Geronimo64 Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Ciao a tutti, ho bisogno del consiglio di chi ne sa più di me. Attualmente sulla mia R53 JCW da 200 CV ho installato 4-1 JANSPEED + cat 200 celle + centrale libero + teminali originali JCW. Ho necessità di aumentare la coppia ai bassi anche penalizzando la potenza massima e la velocità di punta. Tenete presente che il mio utilizzo non è stradale ma in competizione quindi non ho problemi ne di consumo ne revisone. Nnn vorrei però rinunciare alla affidabilità. Se qualcuno sa anche indicarmi dove mi possono fare le modifiche che suggerite...... Ciao! Mauro
silverman74 Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Ciao a tutti, ho bisogno del consiglio di chi ne sa più di me. Attualmente sulla mia R53 JCW da 200 CV ho installato 4-1 JANSPEED + cat 200 celle + centrale libero + teminali originali JCW. Ho necessità di aumentare la coppia ai bassi anche penalizzando la potenza massima e la velocità di punta. Tenete presente che il mio utilizzo non è stradale ma in competizione quindi non ho problemi ne di consumo ne revisone. Nnn vorrei però rinunciare alla affidabilità. Se qualcuno sa anche indicarmi dove mi possono fare le modifiche che suggerite...... Ciao! Mauro puleggia e centralina
Davy Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 credo che con dei colli 4-2-1, centrale silenziato, puleggia ridotta (se non l'hai già) e rimappa specifica per incrementare la potenza ai medi/bassi sfruttando queste modifiche sia il massimo che tu possa fare, a questo punto però conviene chiedersi se effettivamente conviene fare tutti questi cambiamenti per avere un miglioramento "minimo"..
anator Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Puleggia ridotta del volumetrico, puleggia servizi alleggerita +2%, albero a camme, iniettori maggiorati e una nuova mappa, ma fatta bene
cippy Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie. 1
Thirdeye Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Che tipo di gare fai? il centrale libero o silenziato su r53 non fa differenza, i colli 421 invece ti daranno più potenza prima, però la potenza massima e l'allungo diminuiranno. aumentare i giri del volumetrico con una puleggia più piccola, anche -19, o una puleggia servizi maggiorata, è la soluzione. se non vuoi perdere affidabilità prendi una puleggia servizi damperata come l'originale. quindi colli 421,-19, filtro aria, intercooler gp (per via della poca perdita di pressione che genera rispetto agli altri), rimappatura e iniettori se necessario (da verificare in sede di mappatura), avrai un erogazione completamente differente e più rapida e piena sotto.
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