adriano123 Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Ciao ragazzi vorrei ammorbidire un po la mia s.qualkuno sa se la mini r50,monta molle piu morbide e se eventualmente si possono montare sulla s?magari cosi risolvo qualkosa.
Albert clubman soho Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Magari hai gli ammo scarichi!
cippy Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 spostata in che sezione? Era nella sezione delle old, la ho messa in quella della r50/53
the_specialist Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 La mini è dura per definizione. Le molle che hai sono le più morbide che si possano mettere.
adriano123 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 io vorrei sapere se la mini r50 monta molle diverse da quelle della s.Immagino siano più alte e meno rigide. mi basterebbero anche solo i p/n.affiancandomi ad alcune mini ho notato che sono un più alte della mia S.
cippy Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 io vorrei sapere se la mini r50 monta molle diverse da quelle della s.Immagino siano più alte e meno rigide. mi basterebbero anche solo i p/n.affiancandomi ad alcune mini ho notato che sono un più alte della mia S. Forse perchè hanno gli ammo più nuovi.
adriano123 Inviato 27 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2014 x abbassare un'auto gli ammo devono essere rotti o sfondati.
AlbyMini Inviato 27 Maggio 2014 Segnala Inviato 27 Maggio 2014 Si la S e leggermente piu bassa rispetto alle one cooper senza assetto sport.. Ma si parla di 1 cm max.. Per montare montano le molle ma secondo me non ti accorgeresti neanche della differenza.. purtroppo (o per fortuna) la mini e rigida..
adriano123 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 ragazzi sinceramente non penso ke la mini abbia lo stesso assetto della S.Altrimenti una vendita cosi capillare non sarebbe possibile.Considerate ke qui al sud le strade sono groviera e guidare una S è veramente pesante.bisogna stare attentissimi,con gli occhi spalancati.Se le molle sono simili in quanto a indice di carico e rigidezza vuol dire la S è diversa dal punto di vista di braccetti barra stabilizzatrice etc....mi sembra strano.Mi sa ke ahimè dovrò andare in bmw(incompetenti) a chiedere info.
pwdcrk Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 (modificato) ragazzi sinceramente non penso ke la mini abbia lo stesso assetto della S.Altrimenti una vendita cosi capillare non sarebbe possibile.Considerate ke qui al sud le strade sono groviera e guidare una S è veramente pesante.bisogna stare attentissimi,con gli occhi spalancati.Se le molle sono simili in quanto a indice di carico e rigidezza vuol dire la S è diversa dal punto di vista di braccetti barra stabilizzatrice etc....mi sembra strano.Mi sa ke ahimè dovrò andare in bmw(incompetenti) a chiedere info. Modificato 28 Maggio 2014 da pwdcrk
f4gSiMo Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 x abbassare un'auto gli ammo devono essere rotti o sfondati. ???
adriano123 Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 quindi in teoria eliminando la barra posteriore si tenderebbe ad ammorbidire l'auto,in piu': http://www.vwitalia.it/forum/f32/eliminazione-barra-stabilizzatrice-pro-contro-458.html forse,forse provo sta pazzia...
cippy Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Per me andare a toccare queste cose si fanno solo danni e basta.
the_specialist Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Mamma mia che bestialità... togliere la barra? La barra si chiama antirollio o di torsione, quindi non vedo come possa influire sulla rigidità dell'assetto. Andresti solo a modificare il comportamento in curva della mini rendendolo tra l'altro meno sicuro, dato che anteriore e posteriore sono tarati per lavorare insieme. Ci sono decine di tipi di molle che cambiano anche da Cooper S a Cooper S a seconda degli optional montati. C'è una tabella apposita che ti dice quali molle la tua mini deve avere a seconda di telaio e accessori: una molla di una Cooper, studiata per un certo tipo di optional e ripartizione dei pesi, può aumentare l'altezza della Cooper S, ma allo stesso tempo essere persino più rigida. Lascia perdere o comprati una Citroen.
MassiMINI89 Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 (modificato) una macchina senza barra antirollio?siete fortunati se fate 1 metro e non vi cadono letteralmente le sospensioni in terra..ma si può essere a questo punto?? Vuoi un consiglio?vai in BMW!che almeno li son seri e competenti(anche se costosi) se invece trovi un meccanico un po smaliziato che ti sente dire queste cose….. si masturba al solo pensiero di vederti in officina!! con tutto il rispetto eh!ma questo è un consiglio quasi da fratello … altro consiglio per non sentire i fossi prendi i cerchi 16 altrimenti cambia macchina Modificato 31 Maggio 2014 da MassiMINI89
adriano123 Inviato 2 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2014 ragazzi scusate,ma mini fra mini r50 e mini r53 la bmw non ha di certo cambiato telaio...è solo ed esclusivamente il reparto sospensioni ad essere diverso.non mi sembra ke la r50 cappotti ogni curva.è ovvio ke la r53 sia stata irrigidita in quanto avendo una cavalleria maggiore puo e deve supportare maggiori prestazioni.i cerchi 16 sono una valida soluzione al fine di ammorbidire leggermente l'assetto.piccolo appunto riguardo bmw italia almeno a ct e provincia,lasciate perdere...la makkina è entrata li 2 volte e nn lo farà mai piu(un filtro aria sporco per loro incompetenza mi è costato 450€;makkkina 1 mese e 1/2 ferma, motore aperto e smontato con perdite olio successive.).ho poi dovuto risolvere da solo.
cippy Inviato 2 Giugno 2014 Segnala Inviato 2 Giugno 2014 ragazzi scusate,ma mini fra mini r50 e mini r53 la bmw non ha di certo cambiato telaio...è solo ed esclusivamente il reparto sospensioni ad essere diverso.non mi sembra ke la r50 cappotti ogni curva.è ovvio ke la r53 sia stata irrigidita in quanto avendo una cavalleria maggiore puo e deve supportare maggiori prestazioni.i cerchi 16 sono una valida soluzione al fine di ammorbidire leggermente l'assetto.piccolo appunto riguardo bmw italia almeno a ct e provincia,lasciate perdere...la makkina è entrata li 2 volte e nn lo farà mai piu(un filtro aria sporco per loro incompetenza mi è costato 450€;makkkina 1 mese e 1/2 ferma, motore aperto e smontato con perdite olio successive.).ho poi dovuto risolvere da solo. Non cambia il telaio, ma la ripartizione dei pesi si. Una cooper è più leggera di una s solo per il fatto di non avere volumetrico e intercooler.
the_specialist Inviato 3 Giugno 2014 Segnala Inviato 3 Giugno 2014 MINI Cooper con assetto sport plus e MINI Cooper S hanno le stesse tarature, ma molle diverse, perché la Cooper S, come ti dicevano giustamente, ha all'anteriore Volumetrico e Intercooler, ma soprattutto al posteriore la batteria e due pance di scarico. Poi se proprio non ti fidi di chi conosce bene la macchina che ti dico... prova pure.
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