Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Ragazzi sto cercando di fare una specie di sondaggio per vedere quanti nel forum hanno la mini cooper s automatica o manuale. Potrete scrivere qui sotto il modello cioè r53 r56 ecc ecc L''anno di produzione I km che ha l'auto Le modifiche "se sono state fatte" tipo centralina scarico ecc ecc le impressioni di guida, magari se qualcuno le ha provate anche tutte e due saprà dire meglio!! I problemi se ne avete avuti E dei pareri personali tipo: gli scoppietti assenti sulle automatiche pre lci, i problemi dello slittamento frizione se ne avete avuti e tutto quello che volete. Grazie e spero possa essere utile
Albert clubman soho Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Personalmente penso che il cambio automatico della mini sia uno dei peggiori.. Ne ho provato qualcuno tipo il multitronic Audi, s tronic, il nuovo 8 rapporti bmw, il 7g tronic mercedes ma quello della mini lo trovo difficile da usare e incredibilmente lento e non capisce ciò che il guidatore vuole!
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Personalmente penso che il cambio automatico della mini sia uno dei peggiori.. Ne ho provato qualcuno tipo il multitronic Audi, s tronic, il nuovo 8 rapporti bmw, il 7g tronic mercedes ma quello della mini lo trovo difficile da usare e incredibilmente lento e non capisce ciò che il guidatore vuole!
cippy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Non sono esperto di cambi automatici perchè non mi piace e quando devo provare un'auto cerco sempre di provarla manuale, ma quello della r56 lo trovo pessimo per i mie gusti. In auto ha una gestione che trovo un po' strana e poco confortevole, mentre in sequenziale non lo trovo per nulla reattivo ai comandi e con un gestione delle palette assolutamente ridicola e poco pratica e intuitiva. Personalmente non lo prenderei mai e non lo consiglierei.
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Non sono esperto di cambi automatici perchè non mi piace e quando devo provare un'auto cerco sempre di provarla manuale, ma quello della r56 lo trovo pessimo per i mie gusti. In auto ha una gestione che trovo un po' strana e poco confortevole, mentre in sequenziale non lo trovo per nulla reattivo ai comandi e con un gestione delle palette assolutamente ridicola e poco pratica e intuitiva. Personalmente non lo prenderei mai e non lo consiglierei.
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Queste poi sono opinioni personali, ognuno la pensa a modo proprio. io l'ho aperto apposta per vedere quante persone hanno l'automatico o il manuale e le opinioni personale senza dare contro a nessuno e come ci si trovano in tutto e per tutto
aik Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Io sono all'antica...la macchina la voglio sentire nelle mani...il cambio automatico e il cruise control lo vedo bene per chi mancina km e km in autostrada...anche su auto sportive vorrei vedere più manuali che automatici...sulla mini preferisco decidere io sempre...ma non giudico perché non l'ho mai provato..
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Io sono all'antica...la macchina la voglio sentire nelle mani...il cambio automatico e il cruise control lo vedo bene per chi mancina km e km in autostrada...anche su auto sportive vorrei vedere più manuali che automatici...sulla mini preferisco decidere io sempre...ma non giudico perché non l'ho mai provato..
MassiMINI89 Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 l'automatico su mini,prestazionalmente fa pena(lo provato)…ma a me francamente è piaciuto,se lo prendessi,senz'altro sarebbe per andare tranquillo e rilassato…ma a quel punto mi prenderei un bel 320D! per cui per ora…manuale senza alcun indugio..per buttare marce a manetta aahahhahah
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Mentre il doppia frizione della f56?? Ho letto che sullo 0-100 e più rapida del manuale
Albert clubman soho Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Mentre il doppia frizione della f56?? Ho letto che sullo 0-100 e più rapida del manuale
cippy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Mentre il doppia frizione della f56?? Ho letto che sullo 0-100 e più rapida del manuale Quello è per merito del launch control, non certo dell'automatico. In ogni caso è decisamente meglio, per quel poco che ho potuto provarlo, di quello della r56.
