f4gSiMo Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 Allora, questa discussione è già andata troppo oltre... ma siccome la reputo "potenzialmente" interessante per il momento rimane aperta. 1) il titolo del post se non vi è chiaro cita espressamente "cooper S lci", quindi non capisco perchè tirare in ballo le 175cv per altro con un argomento trito e ritrito... 2) Vi chiedo cortesemente di tornare in topic e parlare solo dell'argomento, possibilmente con dati certi provati e non perchè l'ha provato tizio, caio o perchè lo consiglia il mio prozio che aggiusta gli shuttle. 3) Biagio, te lo scrivo anche qui pubblicamente, visto che per PM forse non capisci, evita di portare OT ogni discussione, evita di citare a supporto delle tue tesi il tuo meccanico onnipotente dalla trapanata facile, e scrivi non in romano ma in italiano (non ce l'ho ne con te ne coi romani, ma: famo, lavorà, dimo, stamo e compagnia, non son bellissimi da sentire in un forum). Al prossimo richiamo partono i punti di avvertimento! Grazie, Simone 2
Biagio Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 (modificato) Allora, questa discussione è già andata troppo oltre... ma siccome la reputo "potenzialmente" interessante per il momento rimane aperta. 1) il titolo del post se non vi è chiaro cita espressamente "cooper S lci", quindi non capisco perchè tirare in ballo le 175cv per altro con un argomento trito e ritrito... 2) Vi chiedo cortesemente di tornare in topic e parlare solo dell'argomento, possibilmente con dati certi provati e non perchè l'ha provato tizio, caio o perchè lo consiglia il mio prozio che aggiusta gli shuttle. 3) Biagio, te lo scrivo anche qui pubblicamente, visto che per PM forse non capisci, evita di portare OT ogni discussione, evita di citare a supporto delle tue tesi il tuo meccanico onnipotente dalla trapanata facile, e scrivi non in romano ma in italiano (non ce l'ho ne con te ne coi romani, ma: famo, lavorà, dimo, stamo e compagnia, non son bellissimi da sentire in un forum). Al prossimo richiamo partono i punti di avvertimento! Grazie, Simone Modificato 3 Giugno 2014 da Biagio
Pozzame Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Guardate che alla fine i motori 174 e 184 sono uguali. Nel frattempo sono entrate in vigore le normative che limitano la presenza di zolfo nelle benzine, e questo fa, avranno pure cambiato la formula dell'Alusil dei cilindri, si spera, saranno più stringenti con il controllo qualità, magari avranno ingrassato la carburazione senza tasto sport, e il Valvetronic permetterà un riempimento delle camere di combustione migliore, o altre cosettinee, ma alla fine l'olio è lo stesso sbagliato, le temperature sono simili se non uguali, e gli intervalli di manutenzione sono gli stessi. Magari il 184 reggerà anche un po' di più, e la paranoia generale prodotta da quello che alcuni hanno osato definire "terrorismo mediatico" salverà qualche motore, ma se li lasciate al loro destino, sarete comunque raggiunti dagli effetti dell'obsolescenza programmata che hanno calcolato gli ingeGnieri BMW. Poi fate come vi pare...
DARKMAN Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Dico solo questo poi lascio la discussione.A prescindere dal motore,io ho solo consigliato un certo tipo di olio invece che un altro..E basta.. Che ad mini mio messaggio non abbia specificato "per cooper s lci",che differenza fa?Non ho voluto deviare la discussione su un altro modello ma era solo per fare un esempio sul tipo di olio che uso io sulla mia 175 .Tutto qui. Buon proseguimento,continuate voi.
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