clabat Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 0/30 castrol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 0/30 castrol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Io tendo sempre a fidarmi di più di un team d'ingengneri che han progettato e testato il motore piuttosto che un forum in internet.. Detto questo non credo che le differenze siano tanto rilevanti da assumermi il rischio di rovinare tutto.. Se un motore è stock, l'olio consigliato secondo me va benone. Io stesso ho provato il motul sulla mia, e andava benissimo! Ma sempre con la gradazione consigliata dalla casa.. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Io tendo sempre a fidarmi di più di un team d'ingengneri che han progettato e testato il motore piuttosto che un forum in internet.. Detto questo non credo che le differenze siano tanto rilevanti da assumermi il rischio di rovinare tutto.. Se un motore è stock, l'olio consigliato secondo me va benone. Io stesso ho provato il motul sulla mia, e andava benissimo! Ma sempre con la gradazione consigliata dalla casa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Comunque la differenza fra un 0w30 e un 0w40 e pressoché minima quindi penso vadano bene entrambi, basta che rispetti le specifiche richieste.. In bmw ti mettono quello ma solamente perché hanno lo 0w30 e il 10w60 che mettono sulla serie m e non perché gli altri non vadano bene.. Sai quanti olii ci sono molto meglio di quel 0w30 che mettono?? E poi dovete considerare che questo e un motore che gira a 110-120 gradi quindi a quella temperatura non so quanto resista uno 0w30 poi può anche essere che sto dicendo una cifra di stupidaggini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Comunque la differenza fra un 0w30 e un 0w40 e pressoché minima quindi penso vadano bene entrambi, basta che rispetti le specifiche richieste.. In bmw ti mettono quello ma solamente perché hanno lo 0w30 e il 10w60 che mettono sulla serie m e non perché gli altri non vadano bene.. Sai quanti olii ci sono molto meglio di quel 0w30 che mettono?? E poi dovete considerare che questo e un motore che gira a 110-120 gradi quindi a quella temperatura non so quanto resista uno 0w30 poi può anche essere che sto dicendo una cifra di stupidaggini.. Si vede che allora ne sai più di tutti gli ingegneri bmw messi insieme. Fossi in te proverei a farmi assumere ;) Dire che usano lo 0w30 perchè hanno solo quello è una cavolata assoluta. Non è che castrol fa solo 2 gradazioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Si vede che allora ne sai più di tutti gli ingegneri bmw messi insieme. Fossi in te proverei a farmi assumere ;) Dire che usano lo 0w30 perchè hanno solo quello è una cavolata assoluta. Non è che castrol fa solo 2 gradazioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Si vede che allora ne sai più di tutti gli ingegneri bmw messi insieme. Fossi in te proverei a farmi assumere ;) Dire che usano lo 0w30 perchè hanno solo quello è una cavolata assoluta. Non è che castrol fa solo 2 gradazioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Ti dico una cosa, lavoro in un'azienda abbastanza importante nel mondo dell'automotive, almeno in quello d'alta gamma, e so come funzionano certe cose. Non paragonare le prove che facciamo noi con la nostra macchina personale a quelle che vengono effettuate da collaudatori esperti, con strumentazioni apposite, e con dati tecnici registrati e condivisi, non avrebbe senso. Io posso dirti che il motul va bene perchè sulla mia macchina, come la uso io, alla latitudine a cui vivo, per i km che ho fatto io HO AVUTO LA SENSAZIONE che andasse bene. La BMW ti dice: ho provato il motore in ogni possibile condizione e ho i dati tecnici che ti dimostrano il buon funzionamento di tutto l'insieme con l'olio che ti dico io. tu cosa sceglieresti? Modificato 30 Maggio 2014 da ACsteve427 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Non lavoro per la pakelo ma uso il loro eccellente krypton racing 5W50.Sulle 175 cavalli,per esempio,sapete quanto sia importante l'olio e questo può far solo bene al motore in questione.Nessun residuo,maggior resistenza e protezione,diminuzione degli attriti e consumi olio praticamente pari a zero. oltretutto