Pello Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Ciao a tutti. Vi spiego cosa succede: qualche mese fa ho tolto il silenziatore centrale alla mia Mini Cooper Coupè benzina, e ho notato che in 5^/6^ oltre i 4000 giri è morta. (E' normale?) Oggi mi si è accesa anche la spia motore gialla, preso appuntamento in bmw per fare una diagnosi. Secondo voi cos'è? Può essere la sonda lambda? Consigliate di rimontare il silenziatore centrale prima di portarla in bmw per non perdere la garanzia?
Albert clubman soho Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 È ovvio che se togli parte dello scarico senza mappare nè nulla perdi! Comunque metti tutto originale ovviamente dato che hai l'auto in garanzia 1
Pello Inviato 30 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2014 È ovvio che se togli parte dello scarico senza mappare nè nulla perdi! Comunque metti tutto originale ovviamente dato che hai l'auto in garanzia
anator Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Lascia stare il meccanico sotto casa....prima di portarla in Bmw, rimettila a posto. Possono far decadere la garanzia
ClaudioR50 Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Lascia stare il meccanico sotto casa....prima di portarla in Bmw, rimettila a posto. Possono far decadere la garanzia
anator Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 vedi, non è così semplice. Non puoi alterare la componentistica della vettura a livello di scarico, motore o elettronica, altrimenti tutta la garanzia può decadere ( se fosse come dici tu, allora rimappo, tanto se ho problemi decade solo la garanzia sulla centralina in caso di rottura di un componente meccanico, oppure pompo a morte il motore e spacco la frizione che mi deve essere cambiata perché decade solo la garanzia sul motore, non avendo toccato la frizione ecc...). La BMW può tranquillamente affermare che il problema lamentato dal cliente è diretta conseguenza di una manomissione della vettura mentre questa è coperta da garanzia....e intanto non interviene. Poi fagli causa, nomina un consulente tecnico di parte, fagli fare la perizia, aspetta l'udienza, spera che loro non si costituiscono in giudizio ecc.... In pratica, quando hai finito, la mini è diventata d'epoca. Ne vale la pena?
ClaudioR50 Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 (modificato) vedi, non è così semplice. Non puoi alterare la componentistica della vettura a livello di scarico, motore o elettronica, altrimenti tutta la garanzia può decadere ( se fosse come dici tu, allora rimappo, tanto se ho problemi decade solo la garanzia sulla centralina in caso di rottura di un componente meccanico, oppure pompo a morte il motore e spacco la frizione che mi deve essere cambiata perché decade solo la garanzia sul motore, non avendo toccato la frizione ecc...). La BMW può tranquillamente affermare che il problema lamentato dal cliente è diretta conseguenza di una manomissione della vettura mentre questa è coperta da garanzia....e intanto non interviene. Poi fagli causa, nomina un consulente tecnico di parte, fagli fare la perizia, aspetta l'udienza, spera che loro non si costituiscono in giudizio ecc.... In pratica, quando hai finito, la mini è diventata d'epoca. Ne vale la pena? Modificato 1 Giugno 2014 da ClaudioR50
clabat Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 (modificato) vedi, non è così semplice. Non puoi alterare la componentistica della vettura a livello di scarico, motore o elettronica, altrimenti tutta la garanzia può decadere ( se fosse come dici tu, allora rimappo, tanto se ho problemi decade solo la garanzia sulla centralina in caso di rottura di un componente meccanico, oppure pompo a morte il motore e spacco la frizione che mi deve essere cambiata perché decade solo la garanzia sul motore, non avendo toccato la frizione ecc...). La BMW può tranquillamente affermare che il problema lamentato dal cliente è diretta conseguenza di una manomissione della vettura mentre questa è coperta da garanzia....e intanto non interviene. Poi fagli causa, nomina un consulente tecnico di parte, fagli fare la perizia, aspetta l'udienza, spera che loro non si costituiscono in giudizio ecc.... In pratica, quando hai finito, la mini è diventata d'epoca. Ne vale la pena? Modificato 1 Giugno 2014 da clabat 1
anator Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Guarda, nel mio piccolo sono un praticante avvocato.....e ti garantisco che non è come pensi tu...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, ma le leggi non le decidiamo noi. Se a causa di una modifica allo scarico generi un problema ad un altro componente, e la casa madre interviene senza fare rimostranze, ti prego di avvertirmi perchè sarebbe uno dei rari casi in cui i venditori sono completamente idioti
anator Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Grazie Claudio, purtroppo "gli appassionati" se prima non ci sbattono il muso non si rendono conto che quello che dicono, è vero solo nelle loro teste.....anche se la realtà è diversa 2
ClaudioR50 Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 Allora,partiamo dal presupposto che è successo a me...Avevo una vibrazione anomala sotto la scocca,mi recai in bmw con la mini in garanzia....il mio scarico era modificato,ovvero sostituito con un supersprint,dai collettori al terminale...Attribuirono la vibrazione ad una errata installazione dello scarico aftermarket , quindi non si accollarono la responsabilità della vibrazione,inoltre sulla bolla al cliente , cioè io, c'era scritto: Risoluzione anticipata della garanzia sull'impianto di scarico,non originale. Certo , se lo scarico modificato ti fa fondere il motore è chiaro che la garanzia non copre il danno...Credo che io e te ci riferissimo a due cose diverse anator...
anator Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Sicuramente...... il problema è che spesso, quando si scrive, non si coglie bene il senso delle parole dell'interlocutore. Ad ogni modo, per il ragazzo che ha aperto il topic, il consiglio è quello di ripristinare l'auto come fosse originale, perché lui non parla di una vibrazione o altra cosa di poco conto, ma di un problema che potrebbero anche ascrivere ad una manomissione dello scarico. Vale la pena rischiare? 2
Andrea_cooperS Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 Esperienza personale..... Mi si è rotta la catena con conseguente fuori fase del motore e rottura turbina. Avevo su scarico dal DP al terminale, filtro e mappa.... Ho chiamato il carro attrezzi e ricoverato la mini in BMW. Totale spesa 200€ circa solo per il tagliando... Tutto il resto in garanzia best for mini in quanto ero al 3 anno di vita della mini. Ti consiglio cmq di rimetterla originale per essere sicuro di non avere problemi.
anator Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 ti è andata bene, ma se analizzavano l'elettronica....erano cazzi acidi. Non è un comportamento da incentivare, perché tu hai avuto fortuna....ma ad altre persone è andata male. Poi il motore PSA non ha certo brillato per affidabilità, quindi, sicuramente, non hanno controllato nulla essendo spesso soggetto a rotture indipendentemente dagli interventi eseguiti
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