Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti! :) Possiedo una mini cooper s r53 del 2005 acquistata l'estate scorso con 105mila km. Ora ho 115mila km. Mi potete consigliare cosa si dovrebbe cambiare/pulire alla macchina a questi km? grazie :post-8-1120393901:.

Inviato

ciao, quando l'hai presa l'avevi/l'avevano tagliandata? se non è stato fatto uh lavoro accurato con quel chilometraggio io farei un cambio filtri completo (benza abitacolo olio aria, magari un bel filtro a pannello serio), candele nuove e olio motore e olio cambio.. se i freni sono ok lasciali così, anche se a 100.k io ho fatto anche il cambio liquido freni (ma nn so se serve).. e poi pulizia intercooler..

ma dipende se prima di vendertela avevano già cambiato qualcosa..

Inviato

Fai una bella ispezione di secondo livello, con cambio candele, cinghia dentata, olio, filtri ecc...sostituisci il liquido del radiatore per evitare la ruggine, cambi l'olio di freni e fai fare una diagnosi sullo stato della batteria. Controllatina a testine. silent block e cuscinetti.....e poi fai altri 10000km in scioltezza :chao:

  • Like 2
Inviato

il singhiozzo del motore è facile che lo sistemi con candele nuove e dai un occhio a bobina e cavi.. se vuoi fare un lavoro top prendi il kit MSD (bobina+cavi)che è il top, io ce l'ho e lo sto per montare a un amico perchè rende davvero bene.. altrimenti se vedi che hai i contatti un pò ossidati prova a pulirli o sostituire la bobina con una standard (online spendi 50€ circa)..

Inviato (modificato)

il prezzo di 50euro circa è riferito al kit msd o alla bobina?

Modificato da enea86
  • 1 anno dopo...
Inviato

Ragazzi ho preso i cavi e la bobina della MSD rossi per la mia mini cooper s ce qualcosa da osservare oppure basta togliere la vecchia e cavi vecchi e montare la nuova e basta?

×
×
  • Crea Nuovo...