Moretti68 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Buongiorno a tutti, volevo avere un'informazione. Posseggo una Mini Cooper S di Febbraio 2012 comprata usata da Salone a Febbraio 2014. La macchina era andata sempre bene un mattina di punto in bianco si accende la spia gialla vuota al centro. Faccio fare una diagnosi alla Bmw mi dicono che è da cambiare la pompa da altra pressione. Premetto che la macchina continua ad usarla e mi sembra andare bene. Il salone che me l'ha venduta sta cercando insieme a BMW di farla passare comunque in garanzia ovviamente perché sennò deve coprire lui per legge. Dopo tutta questa premessa la domanda è io devo andare via 2 settimane per lavoro da Genova a Monaco e con tutta probabilità la sostituzione non mi verrà fatta in tempo rischio di rimanere a piedi? Secondariamente il tipo del salone mi ha detto di andare dal suo meccanico di fiducia a fare un controllo per vedere effettivamente quale sia il problema può essere utile? In ogni caso appena riesco per sicurezza faccio cambiare la pompa in BMW. Grazie Andrea
tullio90 Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Ma ti da qualche problema in fase di accensione?
Davy Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 di solito la pompa parte dopo un po, cioè da quando inzia a dare i primi sintomi poi va peggiorando.. se non è peggiorata molto e la usi con i guanti di velluto non dovresti avere problemi ma fossi in te non rischierei..
cippy Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Moretti68 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Mi sono presentato!!! Tornato al problema sono andato dal meccanico del salonista che mi ha venduto il veicolo anche lui proprietario di Cooper S, abbiamo fatto la diagnosi insieme con una specie di tablet è risultato che erano da cambiare le candele (la Mini ha 41 mila km). Ho provato la macchina anche in autostrada non da più nessun segnale. Comunque sto continuando la procedura per far sostituire la pompa in BMW, la cosa che non mi è chiara è come hanno fatto in BMW a fare una diagnosi così lontana da quella del meccanico. 1
Davy Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Mi sono presentato!!! Tornato al problema sono andato dal meccanico del salonista che mi ha venduto il veicolo anche lui proprietario di Cooper S, abbiamo fatto la diagnosi insieme con una specie di tablet è risultato che erano da cambiare le candele (la Mini ha 41 mila km). Ho provato la macchina anche in autostrada non da più nessun segnale. Comunque sto continuando la procedura per far sostituire la pompa in BMW, la cosa che non mi è chiara è come hanno fatto in BMW a fare una diagnosi così lontana da quella del meccanico.
Moretti68 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 A me hanno detto in BMW prima diagnosi pompa (fuori garanzia) seconda diagnosi approfondita sempre pompa (forse da passare in garanzia visto il kmtraggio) oggi il meccanico di fiducia candele......allucinante cmq
DARKMAN Inviato 12 Maggio 2014 Segnala Inviato 12 Maggio 2014 mi è capitata pochi giorni fa la stessa identica cosa! prima diagnosi pompa, seconda più accurata candele.. bhà
Davy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Ma come è possibile che indichi due risultati differenti?Un problema si risolve da solo e me ricompare un altro?Falso contatto di qualche sensore?
DARKMAN Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 cambiato conce.. stessi sintomi della pompa ma alla fine erano solo le candele.. 1
DARKMAN Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 tra l'altro la causa è stata che sono state montate male, per fortuna si sono salvate almeno quelle dopo aver buttato quasi 500 tra diagnosi e tutto il resto -.-"
Davy Inviato 13 Maggio 2014 Segnala Inviato 13 Maggio 2014 Ma non sei incazzato come una scimmia? Ma ti rendi conto?
clabat Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Eccomi, ci sono anch’io…. Sintomi: sul rendimento nulla di particolare, solo il minimo leggermente irregolare (ma quasi impercettibile e solo ripensandoci “a posteriori”); stranissima puzza di “plastica bruciata” agli alti (4.500/5.000); a detta di alcuni, fumate bianche dallo scarico. Si è accesa una volta la spia motore, spengo, riaccendo e la spia scompare. Continuo a camminarci, skanno a volontà e tutto ok. All’improvviso, dopo una skannatella neanche troppo esagerata, rallento x far raffreddare, giri bassi e tac… spia motore fissa con taglio a 3.000 giri. Spengo, riaccendo ma stavolta la spia rimane fissa e continua la recovery. Giorno dopo, spia ancora fissa ma recovery sparita. Diagnosi: la sera stessa con presa obd di un amico, errore “p0087”, cioè deficit di pressione nel rail. La mattina seguente, diagnosi in BMW. Pompa alta pressione da sostituire. La diagnosi BMW ha indicato anche la valvola termostatica da cambiare (a gennaio 2013 la mini aveva avuto il richiamo per il sensore temperatura). Esito: direi soddisfacente perché con una procedura che in conce chiamano “correntezza” BMW ha pagato l’intervento più costoso (appunto la pompa dell’alta pressione, compresa la manodopera) mentre io ho pagato la diagnosi e la valvola termostatica (con relativa manodopera). La mini va sempre forte, anzi mi sembra ancora più fluida nel salire di giri e mantiene un minimo regolarissimo sugli 850 giri senza la minima irregolarità o vibrazione.
