Vai al contenuto

Cerchi in lega per pneumatici run flat.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

spero di aver postato nella sezione giusta.

Volevo chiedervi, visto che in caso di pneumatici run flat, sono necessari cerchi in lega di tipo particolare, se siete a conoscenza della sigla che devo andare a controllare per riconoscerli in una ricerca ad esempio su internet.

Accetto qualsiasi suggerimento su siti che vendono cerchi (a me interesserebbero i 17" per la F56) di questo tipo.

• Like 1
Inviato (modificato)

Evita i Run Flat.....

Li ho avuti su serie 1 e Z4.....mai più!

Se buco ho il kit con compressore o in alternativa sfrutto il carro attrezzi compreso nell'assicurazione :D

Se c'è una cosa che rovina la guida e rende la macchina rigida sono proprio ste gomme del cavolo....

Comunque ci vanno cerchi appositi sui quali puoi montare i Run Flat o le gomme normali.

Mentre sui cerchi generici se non indicato espressamente non puoi perché se non ricordo male non hanno il bordo del cerchio adatto a contenere la spalla rigida del Run Flat in caso di foratura.

Modificato da devilbmwz4
Inviato

sta cosa del cerchio apposito mi è nuova......infatti tu puoi ordinare l'auto con o senza runflat e il cerchio non cambia..!

comunque io sono pro-runflat , dato che non devo fare il tempone su pista dove appunto tale gomma risulterebbe far lavorare su temperature alta vista la rigidità , per uso cittadino e uso regolare dell'auto queste gomme sono una grande comodità........, un amico all'uscita di una discoteca lo scorso anno ha trovato entrambe le ruote anteriori bucate.......ed è potuto tornare a casa senza carroattrezzi e senza fermarsi...tranquillo e sereno...., a me è successo una cosa simile con la MINI precedente...senza scendere dall'auto e sporcarsi le mani......ho raggiunto il mio gommista percorrendo 25 km in piena serenità......

l'unico contro per come la vedo io è il prezzo.....che costano un botto...........altrimenti tutti pro

Inviato (modificato)

Io parlavo di cerchi aftermarket.

Quando presi dei cerchi MAK per la serie 1 arrivarono con la scritta "possibilità montaggio runflat".

Magari adesso non e' più così.....

Comunque qui si dice che un cerchio RF può montare gomme RF o normali, mentre un cerchio per gomme normali non può montare le RF.

http://www.guidagomme.it/pneumatici-run-flat.html

Modificato da devilbmwz4
Inviato

sta cosa del cerchio apposito mi è nuova......infatti tu puoi ordinare l'auto con o senza runflat e il cerchio non cambia..!

comunque io sono pro-runflat , dato che non devo fare il tempone su pista dove appunto tale gomma risulterebbe far lavorare su temperature alta vista la rigidità , per uso cittadino e uso regolare dell'auto queste gomme sono una grande comodità........, un amico all'uscita di una discoteca lo scorso anno ha trovato entrambe le ruote anteriori bucate.......ed è potuto tornare a casa senza carroattrezzi e senza fermarsi...tranquillo e sereno...., a me è successo una cosa simile con la MINI precedente...senza scendere dall'auto e sporcarsi le mani......ho raggiunto il mio gommista percorrendo 25 km in piena serenità......

l'unico contro per come la vedo io è il prezzo.....che costano un botto...........altrimenti tutti pro

Inviato

oook allora essendo solo cliente di cerchi originali non sapevo di questa storia , cmq sia tutti i cerchi BMW e MINI come anche audi e qualsiasi casa automolistica che monta runflat ha un cerchio unico sia per gomme runflat che per gomme classiche....!

per gli aftermarket non mi sono mai informato.......perdonatemi

Inviato

si ragas!se volete montare runflat dovete cercare quelli appositi,di questi tempi la maggior parte permettono il montaggio,pure alcune repliche ;)

• Crea Nuovo...