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Inviato

Di preciso non so cosa cambi.

l'unica cosa che so di differenza e che quella automatica ha il convertitore di coppia

Poi penso sia più delicato in generale però non so per quale motivo

Comunque io lo trovo valido il convertitore di coppia, calcolate che anche la mercedes slr lo aveva e faceva paura ed adesso sulla sls hanno messo il doppia frizione e hanno le stesse prestazioni sulla velocità accellerazione ecc ecc si equivalgono poi non so forse sto a di molte stupidaggini ma su i dati che avevo letto su equivalgono

Inviato

Se è quella che penso la ho già vista quella mini, ma mai dal vivo. Non mi pare sia iscritto al forum.

Ovvio che automatico e manuale sono diversi, e ognuno avrà una coppia massima che può reggere.

Inviato

Che poi non ho capito, se i dati di potenza sono realmente quelli in accellerazione da 0 a 100 che fa 5 sec?? Come una mercedes a 45 amg che ne impiega 4,8?? Io mi tengo in base calla jcw gp che ne impiega 6,3 avendo 218 cv vabbe poi è da vede anche il peso...

Inviato

Che poi non ho capito, se i dati di potenza sono realmente quelli in accellerazione da 0 a 100 che fa 5 sec?? Come una mercedes a 45 amg che ne impiega 4,8?? Io mi tengo in base calla jcw gp che ne impiega 6,3 avendo 218 cv vabbe poi è da vede anche il peso...

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Inviato

Lo 0-100 non si abbassa così vertiginosamente, se con 211cv fai 6,3 con 300cv potrai fare i 6... Diverso è il tempo che ci metti in 4a da 80 a 200km/h..li si che puoi abbassare il tempo di alcuni secondi..

Inviato

Se quella è la mini che è venuta allo speed day a Monza a febbraio, può anche tenerseli i suoi 300 cv.. Ha fatto un giro e poi è uscita

Non mi pare sia lei.

Inviato (modificato)

Ah no questa mini è di lovallo stefano..

Certo che con un'elaborazione del genere mettere un ap......

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Modificato da Albert clubman soho
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Inviato

Ah no questa mini è di lovallo stefano..

Certo che con un'elaborazione del genere mettere un ap......

Se si trova bene non vedo perchè no. Non è detto che ci voglia per forza un clubsport, anzi.

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Inviato (modificato)

Quindi per esempio prendi due mini s 2009 rimappate entrambe a 200 cv però una con 280 nm di coppia e una con 330 nm di coppia, in questo caso quella con 280 non potrebbe mai andare più veloce di quella con 330 nm di coppia anche se i cavalli sono uguali?? Questo e quello che non riesco a capire anche perché non sono meccanico ahahaha

Modificato da Biagio
Inviato

Ecco per esempio se vedi sul sito mini i dati correlati per mini cooper s jcw e mini cooper s jcw gp sono:

Mini cooper s jcw 280 nm di coppia 211 cv 0-100 6.5 sc

Mini cooper s jcw gp 260 nm di coppia 218 cv 0-100 6.3 sc

Vabbe devi anche considera che la gp pesa meno però ha meno coppia con più cavalli, sta cosa non capisco... Ha la stessa coppia della s normale

Inviato

Ecco per esempio se vedi sul sito mini i dati correlati per mini cooper s jcw e mini cooper s jcw gp sono:

Mini cooper s jcw 280 nm di coppia 211 cv 0-100 6.5 sc

Mini cooper s jcw gp 260 nm di coppia 218 cv 0-100 6.3 sc

Vabbe devi anche considera che la gp pesa meno però ha meno coppia con più cavalli, sta cosa non capisco... Ha la stessa coppia della s normale

Inviato

C'e scritto che la turbina lavora a 1.4bar per avere 300hp e 1.6 per 320hp, pero nella secpnda configurazione si necessitamo altre modifiche..

Di sicuro avrà turbina e linea di scarico completa adeguata, poi diteci voi esperti cosa potrebbe montare, anche per garamtire una certa efficenza del motore..




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