GattoDelleNevi Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Io non l'ho mai provato ma un ragazzo sulla cooper s me lo ha sconsigliato tanto, e il mio parere che la macchina la devi sentireeee! Soprattutto a 21 anni
silverboy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 per esperienza ti dico che il camb auto su mini r56 è il vecchio che montava bmw fino 2011-2012 , non è il massimo come velocità econsumi. Sul fatto se su una mini abbia senso o no li varia ed soggettivo! Quello che posso dirti è che ci sono vari settaggi del cambio auto aggiornati con gli anni e l'ultimo aggiornamento fatto per s e jcw è parecchio migliorato mentre i primi a volte erano fastidiosi e poco intelligenti ad assecondare la guida.
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 per esperienza ti dico che il camb auto su mini r56 è il vecchio che montava bmw fino 2011-2012 , non è il massimo come velocità econsumi. Sul fatto se su una mini abbia senso o no li varia ed soggettivo! Quello che posso dirti è che ci sono vari settaggi del cambio auto aggiornati con gli anni e l'ultimo aggiornamento fatto per s e jcw è parecchio migliorato mentre i primi a volte erano fastidiosi e poco intelligenti ad assecondare la guida.
silverboy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Questo aggiornamento solo la bmw lo può fare??
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 bè questo non è un aggiornamento vero e proprio ma col passare degli anni si è ottimizzata la centralina a maggior ragione quando lo hanno messo anke su jcw negli ultimi anni
f4gSiMo Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 io ho il cambio automatico. non ho molti altri termini di paragone perciò posso solo dirti come mi ci trovo io. Non che mi sia pentito, ma potessi tornare indietro probabilmente la prenderei manuale, un po' perchè mi manca la cambiata/scalata "decisa da me", un po' perchè usandola veramente poco non ha molto senso averla automatica ed infine anche per un motivo prettamente economico,risparmierei un bel po' di soldini. Tuttavia sono abbastanza convinto che a parità di macchina e pilota, R56 stock vs R56 man, l'automatica vince. Detto questo poi il discorso è anche molto soggettivo, c'è chi l'automatico lo ama, chi lo contempla solo in caso di tanti km, e chi lo rifiuta in qualsiasi caso.
silverboy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Ma il cambio automatico della jcw e' uguale a quello della cooper s?? Vorrei sapere se si può mettere lo stesso aggiornamento della centralina alla mia, devo prova anche al meccanico se la può fa o se solo la bmw lo riesce a fare
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 pensa a far scoppiettare la mini te!ahah solo bmw
Biagio Inviato 13 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2014 io ho il cambio automatico. non ho molti altri termini di paragone perciò posso solo dirti come mi ci trovo io. Non che mi sia pentito, ma potessi tornare indietro probabilmente la prenderei manuale, un po' perchè mi manca la cambiata/scalata "decisa da me", un po' perchè usandola veramente poco non ha molto senso averla automatica ed infine anche per un motivo prettamente economico,risparmierei un bel po' di soldini. Tuttavia sono abbastanza convinto che a parità di macchina e pilota, R56 stock vs R56 man, l'automatica vince. Detto questo poi il discorso è anche molto soggettivo, c'è chi l'automatico lo ama, chi lo contempla solo in caso di tanti km, e chi lo rifiuta in qualsiasi caso.
cippy Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Aahahha mo metto le micciette nella marmitta vedi come scoppietta aahahha Mannaggia bisogna vede quanto si piglia sennò vediamo di attrezza con il meccanico mio che comunque lavora su cambi automatici delle porsche solo che quelli sono doppia frizione Lascia stare, non è che un cambio lo puoi mappare come la centralina.
Biagio Inviato 14 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Lascia stare, non è che un cambio lo puoi mappare come la centralina.
cippy Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Sisi ma io chiedevo per aggiornarlo, che poi comunque lui questi lavori li fa perché ha un tem ed è capo meccanico che si chiama m racing group e corre per il gt italiano con la porsche e gli "mappa non so se il termine può essere esatto" il cambio. Poi lui questa passione c'è l'ha di elaborare e lo fa anche di mestiere perciò, comunque lui mi aveva detto appena presa la macchina (impara ad utilizzare la potenza che hai ed a prendere confidenza, una volta imparato me la porti e ti faccio vedere come cambia) penso che oltre alla centralina del motore agisca anche a quella del cambio ma è un pensiero mio non che me lo abbia detto Si ma penso che il cambio lo devi conoscere bene, avrà le sue tolleranze e i suoi limiti.
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