GattoDelleNevi Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 io ho appena ritirato la countryman cooper con il 1.6 122cv ma essendo che è la versione all4, il motore è turbo e non aspiratoinoltre ha il cambio automatico e devo dire che non è un aereo ma non è neanche fermissima. i consumi invece sono alti più del previsto per ora. 400km e sono 11,5km litro...in pratica mi consuma come la Z3 2800!I consumi vanno diminuendo. Te lo garantisco.Permettimi di dirti che quello che non è il motore più azzeccato sulla Country, per di piu integrale.Vale la pena spendere qualcosa in più e prendere la Cooper D, il gasolio malgrado quei 4 cv in meno regala una guida decisamente migliore, data dalla coppia in piu che ha rispetto al benzina.Questo ovviamente per un'auto come la Countryman, un crossover integrale.
sankunen Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 anche io infatti mi aspetto che calino un pochino.la scelta del benzina è per vari motivi, principalmente non mi piace il gasolio e comunque la usa mia moglie che fa poca strada.inoltre, trattasi di motore fortemente limitato dall'elettronica e, volendo, con una rimappatina si prendono facile numerosi cavalli. un amico che fa questo lavoro mi ha detto che stando tranquilli almeno 50 in più...in pratica è il motore della cooper S depotenziato. per il discorso dei dati personali non ho capito bene cosa devo modificare, mi pare siano molto completi
LucasCooper Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 anche io infatti mi aspetto che calino un pochino.la scelta del benzina è per vari motivi, principalmente non mi piace il gasolio e comunque la usa mia moglie che fa poca strada.inoltre, trattasi di motore fortemente limitato dall'elettronica e, volendo, con una rimappatina si prendono facile numerosi cavalli. un amico che fa questo lavoro mi ha detto che stando tranquilli almeno 50 in più...in pratica è il motore della cooper S depotenziato. per il discorso dei dati personali non ho capito bene cosa devo modificare, mi pare siano molto completiSei informato male, il motore della cooper è aspirato e non turbo perciò è normale che non sia un missile dato che deve girare alto quindi consuma di più. Voglio conoscere il tuo amico che con una semplice mappa prende 50 e più cavalli
sankunen Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Sei informato male, il motore della cooper è aspirato e non turbo perciò è normale che non sia un missile dato che deve girare alto quindi consuma di più. Voglio conoscere il tuo amico che con una semplice mappa prende 50 e più cavalli sei tu che non sei informato caro mio.SOLO la versione ALL4 Cooper benzina ha il TURBO, le 2 ruote motrici no. Sono sempre 122cv ma sono motori diversi.Quindi se vuoi, te lo presento il mio amico... Modificato 3 Dicembre 2015 da sankunen
C.major Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 I consumi vanno diminuendo. Te lo garantisco.Permettimi di dirti che quello che non è il motore più azzeccato sulla Country, per di piu integrale.Vale la pena spendere qualcosa in più e prendere la Cooper D, il gasolio malgrado quei 4 cv in meno regala una guida decisamente migliore, data dalla coppia in piu che ha rispetto al benzina.Questo ovviamente per un'auto come la Countryman, un crossover integrale.Guarda io ho la countryman jcw e ti garantisco che è ferma rispetto ad altre di pari potenza/cilindratal'unico motore giusto per la countryman è un diesel che consumi il meno possibile perchè tanto di prestanzioni non c'è l'ombra
LucasCooper Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 sei tu che non sei informato caro mio.SOLO la versione ALL4 Cooper benzina ha il TURBO, le 2 ruote motrici no. Sono sempre 122cv ma sono motori diversi.Quindi se vuoi, te lo presento il mio amico...quindi vorresti dire che un turbo e un aspirato hanno le stesse prestazioni, stessa coppia e stessi consumi? Non posso sicuramente farti schiodare dalla tua convinzione, la descrizione tecnica corretta è ciò che vedi sotto.Mini Cooper Countryman (1.6 "aspirato" da 122 CV e 160 Nm, per 191 km/h di velocità massima e 10,6 secondi sul passaggio 0 - 100 km/h; consumo a ciclo medio: 5,9 litri per 100 km); Mini Cooper Countryman All4 (stesse caratteristiche della "Cooper Countryman" e, in più, la trazione integrale "all4"); Sul preparatore amico ero ironico, prendere 50 cv con una mappa è pura utopia.
