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Inviato (modificato)

Dipende cmq molto dal budget ... la scelta purtroppo la fai sulla base di:

- quanto hai da spendere x l'acquisto;

- quanto hai da spendere x il mantenimento dell'auto.

Ad es. magari uno potrebbe (astrattamente) permettersi una bella Nissan 350Z usata ... 10/12/15.000 euro cifre "possibili" ... ma poi il superbollo chi lo paga (280/300/313 cv a seconda della versione)? E l'assicurazione di un 3500 cc?

Modificato da diaccio
Inviato

Alla fine la migliore decisione è non decidere! Mi hanno proposto uno scambio che non posso rifiutare: One d del 2005 per 320D msport del 2009! Quindi credo proprio che abbandonerò il segmento delle piccole per andare sulle "grandi" :) Lasciare il mondo mini pero mi dispiace non poco, devo dire!

Inviato

Alla fine la migliore decisione è non decidere! Mi hanno proposto uno scambio che non posso rifiutare: One d del 2005 per 320D msport del 2009! Quindi credo proprio che abbandonerò il segmento delle piccole per andare sulle "grandi" :) Lasciare il mondo mini pero mi dispiace non poco, devo dire!

ale!!mmm controllalo bene quel 320…caspita dare un 320 per una oneD mi puzza fratello :ph34r::ph34r:

Inviato

Il ragazzo che lo da via lo conosco, è di Imola... Lui ha detto che è troppo grande e non se ne fa niente e aveva voglia di un giocattolino. Lo scambio è alla pari, ma dovrei pagare entrambi i passaggi io. Comunque station. In ogni caso il 163 cavalli non ha problemi al tendicinghia, mentre il 177 e il 184 si, in compenso spacca un po' di turbine ho sentito dire..

Inviato (modificato)

Ma quello li quanti cv ha?

Secondo me stai facendo una cavolata.. Inoltre non pensare consumi poco, sarai sui 13 con quella..

Il cambio poi è manuale o auto?

Altra cosa.. Le quotazioni sono il doppio, a volte triplo della tua.. A me la cosa puzza dello scambio alla pari

Modificato da Albert clubman soho
Inviato

Il ragazzo che lo da via lo conosco, è di Imola... Lui ha detto che è troppo grande e non se ne fa niente e aveva voglia di un giocattolino. Lo scambio è alla pari, ma dovrei pagare entrambi i passaggi io. Comunque station. In ogni caso il 163 cavalli non ha problemi al tendicinghia, mentre il 177 e il 184 si, in compenso spacca un po' di turbine ho sentito dire..

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Inviato

Ragazzi proprio stamattina durante un giro in moto ho visto una clio turbo ultimo modello.

Davvero bella e aggressiva...

Renault i motori li sa fare e con i turbo ha una tradizione di lungo corso..Vada per alcune plastiche magari non a livello audi ma telaio,motore e freni sono ottimi.

Inviato

Ma quello li quanti cv ha?

Secondo me stai facendo una cavolata.. Inoltre non pensare consumi poco, sarai sui 13 con quella..

Il cambio poi è manuale o auto?

Altra cosa.. Le quotazioni sono il doppio, a volte triplo della tua.. A me la cosa puzza dello scambio alla pari

13? Il 320d 163cv touring lo aveva mio padre, e di certo non faceva i 13.

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Inviato

Ma nel 2009 io sapevo che c'era già la 177 cv, la serie 1 coupè che aveva mio padre era del 2008 ma era la 177 cv, ti posso dire che è un motore dal tiro formidabile, attenzione alla catena però, meno di 15 km/l era quasi impossibile farli.

Comunque a dirla tutta mi puzza lo scambio, poi se è a tuo guadagno tanto meglio! :)

Inviato

Un amico/conoscente ce l'aveva - 320d attiva 163 cv.

Anzitutto una Msport qualsiasi ... è stupenda e già andrebbe comprata/scambiata solo x l'allestimento estetico (il mio preferito sulle BMW) - scambiata praticamente alla pari con una One D??? Scherziamo vero??? Da prendere subito.

Sui consumi ... dalle mie conoscenze "girandoci" normalmente quel motore consuma nell'ordine dei 16/17/18 km/l e non è una "sparata" da bar. Chi dice che ci fa i 20 km/l si ... ma il dato di sopra vi assicuro che è realistico ... ovvio se uno si fa le sparate a 200 e più km/h è inavvicinabile.

Il 2 litri turbodiesel BMW mi affascina ... però anche li se ne sono sentite parecchie: i 163 cv "fottevano" le turbine sui 100/120.000 km (quella del mio amico fu seccata attorno ai 100.000), i 177 cv avevano altri problemi (un mio collega ha rifatto da zero il motore anche lì poco sopra i 100.000 km) ... sui 184 cv a dire il vero non ho riscontri ne positivi ne negativi.

Cmq sono motori che consumano nulla, vanno forte ... unico neo? Il "rumore agricolo"!

Inviato

Darkman non voglio contraddirti ma il motore e cambio dell'attuale RS sono quelli della Nissan Juke ...

A livello di motori ... sarà anche vera la tradizione di lungo corso che tu dici in casa Renault ... ma dire che i vecchi aspirati Renault "tiravano" è dirla grossa ... paragona una vecchia RS aspirata ad una Honda V-tec (civic VTI 160 cv - Integra Type E 192 cv - Civic Type R 200 cv) ti farà ricredere profondamente sulle presunte abilità dei francesi!

Ragazzi proprio stamattina durante un giro in moto ho visto una clio turbo ultimo modello.

Davvero bella e aggressiva...

Renault i motori li sa fare e con i turbo ha una tradizione di lungo corso..Vada per alcune plastiche magari non a livello audi ma telaio,motore e freni sono ottimi.

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