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Inviato

se è una jcw problemi non ne hanno avuti solo le s

Inviato

alexvtsmini ti ha dato delle ottime indicazioni sul motore ... la 197 cv non è la 203 cv. La prima ha il cambio ancora + corto e s'impala (valore dichiarato) a 215 km/h, mentre la 2^ (parliamo sempre di valori dichiarati) fa i 225 km/h. Ovvio non è questa una differenza rilevante ... ma proprio come macchina la versione restyling è più riuscita e non sono io a dirlo bensì la stampa specializzata. Secondo me in termini di motore ... una clio RS così come una GT86 ... lascia sempre un po a bocca asciutta e ti viene da dire ... pensa come andava con un turbo.

Le "questioni" sulle r 56 S pre-restyling non sono una mia invenzione. Ci sono topic dedicati del tipo "rottura motore", "problemi motore", "tendicatena" ecc. ecc. su questo forum ... hai l'imbarazzo della scelta. Documentati. Poi magari quella che interessa a te è perfettissima e non si sfascerà MAI. Io (opinione personale) non mi imbarcherei su una vettura che già so che potrebbe darmi problemi o che chi la vende la vende perchè sotto c'è qlk magagna.

Inviato

Alesgubbi - quì il tuo forum ha più o meno decretato così ... prendi una mini cooper S/JCW però possibilmente post 2010. Ovvio che la decisione finale spetta a te però considera "oculatamente" le possibili noie che potresti avere dalla S 1.6 174 cv.

Inviato

Io ho una R56 pre LCI da più di un anno... Percorsi quasi 20000km ma per il momento non da segni di problemi... e spero che mai me ne dia!! lì va molto con la fortuna!! :D

Inviato

Post 2010 non posso, costa troppo.. Ma non esistono soluzioni a questi problemi?

Inviato

Se ha il motore sostituito dal 2010 in poi vai tranquillo.

Inviato

Una buona S post restyling senza troppi km diciamo non oltre i 50.000 ... e ben conservata va minimo 13/14.000 euro - inutile farsi illusioni (sebbene eurotax le quoterà 11/11.500 euro).

La storia delle bronzine della RS come vedi è nota anche ad altri ... non è detto che una clio non si rompa ... mentre per una cooper S pre-restyling è probabile che ciò accade.

Non ci si può (almeno a mio modo di evdere) comprare una makkina usata grattandosi gli zebedei tutti i giorni ... o spendi qualcosa in più o considera proprio altri modelli. Se trovi una cooper S a 8/9.000 euro e poi spacchi il motore ti viene a costare 8/9.000 euro + p.p. + 3/4/5.000 euro della riparazione ... ne vale la pena???

Inviato

No di sicuro, no volevo prendere una macchina che potrebbe avere dei problemi! Quello del tendicinghia è sicuramente il peggiore, mentre per la clio ancora ancora.. Boh mi avete fatto ancora più confusione regaz ahahah! Va a finire che mi tengo la mia dieselona!

Inviato (modificato)

Una buona S post restyling senza troppi km diciamo non oltre i 50.000 ... e ben conservata va minimo 13/14.000 euro - inutile farsi illusioni (sebbene eurotax le quoterà 11/11.500 euro).

La storia delle bronzine della RS come vedi è nota anche ad altri ... non è detto che una clio non si rompa ... mentre per una cooper S pre-restyling è probabile che ciò accade.

Non ci si può (almeno a mio modo di evdere) comprare una makkina usata grattandosi gli zebedei tutti i giorni ... o spendi qualcosa in più o considera proprio altri modelli. Se trovi una cooper S a 8/9.000 euro e poi spacchi il motore ti viene a costare 8/9.000 euro + p.p. + 3/4/5.000 euro della riparazione ... ne vale la pena???

Modificato da alexvtsmini
Inviato

ma le 175 con motore sostituito post 2010 montavano il 184?

No, perchè non sarebbe possibile per motivi di omologazione.

Montano sempre il 175cv ma con pezzi modificati, una sorta di versione 1.2.

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Inviato

le 192 son solo 175 con filtro scarico colli e mappa ma per il resto son uguali quindi se di base a problemi anke con pack jcw sei a rischio diverso per jcw stock che avevan motore rinforzato

Inviato

quoto! ancora devo capire invece se dai 2009 hanno cambiato qualcosa

Boh. Quasi tutti quello che conosco hanno cambiato il motore nel 2010, dopo l'uscita del 184cv.

Inviato

Mah, io se dovrei comprarmi un auto di questa potenza prenderei senza dubio una mini cooper s jcw

Un giorno molto molto lontano quando avrò "molto soldi" 'mi piacerebbe molto una mercedes a 45 amg o una Jaguar f-type o addirittura una mini jcw gp, magari quella nuova o anche la vecchia

Sicuramente saranno solo sogni ahaha

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