Mario93 Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Ciao ragazzi! Stavo pensando di far rifare la centralina della mia cooper d! Voi cosa ne pensate? Pro e contro secondo voi? Grazie! :)
GattoDelleNevi Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 In generale pro! Però mi rimane il dubbio che l'affidabilita per quanto la rimappatura sia fatta bene rimanga la stessa o comunque non venga troppo compromessa
Mario93 Inviato 1 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Infatti è lo stesso dubbio che ho io! Non vorrei comprometterne l'affidabilità! O dover limitare la mia guida per via della centralina!
MassiMINI89 Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 ci son un sacco di discussioni rags ;) di ragazzi che hanno mappato da un sacco…e varie alternative di tuning!
GattoDelleNevi Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 ci son un sacco di discussioni rags ;) di ragazzi che hanno mappato da un sacco…e varie alternative di tuning!
Cooper D Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Quando si rimappa la centralina la si deve far elaborare da gente capace e con molta esperienza e sul banco prova potenza,piu' che altro bisogna stare attenti a come distribuisce i cavalli e la coppia in modo lineare e senza picchi di erogazione,l'affidabilita' non viene per niente compromessa al limite la frizione si usura prima per via di molta coppia a basso numero di giri,la mia cooper d e rimappata da ormai 40000 km e zero problemi sia alla meccamica che al fap,i consumi sono rimasti uguali a prima,unica accortezza di farla riscaldare bene prima di tirarla a giri alti e dopo averla tirata di farla raffreddare in moto al minimo gisto un paio di minuti,e di usare olio motore di ottima qualita' e 100% sintetico e cambialo max 20000 km o 2 anni al massimo.
Mario93 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Ti ringrazio per l'informazione! :) solo una domanda, ora con la centralina quanto spinge? Tipo velocità massima, coppia?!
andreGT Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Facciamo però attenzione a che versione di Cooper D abbiamo: se PSA o motore Bmw N47. Io ho il secondo e ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno che abbia mappato... io stesso volevo farlo ma mi è stato detto che la modifica sarebbe stata visibile in Bmw per via delle nuove centraline che montano le Lci. Attendo perciò altri riscontri!
attila79 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Facciamo però attenzione a che versione di Cooper D abbiamo: se PSA o motore Bmw N47. Io ho il secondo e ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno che abbia mappato... io stesso volevo farlo ma mi è stato detto che la modifica sarebbe stata visibile in Bmw per via delle nuove centraline che montano le Lci. Attendo perciò altri riscontri!
anator Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Occhio all'affidabilitò, mappare un diesel non è una cosa per cui servono maghi dell'elettronica.....ma molti hanno avuto problemi. Esempio stupido: mini one D motore Toyota, centralina rimappata, 300km ed è rimasto a piedi a cusa della mancata esclusione manuale della valvola EGR. quindi, se decidi, vai da qualcuno che abbia già esperienza sulla mini....e non da quei campioni che piazzano le solite mappe precotte!!
GattoDelleNevi Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Facciamo però attenzione a che versione di Cooper D abbiamo: se PSA o motore Bmw N47. Io ho il secondo e ad oggi non ho ancora conosciuto nessuno che abbia mappato... io stesso volevo farlo ma mi è stato detto che la modifica sarebbe stata visibile in Bmw per via delle nuove centraline che montano le Lci. Attendo perciò altri riscontri!
