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Consigli per modifiche a motore e scarico


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Inviato

Volevo iniziare a fare un po' di modifiche alla mia mini.

è una R56 cooper s del 2010, avevo pensato al kit jcw originale che comprende il filtro jcw, lo scarico jcw, il collettore di scarico e la modifica dell'elettronica (tutto sui 1800€) ma sto pensando di modificarla "per conto mio" e mi piacerebbe avere vostri consigli, dato che ho molti dubbi :blush:

Oltre alla centralina pensavo:

Come kit di aspirazione sono indeciso tra Aem e Alta Performance, anche se la Alta non comprende il tubo turbo-aspirazione.

Per lo scarico mi piaceva il sound dell'Alta turbo back, ma ho letto che tende a svuotare ai bassi, così non so...

Sapete consigliarmi un downpipe da abbinare con un terminale? che non perda ai bassi e faccia un bel casino? :new_01: B)

Inviato

Il kit jcw va bene se vuoi una cosa omologata, ma per quel prezzo prendi un casino di altre cose.

Come aspirazione per il meglio è la jcw. L'aem lo monta qualcuno, ma ho letto che non è poi il massimo.

L'alta sicuramente suona bene, ma in effetti tende a svuotare, essendo di diametro maggiore.

Come kat consiglierei il 100 celle akrapovic o il 200 millteck. Come terminale direi il jcw step2,

Poi dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.

Inviato

Grazie! per il filtro ero orientato sull'Alta perché il suono che fa mi piace molto, il tubo di aspirazione mi sa che prenderò quello jcw che su lights 4 speed costa 94, quello Alta su Gpgarage viene 232 :wacko: .

Ho visto su you tube un video con il 100 celle akrapovic e il jcw step 2 ed ha un suono molto bello ^_^, ma ho letto che lo step 2 nuovo è più "tappato" :(

se optassi per uno step 1 con il 100 celle akrapovic?

Inviato

Per me su un filtro devi guardare la funzionalità, non l'estetica.

Lo step1 è più silenzioso del 2, ed esteticamente non mi è mai piaciuto.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi vi spiego in breve...

Minigarage ora Gpgarage , fa gli scarichi...

Ho visto che sono sia normali quindi centrali liberi di diverso diametro ecc..

Mi interessava un vostro parere per quanto riguarda il Kat 200 celle...

Loro fanno il downpipe sia con il KAT sia SKAT..

Quando c'è il downpipe SKAT mettono il KAT sul centrale perché dicono che è ancora più prestazionale e riduce ancora di più la temperatura...

La domanda e .... E meglio un downpipe con il KAT o e meglio mettere il KAT sul centrale libero ?

Mettere il KAT sul centrale l'ho visto anche per la SUPERSPRINT !!! Vi ringrazio in anticipo ...

Inviato

Ho sempre sentito che mettere il kat al posto del centrale era utile per ridurre ancora di più le temperature. Ma alla fine non conosco nessuno che lo abbia fatto e se apporta effettivamente vantaggi.

Inviato

Azz ti ringrazio per la risp !! Sono indeciso gpgarage mi ha scritto di farlo da 70mm con downpipe SKAT, centrale libero con il KAT ... Nn so a chi chiedere

70mm? Mi pare decisamente troppo a meno di una preparazione spinta.

Inviato

Si ho una r58 coupe jcw x ora tutta originale a parte la spugna bmc ma è una cavolata... Volevo fargli lo scarico come si deve xche e importante x la compressione, quindi mi consiglieresti un 60 mm ? Mi sembra che il mio step II sia 55 o 57mm...

Inviato

Si ho una r58 coupe jcw x ora tutta originale a parte la spugna bmc ma è una cavolata... Volevo fargli lo scarico come si deve xche e importante x la compressione, quindi mi consiglieresti un 60 mm ? Mi sembra che il mio step II sia 55 o 57mm...

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