Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non è nuovo il fenomeno di trovare Mini cooper S (precedente generazione) a km zero a prezzi particolarmente appetibili. Diciamo pure che le coupè (2 posti) vuoi per la loro minore praticità, vuoi per una linea "decisamente personale" (magari per qualcuno discutibile) già alcuni mesi dopo la loro iniziale commercializzazione si iniziavano a trovare con sconti consistenti dal listino ... ma ragazzi OGGI ne trovate di tutti i tipi e per tutti i gusti a prezzi davvero folli.

Di seguito posto 3 annunci presi da autoscout 24 ... ribadisco che non faccio il rivenditore e tantomeno prendo soldi dalle concessionarie se le vendono ... ma qui si parla francamente di AFFARI. Mi spiace che la mia condizione personale/familiare oggi non mi consenta l'acquisto di uno sfizio perchè altrimenti avrei già provveduto e credetemi (pur avendo casini) la tentazione è davvero tanta!

Cooper S coupè km zero - 16.500:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224931144&asrc=fa

Cooper S R56 km zero - 18.900:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251138921&asrc=st

E qui ci si supera ... Cooper S roadster (praticamente F.O. navi - H.K. - pelle - ecc.) km zero 20.500 euro:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250544062&asrc=fa

La 3^ in particolare se uno ci spende sopra ancora qualcosa (qualche migliaio di euro) - magari vendendosi i pezzi/componenti sostituiti (rientrando così di una buona parte delle spese ...) e ci mette:

- Aeropack JCW;

- cerchi Challenge;

- scarico JCW step 2,

praticamente ha fatto una Super Mini da 40.000 euro.

In tempi in cui per una bella F56 cooper S "servono" circa 30.000 euro è da pensarci ...

  • Like 1
Inviato

La prima la conosco. Quella colorazione la aveva fatta dressyourmini per un evento in bmw italia ed era usata per fare dei test drive. Si parla però almeno di 2 anni fa.

Inviato

Tolta la roadster (che dovrebbe essere un fine 2013) le altre infatti sono dei 2012.

Inviato

non mi stupisco delle coupe e roadster son modelli che non vendono oggettivamente e molti che la hanno è perchè l'hanno trovata a prezzi molto bassi quindi ne hanno approfittato per la hatch è il destino delle auto fuori produzione con l'uscita della f56

Inviato

Effettivamente le coupè sono sempre andate "a sconto" ... gli stessi concessionari Mini ammettono, con franchezza, che sono state un mezzo "buco commerciale". Le roadster invece fino ad ora venivano proposte (tutte più o meno in allestimento F.O. e rigorosamente white silver) sui 26/28.000 euro a km zero ... lo sconto su quell'esemplare mi pare francamente enorme ... roba quasi del 40% per un tipo di modello (roadster appunto) destinato cmq nel corso degli anni a mantenere parte di quel valore.

Sto rosicando ragazzi se ne avevo la possibilità l'avrei già presa e con Challenge neri, aeropack JCW e scarico step 2 ... avevo un makkinone!

non mi stupisco delle coupe e roadster son modelli che non vendono oggettivamente e molti che la hanno è perchè l'hanno trovata a prezzi molto bassi quindi ne hanno approfittato per la hatch è il destino delle auto fuori produzione con l'uscita della f56

Inviato

La mia riflessione sulla coupè è invece un'altra e si rivolge agli amanti del tuning e/o delle preparazioni ... se a quei 16.500 euro (coi quali non prendi neppure una 500 abarth a km zero) aggiungi diciamo altri 3.000/3.500 euro in modifiche meccaniche ... scarico/mappa/assetto/IC ecc. li si tira fuori un mostro!

  • Like 1
Inviato

Hai detto bene ... discrete ... perchè cmq sui diesel più di tanto non ti tolgono dato che cmq le vendono x via della gestione e consumi più favorevoli.

Anche per le Cooper D ci sono delle discrete occasioni. :oleeeeee:

Inviato

Hai detto bene ... discrete ... perchè cmq sui diesel più di tanto non ti tolgono dato che cmq le vendono x via della gestione e consumi più favorevoli.

Inviato

Effettivamente le coupè sono sempre andate "a sconto" ... gli stessi concessionari Mini ammettono, con franchezza, che sono state un mezzo "buco commerciale". Le roadster invece fino ad ora venivano proposte (tutte più o meno in allestimento F.O. e rigorosamente white silver) sui 26/28.000 euro a km zero ... lo sconto su quell'esemplare mi pare francamente enorme ... roba quasi del 40% per un tipo di modello (roadster appunto) destinato cmq nel corso degli anni a mantenere parte di quel valore.

Sto rosicando ragazzi se ne avevo la possibilità l'avrei già presa e con Challenge neri, aeropack JCW e scarico step 2 ... avevo un makkinone!

