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Consumo d'olio Cooper S r53


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1kgogni 5000 Km......direi che sei ancora nei limiti della norma.....ma proprio nei limiti, ad ogni modo se usi un 5w30 ( pessimo) è normale. Utilizza un olio migliore, vedrai he diminuiscono e giri in pista più sicuro

Inviato

1kgogni 5000 Km......direi che sei ancora nei limiti della norma.....ma proprio nei limiti, ad ogni modo se usi un 5w30 ( pessimo) è normale. Utilizza un olio migliore, vedrai he diminuiscono e giri in pista più sicuro

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Anch'io ho consumato in 2500 km 350 grammi... Quindi 700 in 5000 con castrol edge 5w30. Comunque un kg ogni 5000 è troppo... Al di la dell'olio.. A qualcuno non consuma nulla... A tanti consuma un sacco... A chi consuma sicuro ha problemi di perdita di compressione o trafilamento da valvole come ce l'avró io. Parlo col meccanico Sent from my iPhone using Tapatalk

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Metti un motul 0w40. Anche se fino a 1kg ogni 5000km la BMW considera questo consumo ancora nei limiti, vedrai che con un olio migliore il consumo diminuirà molto

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Secondo i loro standard, 1 KG ogni 5000 Km ancora può considerarsi un valore "normale". Io mi preoccuperei, ma se mamma Bmw è tranquilla.....necessariamente lo dobbiamo essere anche noi

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Sorpresa, smonto l'intercooler per pulizia. (Mai stato smontato in 100000km) e lo trovo full di olio motore. Ecco che fine fa il buon castrol....se lo mangia il volumetrico. Risolto l'arcano. L'ho messo in acqua calda a 70 gradi con sgrassatore industriale, è tornato nuovo! Sent from my iPhone using Tapatalk

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ma non hai risolto il problema.....ora l'intercooler è libero, ma cosa ti dà la sicurezza di pensare che non succederà di nuovo? c'è qualcosa che non va se l'olio motore penetra nel volumex

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Quasi tutti hanno lo stesso problema con gli intercooler... Leggevo di un altro ragazzo con lo stesso problema qui nel forum... Senza alcuna difettosità... Si presume sia colpa dell'olio Sent from my iPhone using Tapatalk

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Quasi tutti hanno lo stesso problema con gli intercooler... Leggevo di un altro ragazzo con lo stesso problema qui nel forum... Senza alcuna difettosità... Si presume sia colpa dell'olio

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Era in pressione! Quando ho tolto l'intercooler è uscito a pressione circa un litro di olio! Sent from my iPhone using Tapatalk

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Incredibile! Paraolio lato cambio sostituito, assieme alla guarnizione coppa olio! E dopo 3000 km perde ancora olio.... Chissà da dove..... Portata dal meccanico ..staremo a vedere

Inviato

Risultato?! Perde dalla testata.... Incredibile.. Trasuda da un angolo! Auto da rottamare!!!

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Buonasera a tutti, ho una R53 del 2004 (con impianto GPL) e ho fatto il tagliando da poco con il costrol edge 5w30 . Dopo circa 2000km o poco più ho notato che mancava circa 1/2 litro. E' normale oppure è questione di olio? Ho visto che qualcuno di voi consiglia il motul 0w 40...nel caso posso aggiungerlo oppure ormai se ne parla al prossimo tagliando?

grazie in anticipo

Inviato

oli diversi non vanno mai mischiati. Al prossimo tagliando metti il motul 0w40 e vedrai che il consumo diminuirà sensibilmente. Purtroppo il Castrol è un po' scarso, se avessi messo l'Edge 0w40 ne avresti consumato sicuramente meno

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Inviato

Buonasera a tutti, ho una R53 del 2004 (con impianto GPL) e ho fatto il tagliando da poco con il costrol edge 5w30 . Dopo circa 2000km o poco più ho notato che mancava circa 1/2 litro. E' normale oppure è questione di olio? Ho visto che qualcuno di voi consiglia il motul 0w 40...nel caso posso aggiungerlo oppure ormai se ne parla al prossimo tagliando?

grazie in anticipo

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