Pozzame Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Ho cambiato le paste, ma nello smontaggio il sensore posteriore si è rotto, come spesso accade. L'ho ricomposto, ma ha retto per poco. Ora lo devo cambiare, lo metterò nella prossima spedizione da Luciano, ma nel frattempo volevo spegnere la spia. Come si fa a ingannare la centralina, che non ricordo?? Devo tagliare il fili e lasciare i due fili staccati o li devo unire?? Grazie, :-) Pozzame.
Pozzame Inviato 3 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2014 li devi unire poi fai il reset ;) Grazie. :-)
andrea84cube Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori. Ciao grazie
cippy Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 L'anteriore è sulla sx se non ricordo male. Il post non lo ho mai smontato.
GattoDelleNevi Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori. Ciao grazie
Andrea_cooperS Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 No non rompono più ma devi fare a tensione tu quando sono finite le paste... Io avevo usato il sensore vecchio, l'ho tagliato a filo dello spinotto cilindrico bianco, unito i fili e riempito di silicone. Poi lo innesti al posto del sensore e il gioco è fatto...
Andrea_cooperS Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 L'anteriore è sulla sx se non ricordo male. Il post non lo ho mai smontato.
cippy Inviato 15 Ottobre 2014 Segnala Inviato 15 Ottobre 2014 Senò ancora più semplicemente staccate il sensore dalla pastiglia e lo fascettate da qualche parte, così non avrete più il problema, perchè il conto alla rovescia si interrompe.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Senò ancora più semplicemente staccate il sensore dalla pastiglia e lo fascettate da qualche parte, così non avrete più il problema, perchè il conto alla rovescia si interrompe.
cippy Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Ah giusto! Comunque ora l'ho ordinato insieme al resto da Luciano, magari la prossima volta provo. Io so solo che quando ho messo le ferodo lo ho fascettato all'ammo e in quasi 2 anni il cdb del consumo non è più sceso.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Io so solo che quando ho messo le ferodo lo ho fascettato all'ammo e in quasi 2 anni il cdb del consumo non è più sceso.
cippy Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Ah all'ammortizzatore? Comunque ormai l'ho metto, tenerlo li è sprecato. Venderlo per 20 euro non ne vale la pena. Lo puoi mettere e fascettarlo. Si mi pare all'ammo, ma lo ha fatto il meccanico, no ho visto di persona dove.
GattoDelleNevi Inviato 16 Ottobre 2014 Segnala Inviato 16 Ottobre 2014 Lo puoi mettere e fascettarlo. Si mi pare all'ammo, ma lo ha fatto il meccanico, no ho visto di persona dove.
andrea84cube Inviato 20 Ottobre 2014 Segnala Inviato 20 Ottobre 2014 ok ragazzi grazie a tutti ho comprato alla fine le ferodo da un ricambista in zona e confermo i sensori sono anteriore sx posteriore dx. le paste posterriori erano consumate in modo anomalo, sulla stessa pinza la pastiglia dal lato pistoncino era piu consumata dell'altra forse causa sporco (io lavoro in cascina e un pezzo di strada è sterrata)
Tarta Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Ciao...bisogna per forza mettere i sensori sia nella parte anteriore e sia nella parte posteriore?
GattoDelleNevi Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Ciao...bisogna per forza mettere i sensori sia nella parte anteriore e sia nella parte posteriore?
Tarta Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 nel senso se posso montarlo o solo davanti o solo dietro invece che in tutti e due
Antoni0 Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 visto che devo cambiare le paste ant e post..e non ho voglia di cambiare i sensori..visto che al 50% già si rompono..mi dite come fare per non usarli? tagliare spinotto e collegare i fili? di cosa? spiegatemi anche in privato...grazie ragazzi
cippy Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 visto che devo cambiare le paste ant e post..e non ho voglia di cambiare i sensori..visto che al 50% già si rompono..mi dite come fare per non usarli? tagliare spinotto e collegare i fili? di cosa? spiegatemi anche in privato...grazie ragazzi Se il meccanico fa un po' di attenzione nel toglierli dalla pastiglia non si rompe nulla.
Antoni0 Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 li devo cambiare perchè sono consumate le pasticche... e non voglio comprare i sensori nuovi...se poi al 50% già si rompono
GattoDelleNevi Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 li devo cambiare perchè sono consumate le pasticche... e non voglio comprare i sensori nuovi...se poi al 50% già si rompono
Andrea_cooperS Inviato 8 Dicembre 2014 Segnala Inviato 8 Dicembre 2014 Se non vuoi comprarli nuovi tagli i fili di quelli vecchi, li metti in corto(collegati uno all'altro) e fai il reset. Vedrai che non ti segnerà più nulla... Puoi anche tagliarli a filo del connettore e poi siliconarli all'interno dello spinotto del sensore. Quando e se vorrai rimettere i sensori,scolleghi questo è colleghi il nuovo senza modifiche.
Antoni0 Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 farò cosi. allora..invece di collegarlo alla pinza taglio lo spinotto e li metto in corto..unisco i fili e li isolo..giusto? bene.
Andrea_cooperS Inviato 9 Dicembre 2014 Segnala Inviato 9 Dicembre 2014 Giusto ma taglia sui fili del vecchio sensore in modo che lo spinotto rimanga.
Messaggi raccomandati