Parlare di fallimento non è propriamente corretto. Ne erano assolutamente consapevoli che era un'auto di nicchia che avrebbe fatto numeri trascurabili.

Inviato

In effetti forse mi sono espresso un po male ... ma ho riportato il commento di un venditore (anzi venditrice Mini BMW) ... che si espresse più o meno così "... queste le hanno fatte ... ma chi pensavano che le avrebbe comprate ..." - io dico la verità (in considerazione della commerciablità della Mini in generale) credo che cmq le vendite siano andate al di sotto delle loro aspettative.

Comunque senza uscire dal topic ... a questi prezzi parliamo di mega-affari. Così come fu un grandissimo affare la mia ex cooper S pagata 20000 euro (p.p. incluso se ben ricordo) oramai oltre un anno e mezzo fa ... quando ancora una cooper s a km zero in produzione e assai accessoriata non si trovava sotto i 24/25.000.

Una cooper S coupè a 16.500 euro significa davvero pagare il "valore" dei pezzi coi quali è fatta e forse anche meno ... per una cifra simile MAI si comprerà nuova alcuna alternativa paragonabile.

Io ho la "fissa" x quella roadster ...

Parlare di fallimento non è propriamente corretto. Ne erano assolutamente consapevoli che era un'auto di nicchia che avrebbe fatto numeri trascurabili.

Inviato

Mesi fa uscirono un paio di coupè JCW sui 21/22000 euro ... stra-affari!

Se riescono sono davvero da prendere.

Nessuna step2 N18 all'orizzonte???

  • Like 1
Inviato

Carpe diem!

Hai fatto stra-bene ... credo che con quell'attrezzo sotto le natiche ... oggi come oggi quando senti parlare di F 56 & Co. non dico che ci ridi sopra ma quasi.

Io mi ricordo quando uscirono quel paio di "affarorni" ... all'epoca pensai persino di tentare di vendere alla svelta la mia S ma non si poteva indugiare ed infatti le hanno vendute in un paio di settimane.

Spero x te ... tu abbia colmato il gap di prezzo con super accessori after market a renderla un piccolo mostriciattolo di prestazioni.

io l'ho presa a quel prezzo... :naughty:

  • Like 2
Inviato

Scusa Gutter che motore ha la tua? Non ha l'N18?

io l'ho presa a quel prezzo... :naughty:

Inviato

JCW con motore N14.

Avendo cambiato anche moto (dopo poco) diciamo che l'ho abbandonata un po'. Questo inverno riprenderanno le dovute cure!

Inviato

In effetti forse mi sono espresso un po male ... ma ho riportato il commento di un venditore (anzi venditrice Mini BMW) ... che si espresse più o meno così "... queste le hanno fatte ... ma chi pensavano che le avrebbe comprate ..." - io dico la verità (in considerazione della commerciablità della Mini in generale) credo che cmq le vendite siano andate al di sotto delle loro aspettative.

Comunque senza uscire dal topic ... a questi prezzi parliamo di mega-affari. Così come fu un grandissimo affare la mia ex cooper S pagata 20000 euro (p.p. incluso se ben ricordo) oramai oltre un anno e mezzo fa ... quando ancora una cooper s a km zero in produzione e assai accessoriata non si trovava sotto i 24/25.000.

Una cooper S coupè a 16.500 euro significa davvero pagare il "valore" dei pezzi coi quali è fatta e forse anche meno ... per una cifra simile MAI si comprerà nuova alcuna alternativa paragonabile.

Io ho la "fissa" x quella roadster ...

C'è anche da dire che mini non vende solo in italia, ma in tutto il mondo. Quello che da noi può essere un flop all'estero può essere un successone.

Bmw ha tentato il colpaccio quasi a costo zero in stile x6: fatta principalmente per l'america, la hanno venduta in europa senza troppe pretese. Sappiamo bene come è andata.

Inviato

Difatti ... Paese che vai ... mercato che trovi!

In Italia ad esempio si acquistano solo veicoli fuoristrada "trendy" senza badare al sodo ... forse perchè di fuoristrada veri non ne abbiamo bisogno salvo in poche regioni del nostro settentrione.

Idem per le spider ... negli ultimi anni sono cadute le vendite delle mx5 a favore di modelli ben più costosi ma "concettualmente" meno sportivi in quanto si + potenti ma anche consistentemente + pesanti e con schemi meccanici (vds. TT roadster a TA) meno classici.

Inviato

Cmq se la situazione economica in Italia non si riprende… fra poco avremo anche le KM0 per la nuova serie...

Molte auto che arrivano sul nostro mercato sono pensate per il mercato mondiale, per cui interessa fino ad un certo punto se in Italia si vende o meno.

Se si considera che un operaio specializzato in Germani guadagna 3.000€ al mese, capiamo subito che la Mini non è più un prodotto proibitivo...

  • Like 1
Inviato

Quanto dici è possibile ... stiamo a vedere.

×
×
  • Crea Nuovo...