cippy Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 Ok gracias, aprirei una discussione per trattare l'argomento twin power turbo, perchè ne sul forum ne nel web ho trovato qualcosa di chiaro Spiegato in breve, di solito i gas entrano da una sola parte. Con il twinscroll invece entrano da due canali separati, che servono i cilindri con lo stesso movimento (1-4 e 2-3), più piccoli, quindi con una velocità maggiore. Una foto per far capire meglio. Il twin power non è altro che una definizione bmw che indica i motori dotati di twin scroll, valvetronic e hpi (high precision ignection) o common rail di ultima generazione.
GattoDelleNevi Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Inviato 11 Marzo 2015 @cippy grazie mille! Ho appena trovato anche la definizione di BMW! Sei proprio wikicippo :D
cippy Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 @cippy grazie mille! Ho appena trovato anche la definizione di BMW! Sei proprio wikicippo :D Google aiuta molto in questo senso, basta sapere bene cosa cercare e avere un minimo di conoscenza per capire quali sono cavolate e quali no.
GattoDelleNevi Inviato 12 Marzo 2015 Segnala Inviato 12 Marzo 2015 Google aiuta molto in questo senso, basta sapere bene cosa cercare e avere un minimo di conoscenza per capire quali sono cavolate e quali no.
MassiMINI89 Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 allora ragazzi, ho ripulito la discussione da tutti i messaggi di OT , fraintendimenti ecc Però ,voglio che ora la discussione continui serenamente ed in modo piacevole altrimenti saranno presi provvedimenti grazie della collaborazione e buona esperienza sul forum ragazzi ;) 1
emiliof56 Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Ho delle news, ho contattato un noto mappatore/elaboratore di Roma, non so se posso fare il nome ma evito per sicurezza, mi ha detto che con la mappatura si prendono 25cv, abbinando anche un collettore con kat 100 celle e filtro a pannello in totale se ne guadagnano 35... Sono un po' deluso perché sicuramente non mi aspettavo grandi cifre ma neanche numeri così insignificanti... Inoltre come ipotizzato la nuova JCW ha un intercooler significativamente più grande della cooper s, su ebay Germania si vendono dei ricambi completi della parte anteriore sia della S che della JCW e si vede la grandissima differenza dell'intercooler. Inoltre al posto del fendinebbia sinistro c'è un grande condotto che porta l'aria all'interno ma non sono riuscito a capire a cosa serva, sicuramente non a raffreddare i freni (altrimenti sarebbe da entrambi i lati, che senso ha raffreddare un solo freno?) Potete vederli, numero oggetto 291414453646 il jcw, 281628504644 quello della S.
DARKMAN Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Una curiosità Se ne è già parlato ma sinceramente non ricordo dove è posto qui la mia domanda. Il motore della cooper s fa è lo stesso della serie 1 ma depotenziato? Lo chiedo perché ricordo che qualcuno in un post ha parlato di differenze ma non ricordo bene......
cippy Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Una curiosità Se ne è già parlato ma sinceramente non ricordo dove è posto qui la mia domanda. Il motore della cooper s fa è lo stesso della serie 1 ma depotenziato? Lo chiedo perché ricordo che qualcuno in un post ha parlato di differenze ma non ricordo bene...... No. E' della stessa famiglia di quello della serie 2 active tourer e probabilmente del rest della 1.
cesare Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Il titolo della discussione mi ha attirato irresistibilmente! Per il B48 (mini F5x Cooper S)... si sa di qualche mappatura disponibile da qualche preparatore? Da quanto so io su tale motore la centralina è "irraggiungibile" e si può agire solo con modulini aggiuntivi.
cippy Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Qualcuno che ma mappato c'è, mi pare alosa e biesse, sicuramente gpgarage ne ha mappata una. Anche le mappe manic dovrebbero uscire a breve.
Messaggi raccomandati