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Inviato

io vorrei sapere se la mini r50 monta molle diverse da quelle della s.Immagino siano più alte e meno rigide.

mi basterebbero anche solo i p/n.affiancandomi ad alcune mini ho notato che sono un più alte della mia S.

Inviato

io vorrei sapere se la mini r50 monta molle diverse da quelle della s.Immagino siano più alte e meno rigide.

mi basterebbero anche solo i p/n.affiancandomi ad alcune mini ho notato che sono un più alte della mia S.

Forse perchè hanno gli ammo più nuovi.

Inviato

Si la S e leggermente piu bassa rispetto alle one cooper senza assetto sport.. Ma si parla di 1 cm max..

Per montare montano le molle ma secondo me non ti accorgeresti neanche della differenza.. purtroppo (o per fortuna) la mini e rigida..

Inviato

ragazzi sinceramente non penso ke la mini abbia lo stesso assetto della S.Altrimenti una vendita cosi capillare non sarebbe possibile.Considerate ke qui al sud le strade sono groviera e guidare una S è veramente pesante.bisogna stare attentissimi,con gli occhi spalancati.Se le molle sono simili in quanto a indice di carico e rigidezza vuol dire la S è diversa dal punto di vista di braccetti barra stabilizzatrice etc....mi sembra strano.Mi sa ke ahimè dovrò andare in bmw(incompetenti) a chiedere info.

Inviato (modificato)

ragazzi sinceramente non penso ke la mini abbia lo stesso assetto della S.Altrimenti una vendita cosi capillare non sarebbe possibile.Considerate ke qui al sud le strade sono groviera e guidare una S è veramente pesante.bisogna stare attentissimi,con gli occhi spalancati.Se le molle sono simili in quanto a indice di carico e rigidezza vuol dire la S è diversa dal punto di vista di braccetti barra stabilizzatrice etc....mi sembra strano.Mi sa ke ahimè dovrò andare in bmw(incompetenti) a chiedere info.

Modificato da pwdcrk
Inviato

Mamma mia che bestialità... togliere la barra? La barra si chiama antirollio o di torsione, quindi non vedo come possa influire sulla rigidità dell'assetto. Andresti solo a modificare il comportamento in curva della mini rendendolo tra l'altro meno sicuro, dato che anteriore e posteriore sono tarati per lavorare insieme. Ci sono decine di tipi di molle che cambiano anche da Cooper S a Cooper S a seconda degli optional montati. C'è una tabella apposita che ti dice quali molle la tua mini deve avere a seconda di telaio e accessori: una molla di una Cooper, studiata per un certo tipo di optional e ripartizione dei pesi, può aumentare l'altezza della Cooper S, ma allo stesso tempo essere persino più rigida. Lascia perdere o comprati una Citroen.

Inviato (modificato)

una macchina senza barra antirollio?siete fortunati se fate 1 metro e non vi cadono letteralmente le sospensioni in terra..ma si può essere a questo punto??

Vuoi un consiglio?vai in BMW!che almeno li son seri e competenti(anche se costosi)

se invece trovi un meccanico un po smaliziato che ti sente dire queste cose….. si masturba al solo pensiero di vederti in officina!!

con tutto il rispetto eh!ma questo è un consiglio quasi da fratello

… altro consiglio per non sentire i fossi prendi i cerchi 16 altrimenti cambia macchina

Modificato da MassiMINI89
Inviato

ragazzi scusate,ma mini fra mini r50 e mini r53 la bmw non ha di certo cambiato telaio...è solo ed esclusivamente il reparto sospensioni ad essere diverso.non mi sembra ke la r50 cappotti ogni curva.è ovvio ke la r53 sia stata irrigidita in quanto avendo una cavalleria maggiore puo e deve supportare maggiori prestazioni.i cerchi 16 sono una valida soluzione al fine di ammorbidire leggermente l'assetto.piccolo appunto riguardo bmw italia almeno a ct e provincia,lasciate perdere...la makkina è entrata li 2 volte e nn lo farà mai piu(un filtro aria sporco per loro incompetenza mi è costato 450€;makkkina 1 mese e 1/2 ferma, motore aperto e smontato con perdite olio successive.).ho poi dovuto risolvere da solo.

Inviato

ragazzi scusate,ma mini fra mini r50 e mini r53 la bmw non ha di certo cambiato telaio...è solo ed esclusivamente il reparto sospensioni ad essere diverso.non mi sembra ke la r50 cappotti ogni curva.è ovvio ke la r53 sia stata irrigidita in quanto avendo una cavalleria maggiore puo e deve supportare maggiori prestazioni.i cerchi 16 sono una valida soluzione al fine di ammorbidire leggermente l'assetto.piccolo appunto riguardo bmw italia almeno a ct e provincia,lasciate perdere...la makkina è entrata li 2 volte e nn lo farà mai piu(un filtro aria sporco per loro incompetenza mi è costato 450€;makkkina 1 mese e 1/2 ferma, motore aperto e smontato con perdite olio successive.).ho poi dovuto risolvere da solo.

Non cambia il telaio, ma la ripartizione dei pesi si. Una cooper è più leggera di una s solo per il fatto di non avere volumetrico e intercooler.

Inviato

MINI Cooper con assetto sport plus e MINI Cooper S hanno le stesse tarature, ma molle diverse, perché la Cooper S, come ti dicevano giustamente, ha all'anteriore Volumetrico e Intercooler, ma soprattutto al posteriore la batteria e due pance di scarico. Poi se proprio non ti fidi di chi conosce bene la macchina che ti dico... prova pure.

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