Pakelo è uno dei pochi oli che non viene riciclato! a tal proposito posto un intressante discussione che ho letto dagli amici della cura dell'auto!penso che sia utile al forum! http://www.lacuradellauto.com/t14105-come-si-riconosce-un-olio-motore-riciclato-e-uno-nuovo-di-pacca Modificato 30 Maggio 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ti dico una cosa, lavoro in un'azienda abbastanza importante nel mondo dell'automotive, almeno in quello d'alta gamma, e so come funzionano certe cose. Non paragonare le prove che facciamo noi con la nostra macchina personale a quelle che vengono effettuate da collaudatori esperti, con strumentazioni apposite, e con dati tecnici registrati e condivisi, non avrebbe senso. Io posso dirti che il motul va bene perchè sulla mia macchina, come la uso io, alla latitudine a cui vivo, per i km che ho fatto io HO AVUTO LA SENSAZIONE che andasse bene. La BMW ti dice: ho provato il motore in ogni possibile condizione e ho i dati tecnici che ti dimostrano il buon funzionamento di tutto l'insieme con l'olio che ti dico io. tu cosa sceglieresti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 oltretutto Pakelo è uno dei pochi oli che non viene riciclato! a tal proposito posto un intressante discussione che ho letto dagli amici della cura dell'auto!penso che sia utile al forum!http://www.lacuradellauto.com/t14105-come-si-riconosce-un-olio-motore-riciclato-e-uno-nuovo-di-pacca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Il tuo meccanico può dire qualsiasi cosa, non lo conosco quindi non lo giudico, ma il fatto che abbia un team non significa nulla: le corse sono un mondo molto diverso da quello delle auto di tutti i giorni, ci sono obiettivi diversi. Se bmw ha detto di usare questo non penso siano dei pirla, avranno avuto i loro motivi. Che poi noi da "ignoranti" ne usiamo un'altro perchè abbiamo letto questo, il meccanico ha detto quello, perchè lo voglio provare, ecc è un'altro conto, ma non vuol dire che vada bene per forza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Il tuo meccanico può dire qualsiasi cosa, non lo conosco quindi non lo giudico, ma il fatto che abbia un team non significa nulla: le corse sono un mondo molto diverso da quello delle auto di tutti i giorni, ci sono obiettivi diversi. Se bmw ha detto di usare questo non penso siano dei pirla, avranno avuto i loro motivi. Che poi noi da "ignoranti" ne usiamo un'altro perchè abbiamo letto questo, il meccanico ha detto quello, perchè lo voglio provare, ecc è un'altro conto, ma non vuol dire che vada bene per forza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ma questo non lo metto in dubio che hanno fatto una cifra di test per provare il motore con quell'olio, però ciò che non capisco e' perché il 90% delle persone presenti sul forum non lo utilizza. Poi il mio meccanico sicuramente non è l'ultimo arrivato a non sapere una mazza del funzionamento dei motori, ti dico solo che è un meccanico ufficiale porsche e ha a che fare con ferrari lamborghini e molte altre macchine di questa portata tutti i giorni, questo week si trova a Monza perché ha un team gestito da lui che corre con la macchina che ha personalmente preparato, l'altro giorno stava addirittura modificando alcune cose nel cambio con una specie di trapano per dentisti per ridurre gli attriti... Ti ho detto tutto Quindi penso che mi posso fidare di lui se mi dice su che olio mettere no?? Penso che sappia come funzionano i motori... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ps: nel 2012 e stato campione mondiale nella sua categoria, quindi penso che ne capisca ben molto di motori e lui li modifica con il trapanino da dentista per far si che la macchina vada meglio di come è stata progettata. comunque sei sicuro che tutti gli altri che hanno la mini mettono il castrol 0W30?? Magari fino a quando hai la garanzia, ma dubito che dopo continuino a mettere quell'olio caso eccezionali a parte.. Detto questo c'è ne sono un milione di ollii migliori di quel castrol 0w30 di stessa graduazione, poi uno sceglie ciò che vuole, non viene imposto nulla a nessuno!