 6 i giri che sono riuscito a fare quella volta Poi col tempo e coi giri prendi confidenza La mia Cooper S del 2005 l'ho portata su 5 o 6 volte, in totale una quarantrina di giri effettuati, con pioggia, sole, nebbia, 6 gradi a metà maggio o 25 gradi a fine ottobre ;-) Il 'Ring non è una pista qualsiasi: è LA PISTA !| Pista difficile ma non impossibile, col traffico dei Touristenfahrten sono riuscito a fare 9'30" : devi guardare sempre negli specchietti perchè arrivano a tuono, metti la freccia a destra e poi ti sposti. Rispetto alla Golf la Mini è molto più piatta e reattiva, e l'assetto della Mini mia è stock 100% Una volta nella vita il 'Ring non dovrebbe mancare! ;-)
GattoDelleNevi Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Non ti è sembrata una pista pericolosa? dai video su youtube, non ti perdona niente. Se sbagli....sbatti!!!!!
Ben_Cooper Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Devo dire che il pericolo maggiore al Ring è che poi non te ne vuoi andare...sono tornato da lì solo due settimane fa e sto già pensando a quando tornarci (finanze permettendo). E' una pista impegnativa: la maggior parte delle curve sono cieche, sconnessioni e dossi proprio nella zona di frenata o nel punto di corda, curve in contropendenza, salite e discese tipo "rampa del box", vie di fuga rassicuranti (mezzo metro di erba e subito guard rail), tempo che varia durante il giro (pioggia all'hatzemback sole al karussel e magari neve alla wippermann) lunga 20832 mt (nordschleife) in cui all'interno ci stanno 4 paesini...una ricetta incredibile. Non conosco niente al mondo che lontanamente vi somiglia. Quindi oggettivamente è una pista affascinante. Anche io come stefanone nei primi giri ho sentito la mancanza del pannolone! terrificante. Poi con grado si aumenta il ritmo. Durante i giorni di apertura al pubblico (turistenfahrten) è difficile parlare di tempo sul giro, dal momento che in pista entra di tutto furgoni chopper motard Harleys utilitarie Radical PorscheGT3 etc. sei sempre impegnato con gli specchietti o col sorpassare qualcuno più lento. In più bisogna considerare l'eventualità di fare danni: in caso di incidente si paga TUTTO ovvero commissari di pista (ad ore) guardrail danneggiati costi di ripristino della pista, penale per la chiusura della pista (in caso di incidenti che necessitino di interrompere l'ingresso di auto) carro attrezzi e...l'auto che spesso (quasi sempre) non viene risarcita dalle assicurazioni. Meglio divertirsi usando la testa aumentando pian piano 1
anator Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 l'ideale è andarci con l'auto di qualcun altro, così giri in tranquillità
cippy Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 Quali problemi?? In svizzera non sono tolleranti come da noi. E in più sono preparati.
Ben_Cooper Inviato 12 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2014 In Svizzera hanno leggi più restrittive per quanto riguarda la viabilità. Dato di fatto è che con gli italiani sono fiscalissimi. Se il limite è 80kmh GUAI ad andare a 81kmh!
GattoDelleNevi Inviato 12 Giugno 2014 Segnala Inviato 12 Giugno 2014 In svizzera non sono tolleranti come da noi. E in più sono preparati.
Messaggi raccomandati