Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Ciao ragazzi volevo chiedere alcune cose. Io già ho letto vari post in giro per il forum delle persone a cui la propria mini cooper s non faceva più gli scoppietti in fase di rilascio però non riuscendo a capire come hanno risolto.. Io ho una mini cooper s del 2007 con scarico originale e tasto sport automatica però non fa nessun borbottò in fase di rilascio sia in movimento che in folle, solo alcune volte fa uno scoppio unico a volte piano a volte più forte solo in folle però non fa il classico borbottò cioè più scoppietti quando lasci l'accelleratore! Vorrei capire come posso risolvere, già il sto mettendo la shell v power ed ho fatto tipo 130 euro, potrebbe essere che il catalizzatore è intasato? Xk non fa manco lo stesso sound di quelle che ho visto su youtube, e' un po poi soffocato! Grazie mille in anticipo
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Ps: ho le bobine da cambiare xk non si accende molto bene a freddo e sono già state ordinate ma non penso siano quelle, anche il filtro aria devo cambiare
porc Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Ps: ho le bobine da cambiare xk non si accende molto bene a freddo e sono già state ordinate ma non penso siano quelle, anche il filtro aria devo cambiare
PierQuez-63 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 allora, intanto un filtro d'aria anche un BMC nella cassa filtro originale aiuta, per quel che riguarda i borrbotti è più una questione di scarico in se...magari ha pochi kilometri...il mio nemmeno borbottava con lo scarico originale, poi con lo step 2 e notevolmente cambiato
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 ciao biagio, non ti voglio spaventare , ma a me dopo che ha smesso di borbottare, è partita la turba...ad alcuni dopo che ha smesso di borbottare hanno dovuto buttare il motore.... per esperienza mia personale non è un buon segno...ma spero di sbagliarmi,
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 allora, intanto un filtro d'aria anche un BMC nella cassa filtro originale aiuta, per quel che riguarda i borrbotti è più una questione di scarico in se...magari ha pochi kilometri...il mio nemmeno borbottava con lo scarico originale, poi con lo step 2 e notevolmente cambiato
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 allora, intanto un filtro d'aria anche un BMC nella cassa filtro originale aiuta, per quel che riguarda i borrbotti è più una questione di scarico in se...magari ha pochi kilometri...il mio nemmeno borbottava con lo scarico originale, poi con lo step 2 e notevolmente cambiato
tullio90 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 più che il catalizzatore sarebbe da dare una controllata alle valvole di aspirazione.. dai una pulita e vedrai dopo..
PierQuez-63 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 quando avevo lo scarico originale dava una botta in folle o nel cambo marcia prima seconda....di borbotti non ne sentivo, credo solo per un motivo di scarico originale. da quando ho messo solo il terminale la situazione è nettamente cambiata, dopo circa 1000/2000 km la Mini mi spara delle botte traumatizzanti e borbotta se tipo la fai scorrere a marcia inserita
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 più che il catalizzatore sarebbe da dare una controllata alle valvole di aspirazione.. dai una pulita e vedrai dopo..
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 quando avevo lo scarico originale dava una botta in folle o nel cambo marcia prima seconda....di borbotti non ne sentivo, credo solo per un motivo di scarico originale. da quando ho messo solo il terminale la situazione è nettamente cambiata, dopo circa 1000/2000 km la Mini mi spara delle botte traumatizzanti e borbotta se tipo la fai scorrere a marcia inserita
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 quando avevo lo scarico originale dava una botta in folle o nel cambo marcia prima seconda....di borbotti non ne sentivo, credo solo per un motivo di scarico originale. da quando ho messo solo il terminale la situazione è nettamente cambiata, dopo circa 1000/2000 km la Mini mi spara delle botte traumatizzanti e borbotta se tipo la fai scorrere a marcia inserita
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Scusate se ho scritto 2 volte ma non mi faceva vedere il messaggio
PierQuez-63 Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Che spettacolo vorrei che anche a me facesse così infatti penso che la prossima settimana mi comincio a mettere sotto per cercare di risolvere questa cosa, sempre che ci riesca.. Comunque per il fatto della marmitta originale e un po' strano perché un mio amico ha la cooper s 184 cv e con il tasto sport tira certe legnate assurde, sarà che certe escono fallate boooh Quindi te hai saldato solamente il terminale step 2 alla marmitta originale lasciando il CAT originale e il centrale originale ed è cambiata nettamente?? Grazie mille per l'aiuto ragazzi
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 le 184 scoppiettano di più anche con lo sport, la mia con l'originale e lo sport attivo non scppiava nemmeno quel pò... con solo il terminale ti diverti
silverboy Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 le 184 scoppiettano di più anche con lo sport, la mia con l'originale e lo sport attivo non scppiava nemmeno quel pò... con solo il terminale ti diverti
silverboy Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Che dici riesco ad avere gli stessi risultati sia con terminale step 1 che step 2?? Comunque su youtube avevo visto anche una cifra di video di r56 175 cv che con scarico originale almeno il terminale scoppiettavano un casino, sarà perché qualche terminale o marmitta esce fallata sennò non si spiega sta cosa!! Comunque mo mi informo vedo in giro do posso compra terminale step 1 o step 2 e lo monto subito
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 comunque le 174 cv scoppiano molto di più delle 184cv questo è certo!
silverboy Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Però non capisco perché alcune non le fanno minimamente tipo la mia Cioè li fa ma si sente solo uno scoppio unico un po' soffocato in fase di rilascio che alcune volte li fa un po' più forti, ma non fa l'effetto borbottio cioè più scoppietti di seguito!! Sta cosa e' deprimente perché la mini e bella anche per il sound stile macchine rally
Biagio Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 comunque mi pare che per la tua assenza di scoppi la causa sia il cambio AUTOMATICO! quindi senza sparar azzate su problemi di motori saltati se come scritto dall'utente ha il cambio automatico (se lo ha non si capisce bene) la soluzione è molto semplice senza tirar su sempre castelli e allarmismi ingiustificati
pinnarulez Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Tieni presente che le lci hanno un sistema appositamente studiato per farle borbottare con il tasto sport cosa che le pre lci non hanno Il cambio automatico poi diminuisce già di per se gli scoppi Inoltre se l'auto ha girato tanto in città forse si il kat è un po' pieno fatti un tratto di autostrada a giri elevati che aiuta Poi se ci metti mano prendi uno step 2 vecchio che per scoppi e borbotti e il massimo
silverboy Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 L'unica cosa che vorrei io che scoppietti anche solamente in folle come le altre però non riesco a capire come fare, magari faccio controllare tutto lo scarico dal catalizzatore in giù perché lo sento anche un po' tappato come sound rispetto le altre, se riesco a mettere il video lo posto
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