GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Inviato 9 Giugno 2014 Ma quanto sono da sbavo i lenticolari con gli xeno gialli?!
the_specialist Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 A questo punto però il senso degli xenon va a farsi benedire...
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 A questo punto però il senso degli xenon va a farsi benedire... 1
the_specialist Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 No, io sono uno di quelli che pensa che lo xenon abbia senso solo della gradazione originale di 4200 o al massimo 5000°K. Il colore azzurrato è quello dei kit cinesi che diminuisce la percezione di visibilità. Le comuni alogene possono avere una colorazione che si avvicina a quella degli xenon grazie alla colorazione artificiale del bulbo, ma nessuna di loro può competere quanto a lumen. Quel colore giallo porta i gradi kelvin sotto quota 3000 cioè sotto a qualsiasi lampada alogena tradizionale, alterando la percezione dei colori e della profondità. Senza contare che c'è il ritiro della carta di circolazione. 1
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 (modificato) No, io sono uno di quelli che pensa che lo xenon abbia senso solo della gradazione originale di 4200 o al massimo 5000°K. Il colore azzurrato è quello dei kit cinesi che diminuisce la percezione di visibilità. Le comuni alogene possono avere una colorazione che si avvicina a quella degli xenon grazie alla colorazione artificiale del bulbo, ma nessuna di loro può competere quanto a lumen. Quel colore giallo porta i gradi kelvin sotto quota 3000 cioè sotto a qualsiasi lampada alogena tradizionale, alterando la percezione dei colori e della profondità. Senza contare che c'è il ritiro della carta di circolazione. Modificato 10 Giugno 2014 da GattoDelleNevi
silverboy Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 Concordo col discorso che la perfetta visibilità tu la abbia con gli xeno a 4300k... Hai confermato comunque quello che avevo detto io prima: il colore si puo raggiungere con le alogene ma la luminosità no, lo avevo già detto prima. Il giallo è utilizzato in due occasioni: quando la visibilità e ridotta a causa di nebbia o agenti atmosferici e il giallo "penetra" meglio, e in alcune competizioni automobilistiche per distinguere due categorie di auto che corrono contemporaneamente nel circuito (vedi ad esempio le mans, le prototipo hanno fari bianchi, quelle di serie gialli). Che non siano omologati è abbastanza ovvio...ma comunque il mio discorso non era sulla utilità degli xeno gialli, piuttosto sul fatto estetico... A me piacciono un sacco.
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 inoltre avere le luci gialle è garanzia di bucio di culoo dalla fdo
MassiMINI89 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 non si può girare con le luci gialle?? :lol2: :lol2: cazz a me piaccion un botto
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 non si può girare con le luci gialle?? :lol2: :lol2: cazz a me piaccion un botto
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 anche io voglio sapere! perchè no?
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 "Art. 32. Illuminazione: prescrizioni generali ...le autovetture omologate PRIMA del 1 ottobre 1993 devono essere munite di proiettori anabbaglianti, abbaglianti o di profondità bianchi o gialli. Dal 1 ottobre 1993 in poi solo bianchi."
tullio90 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Inviato 10 Giugno 2014 grazie, ma le auto nuove, con lampade alogene, non sono gialle??? non hanno sicuramente gradazione 4300°K.. o sbaglio?
GattoDelleNevi Inviato 10 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2014 grazie, ma le auto nuove, con lampade alogene, non sono gialle??? non hanno sicuramente gradazione 4300°K.. o sbaglio?
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