GattoDelleNevi Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Occhio all'affidabilitò, mappare un diesel non è una cosa per cui servono maghi dell'elettronica.....ma molti hanno avuto problemi. Esempio stupido: mini one D motore Toyota, centralina rimappata, 300km ed è rimasto a piedi a cusa della mancata esclusione manuale della valvola EGR. quindi, se decidi, vai da qualcuno che abbia già esperienza sulla mini....e non da quei campioni che piazzano le solite mappe precotte!! 1
anator Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 ti puoi fidare solo di qualcuno che già è intervenuto su auto di amici e conoscenti......senza che questi abbiano avuto problemi. Purtroppo un margine di errore è sempre presente, ma questo è l'unico modo per ridurlo. Tu cmq non hai problemi, di cavalli ne hai a sufficienza
andreGT Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Si si tutto vero, comunque è veramente difficile trovare gente brava che te lo fa... Un mio amico è andato da Biesse, che dovevano essere i migliori, e ha scoperto che invece non sono stati così precisi... Di chi cacchio fidarsi?
LucasCooper Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 Io sono molto scettico a questa idea, sia chiaro che sono soddisfatto ma che c'è sempre in ognuno la voglia di voler qualche cavallo in più, tuttavia informandomi nella mia zona, ho notato con grande dispiacere che mappatori seri a parole ce ne sono tanti. Di fatto invece promessi tanti super cavalli ma in compenso anche tanti problemi, siccome poi non vorrei far diventare la mia auto come una sanguisuga del mio portafogli ho proprio rinunciato all'idea. Solo se il preparatore è veramente serio e sa quello che fa ne vale la pena, sennò l'idea è da scartare a priori.
GattoDelleNevi Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Inviato 18 Giugno 2014 ti puoi fidare solo di qualcuno che già è intervenuto su auto di amici e conoscenti......senza che questi abbiano avuto problemi. Purtroppo un margine di errore è sempre presente, ma questo è l'unico modo per ridurlo. Tu cmq non hai problemi, di cavalli ne hai a sufficienza
Mario93 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Quindi sostanzialmente o si trova un meccanico di formula o la certezza che il lavoro sia ottimo a priori non la si ha! Quindi ho capito che investiró le mie risorse su.... Scaricare i software per rimappare e me la faccio da solo! Ahahahahaha ;)
GattoDelleNevi Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Quindi sostanzialmente o si trova un meccanico di formula o la certezza che il lavoro sia ottimo a priori non la si ha! Quindi ho capito che investiró le mie risorse su.... Scaricare i software per rimappare e me la faccio da solo! Ahahahahaha ;)
Mario93 Inviato 19 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Gatto, mettiamoci in società e facciamolo seriamente! ;)
andreGT Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Magari verso l'autunno, quando mi avvicinerò alla scadenza dei due anni aggiuntivi di garanzia, provo a ripassare da Biesse per vedere se hanno sviluppato un software invisibile... vediamo che dicono. Mi piacerebbe anche rimuovere il Dpf.... ma non so nemmeno se esiste un tubo per il motore Bmw, visto che Ragazzon lo faceva ma per motore Psa.
GattoDelleNevi Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Gatto, mettiamoci in società e facciamolo seriamente! ;)
andreGT Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Eh, però non so se poi fisicamente il tubo sia identico per motore 1.6 e motore 2.0, anche se della stessa famiglia... bisognerebbe chiedere a qualcuno che li ha visti entrambi.
GattoDelleNevi Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Eh, però non so se poi fisicamente il tubo sia identico per motore 1.6 e motore 2.0, anche se della stessa famiglia... bisognerebbe chiedere a qualcuno che li ha visti entrambi.
andreGT Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Non è detto... il motore 2.0 Bmw è molto venduto ed applicato su tutta la gamma del modello. Il motore 1.6 è già finito (le nuove sono 3 cilindri 1.5) e veniva praticamente montato solo su Mini, sostituendo di fatto il motore Psa. Quindi ha avuto vita breve!
GattoDelleNevi Inviato 19 Giugno 2014 Segnala Inviato 19 Giugno 2014 Non è detto... il motore 2.0 Bmw è molto venduto ed applicato su tutta la gamma del modello. Il motore 1.6 è già finito (le nuove sono 3 cilindri 1.5) e veniva praticamente montato solo su Mini, sostituendo di fatto il motore Psa. Quindi ha avuto vita breve! 1
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