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Disattivare sensore usura paste


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Inviato

Ho cambiato le paste, ma nello smontaggio il sensore posteriore si è rotto, come spesso accade.

L'ho ricomposto, ma ha retto per poco.

Ora lo devo cambiare, lo metterò nella prossima spedizione da Luciano, ma nel frattempo volevo spegnere la spia.

Come si fa a ingannare la centralina, che non ricordo??

Devo tagliare il fili e lasciare i due fili staccati o li devo unire??

Grazie, :-)

Pozzame.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori.

Ciao grazie

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi potreste gentilmente dirmi quanti sensori ha il Cooper S e su quali ruote (davanti dietro dx o sx?) perché come a tanti anche a me tempo fa si è accesa la spia ma di paste c'è n'è ancora molta e così non sto li a smontare tutte le ruote e ponticello i sensori.

Ciao grazie

Inviato

No non rompono più ma devi fare a tensione tu quando sono finite le paste...

Io avevo usato il sensore vecchio, l'ho tagliato a filo dello spinotto cilindrico bianco, unito i fili e riempito di silicone. Poi lo innesti al posto del sensore e il gioco è fatto...

Inviato

Senò ancora più semplicemente staccate il sensore dalla pastiglia e lo fascettate da qualche parte, così non avrete più il problema, perchè il conto alla rovescia si interrompe.

Inviato

Senò ancora più semplicemente staccate il sensore dalla pastiglia e lo fascettate da qualche parte, così non avrete più il problema, perchè il conto alla rovescia si interrompe.

Inviato

Ah giusto!

Comunque ora l'ho ordinato insieme al resto da Luciano, magari la prossima volta provo.

Io so solo che quando ho messo le ferodo lo ho fascettato all'ammo e in quasi 2 anni il cdb del consumo non è più sceso.

Inviato

Ah all'ammortizzatore?

Comunque ormai l'ho metto, tenerlo li è sprecato.

Venderlo per 20 euro non ne vale la pena.

Lo puoi mettere e fascettarlo. Si mi pare all'ammo, ma lo ha fatto il meccanico, no ho visto di persona dove.

Inviato

ok ragazzi grazie a tutti ho comprato alla fine le ferodo da un ricambista in zona e confermo i sensori sono anteriore sx posteriore dx.

le paste posterriori erano consumate in modo anomalo, sulla stessa pinza la pastiglia dal lato pistoncino era piu consumata dell'altra forse causa sporco (io lavoro in cascina e un pezzo di strada è sterrata)

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

visto che devo cambiare le paste ant e post..e non ho voglia di cambiare i sensori..visto che al 50% già si rompono..mi dite come fare per non usarli? tagliare spinotto e collegare i fili? di cosa? spiegatemi anche in privato...grazie ragazzi

Inviato

visto che devo cambiare le paste ant e post..e non ho voglia di cambiare i sensori..visto che al 50% già si rompono..mi dite come fare per non usarli? tagliare spinotto e collegare i fili? di cosa? spiegatemi anche in privato...grazie ragazzi

Se il meccanico fa un po' di attenzione nel toglierli dalla pastiglia non si rompe nulla.

Inviato

Se non vuoi comprarli nuovi tagli i fili di quelli vecchi, li metti in corto(collegati uno all'altro) e fai il reset. Vedrai che non ti segnerà più nulla...

Puoi anche tagliarli a filo del connettore e poi siliconarli all'interno dello spinotto del sensore.

Quando e se vorrai rimettere i sensori,scolleghi questo è colleghi il nuovo senza modifiche.

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