lucix151 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 ciao a tutti! :) Possiedo una mini cooper s r53 del 2005 acquistata l'estate scorso con 105mila km. Ora ho 115mila km. Mi potete consigliare cosa si dovrebbe cambiare/pulire alla macchina a questi km? grazie :post-8-1120393901:.
enea86 Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 ciao, quando l'hai presa l'avevi/l'avevano tagliandata? se non è stato fatto uh lavoro accurato con quel chilometraggio io farei un cambio filtri completo (benza abitacolo olio aria, magari un bel filtro a pannello serio), candele nuove e olio motore e olio cambio.. se i freni sono ok lasciali così, anche se a 100.k io ho fatto anche il cambio liquido freni (ma nn so se serve).. e poi pulizia intercooler.. ma dipende se prima di vendertela avevano già cambiato qualcosa..
anator Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Fai una bella ispezione di secondo livello, con cambio candele, cinghia dentata, olio, filtri ecc...sostituisci il liquido del radiatore per evitare la ruggine, cambi l'olio di freni e fai fare una diagnosi sullo stato della batteria. Controllatina a testine. silent block e cuscinetti.....e poi fai altri 10000km in scioltezza :chao: 2
lucix151 Inviato 6 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2014 il singhiozzo del motore è facile che lo sistemi con candele nuove e dai un occhio a bobina e cavi.. se vuoi fare un lavoro top prendi il kit MSD (bobina+cavi)che è il top, io ce l'ho e lo sto per montare a un amico perchè rende davvero bene.. altrimenti se vedi che hai i contatti un pò ossidati prova a pulirli o sostituire la bobina con una standard (online spendi 50€ circa)..
enea86 Inviato 7 Giugno 2014 Segnala Inviato 7 Giugno 2014 (modificato) il prezzo di 50euro circa è riferito al kit msd o alla bobina? Modificato 7 Giugno 2014 da enea86
lucix151 Inviato 7 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2014 Ah ok capito...dammi il sito che dici tu, magari lo ordino da li..infatti ho visto dopo che qua in italia costa un cifro..comunque grazie di tutto :)
primo68 Inviato 27 Giugno 2015 Segnala Inviato 27 Giugno 2015 Ragazzi ho preso i cavi e la bobina della MSD rossi per la mia mini cooper s ce qualcosa da osservare oppure basta togliere la vecchia e cavi vecchi e montare la nuova e basta?
Messaggi raccomandati