Vai al contenuto

mini cooper s automatica vs manuale

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi sto cercando di fare una specie di sondaggio per vedere quanti nel forum hanno la mini cooper s automatica o manuale.

Potrete scrivere qui sotto il modello cioè r53 r56 ecc ecc

L''anno di produzione

I km che ha l'auto

Le modifiche "se sono state fatte" tipo centralina scarico ecc ecc

le impressioni di guida, magari se qualcuno le ha provate anche tutte e due saprà dire meglio!!

I problemi se ne avete avuti

E dei pareri personali tipo: gli scoppietti assenti sulle automatiche pre lci, i problemi dello slittamento frizione se ne avete avuti e tutto quello che volete.

Grazie e spero possa essere utile

Inviato

Personalmente penso che il cambio automatico della mini sia uno dei peggiori.. Ne ho provato qualcuno tipo il multitronic Audi, s tronic, il nuovo 8 rapporti bmw, il 7g tronic mercedes ma quello della mini lo trovo difficile da usare e incredibilmente lento e non capisce ciò che il guidatore vuole!

Inviato

Personalmente penso che il cambio automatico della mini sia uno dei peggiori.. Ne ho provato qualcuno tipo il multitronic Audi, s tronic, il nuovo 8 rapporti bmw, il 7g tronic mercedes ma quello della mini lo trovo difficile da usare e incredibilmente lento e non capisce ciò che il guidatore vuole!

Inviato

Non sono esperto di cambi automatici perchè non mi piace e quando devo provare un'auto cerco sempre di provarla manuale, ma quello della r56 lo trovo pessimo per i mie gusti.

In auto ha una gestione che trovo un po' strana e poco confortevole, mentre in sequenziale non lo trovo per nulla reattivo ai comandi e con un gestione delle palette assolutamente ridicola e poco pratica e intuitiva.

Personalmente non lo prenderei mai e non lo consiglierei.

Inviato

Non sono esperto di cambi automatici perchè non mi piace e quando devo provare un'auto cerco sempre di provarla manuale, ma quello della r56 lo trovo pessimo per i mie gusti.

In auto ha una gestione che trovo un po' strana e poco confortevole, mentre in sequenziale non lo trovo per nulla reattivo ai comandi e con un gestione delle palette assolutamente ridicola e poco pratica e intuitiva.

Personalmente non lo prenderei mai e non lo consiglierei.

Inviato

Queste poi sono opinioni personali, ognuno la pensa a modo proprio.

io l'ho aperto apposta per vedere quante persone hanno l'automatico o il manuale e le opinioni personale senza dare contro a nessuno e come ci si trovano in tutto e per tutto

Inviato

Io sono all'antica...la macchina la voglio sentire nelle mani...il cambio automatico e il cruise control lo vedo bene per chi mancina km e km in autostrada...anche su auto sportive vorrei vedere più manuali che automatici...sulla mini preferisco decidere io sempre...ma non giudico perché non l'ho mai provato..

Inviato

Io sono all'antica...la macchina la voglio sentire nelle mani...il cambio automatico e il cruise control lo vedo bene per chi mancina km e km in autostrada...anche su auto sportive vorrei vedere più manuali che automatici...sulla mini preferisco decidere io sempre...ma non giudico perché non l'ho mai provato..

Inviato

l'automatico su mini,prestazionalmente fa pena(lo provato)…ma a me francamente è piaciuto,se lo prendessi,senz'altro sarebbe per andare tranquillo e rilassato…ma a quel punto mi prenderei un bel 320D!

per cui per ora…manuale senza alcun indugio..per buttare marce a manetta -dai aahahhahah

Inviato

Mentre il doppia frizione della f56?? Ho letto che sullo 0-100 e più rapida del manuale

Quello è per merito del launch control, non certo dell'automatico.

In ogni caso è decisamente meglio, per quel poco che ho potuto provarlo, di quello della r56.

