Vai al contenuto

Smontare moquette causa allagamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, dopo un lungo periodo di inattività sono ritornato su megamini, purtroppo però, a causa di un fatto spiacevole. Vi spiego.

A causa di un finestrino lasciato aperto, la mia r50 si è completamente allagata, fortunatamente solo sul lato guidatore. Ovviamente l'acqua è andata a finire sotto la moquette e l'unico modo per eliminarla è smontare quest'ultima.

Ora, dato che vorrei evitare di portarla in carrozzeria, da dove mi consigliate di iniziare?

Conto sul vostro aiuto!

Inviato

grazie, questo lo immaginavo.

In particolare mi interesserebbe sapere quali sono le parti da smontare. Da quello che ho potuto vedere dovrebbero essere:

- fascioni sottoporta interni

- sedili

- battitacco ed accelleratore

- colonnine consolle e tunnel centrale

- panchetta posteriore

Inviato

ho visto fare un lavoro del genere al mio carrozziere.....non dovrebbero esserci componenti elettrici,ma va fatto tutto con cura,altrimenti,una volta riassemblato il tutto verrà fuori un pastrocchio :chao:

• Like 2
Inviato

Puoi trovare qualcosa in rete, ho letto di un minista che parlava di una linguetta da abbassare per poi sfilare il perno dell'aggancio. Non andare alla BMW, ad un amico hanno detto che servivano minimo 2 ore.....il suo meccanico di fiducia ha impiegato 12 minuti

Inviato

Diciamo pure 2 minuti.

Sblocchi la linguetta laterale sinistra, fai scorrere il modulo verso il freno finché non si blocca di nuovo. Ri premi la stessa linguetta con un cacciavite e continua a far scorrere verso il freno. Poi stacca il connettore.

• Crea Nuovo...