Rei Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Salve ragazzi. Ho appena messo a nuovo la mia cooper s restyling (2005) con sostituzione frizione e tutte le perdite d'olio (guarnizione coppa e paraolio lato cambio). Ora non perde piu una goccia, zero trasudi. Ho notato peró che da quando è stato fatto il tagliando e sostituito l'olio (da 1700 km), il livello d'olio motore è calato.. Ossia da livello massimo sull'astina , ora si trova a metà (tra max e min). È stato usato il classico edge 5/30 .. L'auto ha 99000 km effettivi e oltre a non far fumo e puzza di olio bruciato .. Il motore corre che è un piacere. Da profano, questo motore tende a mangiar olio? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk
Austin92 Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 (modificato) Questo motore non ha un consumo eccessivo d'olio, un consumo di mezzo chilo circa tra un tagliando e l'altro è nella norma. Forse non è stato fatto bene il livello dopo il tagliando ! Modificato 17 Maggio 2014 da Austin92
Rei Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Mi sa che mezzo chilo l'ha gia consumato visto che da livello max ora è metà sull'astina... E si che ho una guida da vecchio.. Faccio in media 11km/litro.. Andatura tranquilla con qualche tirata sporadica... Qui è pieno di velox ovunque Sent from my iPhone using Tapatalk
enea86 Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 io sono sotto il mezzo chilo ogni 15.000km.. cmq se consuma di più penso ci sia qualcosa da controllare, ma nn saprei aiutarti.. la r53 non è vorace di olio come la 174cv turbo..
anator Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 e non dimenticare che il castrol fa cagare....io utilizzo il motul e consumo si e no mezzo chilo ogni 25000 km, quindi non rabbocco praticamente mai. Se consuma più olio del normale, occhio, i nostro motore non è come quello dell' r56 che in alcuni casi consuma + olio che benzina ( mi dispiace per quelli che hanno questo problema )
jolly rogers Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Quale usi di motul....5/30 o 5/40?? Anche io ho la r53 e stavo cercando un buon olio.
Rei Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Mi pare strano abbia qualcosa... Avrebbe dei sintomi . Qualcuno che ha avuto brutta esperienza col castrol? Sent from my iPhone using Tapatalk
manuel86 Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Mi pare strano abbia qualcosa... Avrebbe dei sintomi . Qualcuno che ha avuto brutta esperienza col castrol? Sent from my iPhone using Tapatalk
Stafford Inviato 17 Maggio 2014 Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Io uso castrol.. Al prossimo Tagliando cambio
Rei Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 A questo punto non posso far altro che seguire la stessa strada.... Cosa mi consigliate? Marca e gradazione Sent from my iPhone using Tapatalk
anator Inviato 18 Maggio 2014 Segnala Inviato 18 Maggio 2014 motul 0w40 oppure bardhal 0w40....qualcuno ritiene che anche il Mobil sia buono. Io utilizzo sempre uno dei primi due e mi sono trovato sempre benissimo
pmms Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Che MOTUL usi? Il 300V 0W-40? Io ho sempre usato il Castrol prima0W-30 poi 10W-60 ma Vorrei provare il MOTUL...
Thirdeye Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 10-60???whhhyyyyy?!?!?! io ho provato da pochi km il mobil1 5-50, vedremo...comunque ho provato sia 0-40 che 5-40 e mi sembrava meglio il secondo. 1
Rei Inviato 31 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2014 2100 km dal tagliando.. E olio che continua a scendere(quasi al minimo) nessuna perdita esterna, nessuna fumata bianca o puzza d'olio, motore regolarissimo e pronto a tutte le temperature, nessuna traccia d'olio nella vaschetta refrigerante, nessun consumo di refrigerante! Dove se ne va tutto quest'olio??? Cosa devo far controllare??? Sent from my iPhone using Tapatalk
anator Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 allora c'è qualcosa che non va nel motore.....se non lo perdi da nessuna parte...
Rei Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Facendo una prova di compressione riesco a capire qualcosa ? Sent from my iPhone using Tapatalk
manuel86 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Ieri fatalità controllo l olio dopo un viaggio di circa 150 km,a motore caldo,era a secco!!ricontrollo a freddo ed era al max..boh...
Stafford Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Nn dire queste cose che mi viene il panico....
Rei Inviato 4 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2014 L'olio viene controllato a freddo.... Solo li è defluito completamente nella coppa. Io voglio capire perche consuma olio... E se facendo una prova di compressione capisco se le fasce sono usurate a tal punto da far trafilare... Sent from my iPhone using Tapatalk
manuel86 Inviato 4 Giugno 2014 Segnala Inviato 4 Giugno 2014 Nn dire queste cose che mi viene il panico....
anator Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Un controllo di compressione può essere la soluzione, naturalmente se inferiore al normale sai dov'è il problema ( spero per te che sia tutto ok, altrimenti per sostituire le fasce devi smontare tutto il motore). Hai controllato se ci sono trasudi? alcune volte basta un paraolio rotto, questo ti fa perdere olio in movimento, lo lasci sull'asfalto e non te ne rendi conto
Rei Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2014 Appena tirato giu il cambio per cambiare quel maledetto paraolio! Nessun tipo di trasudo! Faró prova di compressione e vi faró sapere Sent from my iPhone using Tapatalk
stefanone Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 Cooper R53 del 2006 Si mangia 1kg d'olio ogni 5'000km, però a maggio e ottobre vado al 'Ring e giro in pista per 3 giorni Quindi di quei 5mila km ben 3mila km sono solo di viaggio da e per Adenau il resto sono giri tiratissimi non mi pare consumi eccessivamente olio o no? Greenstar 5W30
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