Tony cooper s Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 Eccomi, ci sono anchio. Sintomi: sul rendimento nulla di particolare, solo il minimo leggermente irregolare (ma quasi impercettibile e solo ripensandoci a posteriori); stranissima puzza di plastica bruciata agli alti (4.500/5.000); a detta di alcuni, fumate bianche dallo scarico. Si è accesa una volta la spia motore, spengo, riaccendo e la spia scompare. Continuo a camminarci, skanno a volontà e tutto ok. Allimprovviso, dopo una skannatella neanche troppo esagerata, rallento x far raffreddare, giri bassi e tac spia motore fissa con taglio a 3.000 giri. Spengo, riaccendo ma stavolta la spia rimane fissa e continua la recovery. Giorno dopo, spia ancora fissa ma recovery sparita. Diagnosi: la sera stessa con presa obd di un amico, errore p0087, cioè deficit di pressione nel rail. La mattina seguente, diagnosi in BMW. Pompa alta pressione da sostituire. La diagnosi BMW ha indicato anche la valvola termostatica da cambiare (a gennaio 2013 la mini aveva avuto il richiamo per il sensore temperatura). Esito: direi soddisfacente perché con una procedura che in conce chiamano correntezza BMW ha pagato lintervento più costoso (appunto la pompa dellalta pressione, compresa la manodopera) mentre io ho pagato la diagnosi e la valvola termostatica (con relativa manodopera). La mini va sempre forte, anzi mi sembra ancora più fluida nel salire di giri e mantiene un minimo regolarissimo sugli 850 giri senza la minima irregolarità o vibrazione. 1
clabat Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Inviato 29 Giugno 2014 Ah, dimenticavo... dopo la sostituzione della pompa i consumi sono sensibilmente diminuiti
clabat Inviato 5 Luglio 2014 Segnala Inviato 5 Luglio 2014 (modificato) Ieri in conce mi suggerivano l'uso dell'additivo Liqui Moly Injection Cleaner come misura x preservare meglio la nuova pompa alta pressione. Mi facevano notare che questa è molto meno "lubrificata" delle pompe degli impianti diesel. Qualcuno di voi ha già provato questo prodotto? Modificato 5 Luglio 2014 da clabat
Biagio Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Anche io sto come voi.. Praticamente la macchina ha sempre il minimo irregolare e delle volte si alzano da soli i giri e scende quasi a spegnersi. Da ieri che si accende con fatica e va in recovery oltre che avere buchi quando acceleri!! Fatta fare la diagnosi da 3 meccanici compresi bmw e mi da solamente adattamento additivo miscela, io non capisco più nulla.. Ho aperto anche un post, se potete leggerlo e vedere se i sintomi più o meno erano uguali a i vostri ve ne sono grato
clabat Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Anche io sto come voi.. Praticamente la macchina ha sempre il minimo irregolare e delle volte si alzano da soli i giri e scende quasi a spegnersi. Da ieri che si accende con fatica e va in recovery oltre che avere buchi quando acceleri!! Fatta fare la diagnosi da 3 meccanici compresi bmw e mi da solamente adattamento additivo miscela, io non capisco più nulla.. Ho aperto anche un post, se potete leggerlo e vedere se i sintomi più o meno erano uguali a i vostri ve ne sono grato
PierQuez-63 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 anche a me sta facendo cosi, a volte sale di giri da sola e ha il minimo ballerino...da una settimana invece mi si è spenta due volte da fermo...io ho un 2007 ho la garanzia 10 hanni sulla pompa vero? o è ne boiata?
coopers22 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 Ragazzi ma la cooper S r53 del 2003 ha la pompa alta pressione? Se si quale sarebbbe? Grazieee
clabat Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 anche a me sta facendo cosi, a volte sale di giri da sola e ha il minimo ballerino...da una settimana invece mi si è spenta due volte da fermo...io ho un 2007 ho la garanzia 10 hanni sulla pompa vero? o è ne boiata?
PierQuez-63 Inviato 23 Luglio 2014 Segnala Inviato 23 Luglio 2014 http://minir56.blogspot.it/2010/11/mini-estende-la-garanzia-delle-pompe.html io l'ho letto qui
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