sebastiano Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Salve ragazzi da due giorni ho acquistato una mini cooper one d del 2005, ma ho riscontrato che la chiave (con bottone apertura, stemma centrale e apertura bagagliaio) apre la macchina solo in modo meccanico e non a distanza. Ho postato il modello della chiave se può aiutarvi, spero ci sia una soluzione :(
cippy Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Magari è solo la pila scarica o devi rifare l'inizializzazione della chiava.
tanaka_93 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) Prima devi capire se è "de-sincronizzata" dalla macchina, vale a dire se si è per qualche motivo perso il collegamento del telecomando della chiave con la centralina della macchina (in quel caso ci sono delle procedure da seguire per ristabilire tale collegamento). Se invece la batteria è partita, la situazione è peggiore: la batteria delle restyling (di quelle con la chiave come la tua) è ricaricabile e si ricarica ogni volta che la inserisci nel quadro, quindi se si fosse rotta, in BMW ti direbbero che devi comprare tutta la chiave nuova che costa 180+iva. A quel punto ti consiglierei di fare un lavoretto fai-da-te: ti ordini un guscio su internet, rompi la tua aprendola con un taglierino e forzando con un cacciavite (non si può aprirla senza romperla), cambi batteria al telecomandino e ri-inserisci tutto nel guscio nuovo. Dopodichè vai a farti intagliare la lama della chiave nuova da un ferramenta. Io l'ho fatto questo cambio con la mia (senza però cambiare batteria) visto che avevo perso lo stemmino centrale, costa poco e basta un minimo di manualità! Nella peggiore delle ipotesi, se non volessi cambiare tutto il guscio con uno nuovo, puoi aprire il guscio vecchio con delicatezza senza distruggerlo e poi rincollarlo con l'attak dopo aver cambiato batteria al telecomandino! Modificato 21 Maggio 2014 da tanaka_93
sebastiano Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Caspita! :( come posso capire se ha solo perso il collegamento dalla centralina ??
Ninnu93 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) io ho la stessa auto e lo stesso problema..helpp Modificato 21 Maggio 2014 da Ninnu93
tanaka_93 Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) Caspita! :( come posso capire se ha solo perso il collegamento dalla centralina ?? Modificato 21 Maggio 2014 da tanaka_93
sebastiano Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Questo procedimento l'ho già provato e non succede niente :S
sebastiano Inviato 21 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Ragazzi ma se volessi cambiare il cuscio sposto la parte elettronica e faccio intagliare la lama...ma poi nn bisogna codificarla?
tanaka_93 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Ragazzi ma se volessi cambiare il cuscio sposto la parte elettronica e faccio intagliare la lama...ma poi nn bisogna codificarla?
tanaka_93 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Se decidessi eventualmente di cambiare batteria puoi dare un occhio a questo video: E' di una BMW ma ti assicuro che è la stessa identica cosa (sia il guscio che dentro). Questo tipo poi la richiude incollandola!
sebastiano Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) Ci sono altri consigli prima che sventri la mia chiave ? Modificato 22 Maggio 2014 da sebastiano
tanaka_93 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 io prima ti consiglio di provare per sicurezza a chiedere prima ad un meccanico, o in BMW, che magari non sia un problema di sincronizzazione ma che necessita una "procedura" diversa da quella che ho postato sopra che hai provato o magari sbagli un dettaglio nel farla! giusto per scrupolo prima di intervenire in modo piu definitivo! Anche perchè che non dia ALCUN segno di vita mi sembra strano per una batteria che dovrebbe essere ricaricabile! Poi se vedi che neanche i meccanici sono capaci a risincronizzartela allora puoi scegliere tra farti il lavoretto fai da te o comprarne una nuova in BMW! 1
sebastiano Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Si si ci avevo giá pensato, mi sebra di aver visto lo stemma mini da un meccanico qui vicino...appena posso ci passo e vendiano lui che mi dice. Vi farò sapere grazie
Messaggi raccomandati