Inviato

per esperienza ti dico che il camb auto su mini r56 è il vecchio che montava bmw fino 2011-2012 , non è il massimo come velocità econsumi. Sul fatto se su una mini abbia senso o no li varia ed soggettivo! Quello che posso dirti è che ci sono vari settaggi del cambio auto aggiornati con gli anni e l'ultimo aggiornamento fatto per s e jcw è parecchio migliorato mentre i primi a volte erano fastidiosi e poco intelligenti ad assecondare la guida.

Inviato

per esperienza ti dico che il camb auto su mini r56 è il vecchio che montava bmw fino 2011-2012 , non è il massimo come velocità econsumi. Sul fatto se su una mini abbia senso o no li varia ed soggettivo! Quello che posso dirti è che ci sono vari settaggi del cambio auto aggiornati con gli anni e l'ultimo aggiornamento fatto per s e jcw è parecchio migliorato mentre i primi a volte erano fastidiosi e poco intelligenti ad assecondare la guida.

Inviato

bè questo non è un aggiornamento vero e proprio ma col passare degli anni si è ottimizzata la centralina a maggior ragione quando lo hanno messo anke su jcw negli ultimi anni

Inviato

io ho il cambio automatico.

non ho molti altri termini di paragone perciò posso solo dirti come mi ci trovo io.

Non che mi sia pentito, ma potessi tornare indietro probabilmente la prenderei manuale, un po' perchè mi manca la cambiata/scalata "decisa da me", un po' perchè usandola veramente poco non ha molto senso averla automatica ed infine anche per un motivo prettamente economico,risparmierei un bel po' di soldini.

Tuttavia sono abbastanza convinto che a parità di macchina e pilota, R56 stock vs R56 man, l'automatica vince.

Detto questo poi il discorso è anche molto soggettivo, c'è chi l'automatico lo ama, chi lo contempla solo in caso di tanti km, e chi lo rifiuta in qualsiasi caso.

Inviato

Ma il cambio automatico della jcw e' uguale a quello della cooper s?? Vorrei sapere se si può mettere lo stesso aggiornamento della centralina alla mia, devo prova anche al meccanico se la può fa o se solo la bmw lo riesce a fare

Inviato

io ho il cambio automatico.

non ho molti altri termini di paragone perciò posso solo dirti come mi ci trovo io.

Non che mi sia pentito, ma potessi tornare indietro probabilmente la prenderei manuale, un po' perchè mi manca la cambiata/scalata "decisa da me", un po' perchè usandola veramente poco non ha molto senso averla automatica ed infine anche per un motivo prettamente economico,risparmierei un bel po' di soldini.

Tuttavia sono abbastanza convinto che a parità di macchina e pilota, R56 stock vs R56 man, l'automatica vince.

Detto questo poi il discorso è anche molto soggettivo, c'è chi l'automatico lo ama, chi lo contempla solo in caso di tanti km, e chi lo rifiuta in qualsiasi caso.

Inviato

Aahahha mo metto le micciette nella marmitta vedi come scoppietta aahahha

Mannaggia bisogna vede quanto si piglia sennò vediamo di attrezza con il meccanico mio che comunque lavora su cambi automatici delle porsche solo che quelli sono doppia frizione

Lascia stare, non è che un cambio lo puoi mappare come la centralina.

Inviato

Sisi ma io chiedevo per aggiornarlo, che poi comunque lui questi lavori li fa perché ha un tem ed è capo meccanico che si chiama m racing group e corre per il gt italiano con la porsche e gli "mappa non so se il termine può essere esatto" il cambio.

Poi lui questa passione c'è l'ha di elaborare e lo fa anche di mestiere perciò, comunque lui mi aveva detto appena presa la macchina (impara ad utilizzare la potenza che hai ed a prendere confidenza, una volta imparato me la porti e ti faccio vedere come cambia) penso che oltre alla centralina del motore agisca anche a quella del cambio ma è un pensiero mio non che me lo abbia detto

Si ma penso che il cambio lo devi conoscere bene, avrà le sue tolleranze e i suoi limiti.

• Crea Nuovo...