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ps: le porsche consumano 1 litro di olio ogni 600 km Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) e dai ragas questa discussione sta diventando una buffonata….mo ne arriva Cristian cooper che lavora per la nasa e la sua OneD è stata preparata dagli allieni e ciro col GT-R a revisionato..e ci da paga a tutti...ma su dai! Modificato 30 Maggio 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) e dai ragas questa discussione sta diventando una buffonata….mo ne arriva Cristian cooper che lavora per la nasa e la sua OneD è stata preparata dagli allieni e ciro col GT-R a revisionato..e ci da paga a tutti...ma su dai! Modificato 30 Maggio 2014 da ACsteve427 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 e dai ragas questa discussione sta diventando una buffonata.mo ne arriva Cristian cooper che lavora per la nasa e la sua OneD è stata preparata dagli allieni e ciro col GT-R a revisionato..e ci da paga a tutti...ma su dai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Scusa, ma fatti alla mano, lato mio è pura realtà, e chi mi conosce di persona qui sul forum lo sa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Ps: nel 2012 e stato campione mondiale nella sua categoria, quindi penso che ne capisca ben molto di motori e lui li modifica con il trapanino da dentista per far si che la macchina vada meglio di come è stata progettata. comunque sei sicuro che tutti gli altri che hanno la mini mettono il castrol 0W30?? Magari fino a quando hai la garanzia, ma dubito che dopo continuino a mettere quell'olio caso eccezionali a parte.. Detto questo c'è ne sono un milione di ollii migliori di quel castrol 0w30 di stessa graduazione, poi uno sceglie ciò che vuole, non viene imposto nulla a nessuno!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACsteve427 Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Biagio, io ti do ragione perchè io per primo tempo fa ho aperto discussioni simili e mi sono sbattuto per giorni a cercare informazioni a riguardo. La realtà, però, è che ragionandoci a mente fredda tutta questa ricerca non ha molto senso se non per una ragione specifica. Non esiste l'olio in assoluto migliore, esiste l'olio più adatto alle tue esigenze. Ovviamente BMW, vendendo la stessa macchina a migliaia di persone con migliaia di esigenze diverse, deve trovare il compromesso ottimale per tutti, un olio che vada bene in tutti i casi, probabilmente senza eccellere in nulla. Quindi io, che sono un utilizzatore normale, mi troverò benissimo col castrol di serie, probabilmente ogni giorno della mia vita. Se le tue esigenze son completamente diverse, ad esempio vai in pista tutte le settimane, sicuramente troverai un olio più adatto a solo quella specifica esigenza. Questo è fuori discussione! Se però ti serve un olio buono per tutti i giorni e tutti gli utilizzi, perchè rischiare mettendo qualcosa che non è stato testato direttamente dalla casa madre? ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 Come detto non conosco il tuo meccanico, quindi non lo giudico, ma come detto lavorare nelle corse è un punto, farlo con le auto stradali è un'altro. Ma venire qui a dire lo 0w30 non va bene, fa schifo, il mio amico mi ha detto così, lui lavora nelle corse, ecc. è una forzatura. Nel mondo vendono chissà quante mini e vanno per la maggior parte con l'olio della casa. Molti non sanno neanche cosa sia un 0w30, vanno dal meccanico che gli mette quello consigliato. Poi va bene parlare, ma voler imporre il proprio pensiero no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biagio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2014 (modificato) Come detto non conosco il tuo meccanico, quindi non lo giudico, ma come detto lavorare nelle corse è un punto, farlo con le auto stradali è un'altro. Ma venire qui a dire lo 0w30 non va bene, fa schifo, il mio amico mi ha detto così, lui lavora nelle corse, ecc. è una forzatura. Nel mondo vendono chissà quante mini e vanno per la maggior parte con l'olio della casa. Molti non sanno neanche cosa sia un 0w30, vanno dal meccanico che gli mette quello consigliato. Poi va bene parlare, ma voler imporre il proprio pensiero no. Modificato 30 Maggio 2014 da Biagio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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