sankunen Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) MINI Cooper Countryman ALL4: motore quattro cilindri a benzina con comando valvole variabile con tecnologia VALVETRONIC del BMW Group, (MINI Cooper Countryman ALL4 con cambio automatico: turbocompressore Twin-Scroll, iniezione diretta di carburante),cilindrata: 1.598 cm3, potenza: 90 kW/122 CV a 6.000 g/min,coppia max.: 160 Nm (MINI Cooper Countryman ALL4 con cambio automatico: 190 Nm) a 4.250 g/min,accelerazione (0–100 km/h): 11,5 secondi (cambio automatico: 11,7 secondi), velocità massima: 186 km/h (184 km/h),consumo combinato ciclo UE: 6,7 litri/100 chilometri (7,0 litri),valore CO2: 156 g/km (164 g/km), norma antinquinamento: Euro 6. il "trucco" sta nella ALL4 AUTOMATICA che ha il turbocerto che era ironico il discorso dell'amico :-) Modificato 3 Dicembre 2015 da sankunen
Albert clubman soho Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 @sankunen grazie di essere entrato nel forum per ravvivarlo! Persone come te dovrebbero iscriversi più spesso! Comunque mi dispiace contraddirti ma la Cooper all4 è biturbo! Quindi 2 turbine anziché una!! Beato te che la possiedi 1
sankunen Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Grazie, in effetti leggere e condividere cotanta presunta conoscenza e contraddirla con i fatti NON HA PREZZO!Io turbine ne ho quante ne vuoi, mica solo due...
Albert clubman soho Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Ascolta voglio darti un consiglio.. O apri google e ti informi seriamente oppure preparati a ricevere un bel po' di prese per i fondelli! Vedi te cosa è più conveniente fare ;)
sankunen Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) guarda ti ringrazio del consiglio. Infatti, se usi google trovi quello che dico io e visto che la ho in garage mi sento di confermarti quello che dice BMW. Cerca la versione Cooper ALL4 (e vedrai che tra parentesi per la versione automatica c'è il turbo twin scroll).https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html?title=la-nuova-mini-countryman&outputChannelId=10&id=T0178012IT&left_menu_item=node__5529Tra parentesi, BMW la conosco molto bene, visto che ne ho possedute e ne posseggo svariate. Modificato 3 Dicembre 2015 da sankunen
wwleone Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Io avevo letto (ma ora non lo ritrovo) che il cambio automatico faceva innalzare la cilindrata da 1600 a 2000 ....... Ma non avevo approfondito la questione avendo scelto la SD automatica già con il 2.000
cippy Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Io avevo letto (ma ora non lo ritrovo) che il cambio automatico faceva innalzare la cilindrata da 1600 a 2000 ....... Ma non avevo approfondito la questione avendo scelto la SD automatica già con il 2.000Questo valeva per il diesel.
GattoDelleNevi Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 anche io infatti mi aspetto che calino un pochino.la scelta del benzina è per vari motivi, principalmente non mi piace il gasolio e comunque la usa mia moglie che fa poca strada.inoltre, trattasi di motore fortemente limitato dall'elettronica e, volendo, con una rimappatina si prendono facile numerosi cavalli. un amico che fa questo lavoro mi ha detto che stando tranquilli almeno 50 in più...in pratica è il motore della cooper S depotenziato. per il discorso dei dati personali non ho capito bene cosa devo modificare, mi pare siano molto completiNon si tratta di semplici prestazioni e quantità di CV... Su una macchina pesante e integrale come la country ci vuole il diesel.Poi capisco che tu abbia scleto benzina perche fi poca strada, ma io avrei speso quel poco di più per avere un piacere di guida migliore.Non disdegnare il diesel come fanno tanti a priori.Altra cosa, non pensare alla mappature, avere un'auto che ti soddisfa già di serie è la cosa migliore.Guarda io ho la countryman jcw e ti garantisco che è ferma rispetto ad altre di pari potenza/cilindratal'unico motore giusto per la countryman è un diesel che consumi il meno possibile perchè tanto di prestanzioni non c'è l'ombraEsattamente! Alcune vetture come i crossover e suv il diesel è meglio, oltre al discorso consumi.@sankunen grazie di essere entrato nel forum per ravvivarlo! Persone come te dovrebbero iscriversi più spesso! Comunque mi dispiace contraddirti ma la Cooper all4 è biturbo! Quindi 2 turbine anziché una!! Beato te che la possiedi Ahahahahah!Ogni tanto ci vuole :D
Albert clubman soho Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 guarda ti ringrazio del consiglio. Infatti, se usi google trovi quello che dico io e visto che la ho in garage mi sento di confermarti quello che dice BMW. Cerca la versione Cooper ALL4 (e vedrai che tra parentesi per la versione automatica c'è il turbo twin scroll).https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html?title=la-nuova-mini-countryman&outputChannelId=10&id=T0178012IT&left_menu_item=node__5529Tra parentesi, BMW la conosco molto bene, visto che ne ho possedute e ne posseggo svariate. Ti faccio le mie scuse pubblicamente, non ero a conoscenza di ciò!La Cooper all4 automatica (solamente automatica) monta il motore n18!
cippy Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Per curiosità sono andato a vedere sull'etk, e la cooper all4 automatica ha gli stessi codici del motore della cooper s (motore, testa, turbina, ecc).Certo che bmw ne ha fatte di stranezze ultimamente.
sankunen Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 per questo dicevo che con una rimappata può diventare simile a una S
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