Miketto Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 (modificato) Ciao a tutti, vorrei raccontarvi quanto accaduto oggi e chiedervi un parere. Premetto che la mia auto è una mini cooper r56 del 07 (motore psa per intenderci). Ero in coda fermo, faceva caldo e avevo l'aria condizionata accesa. Ad un certo punto ho sentito un rumore tipo 'sfiato' ed ho notato che dal motore usciva fumo bianco inodore. Lo 'sfiato' è durato pochi secondi 3-4 al max. Nessuna spia si è accesa. Il fumo è entrato nell'abitacolo dalle bocchette di areazione (non avevo il riciclo dell'aria attivo). Prima di spegnere il motore ho notato che la ventola era accesa (date le condizioni sopra descritte mi sembrava cosa assolutamente normale). Ho accostato l'auto, spento il motore e aperto il cofano. Davanti ai miei occhi tutto normale. Nessuna macchia, livello olio ok e livello acqua leggermente diminuito, direi mezzo cm rispetto a prima. Torno a casa (faccio circa 70km). Sulla strada di casa la macchina era assolutamente regolare. Aria condizionata funzionante, motore brillante. A macchina fredda apro il tappo dell'acqua e il liquido torna 'magicamente' al livello precedente (recuperando il mezzo cm di abbassamento notato in precedenza). Non riesco a spiegarmi cosa può essere accaduto. Secondo voi? Tutto regolare o no? Modificato 4 Maggio 2014 da Miketto
tullio90 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 beh, che il liquido torni a livello, è normalissimo, mentre per la fumata bianca non saprei.. sembra essere acqua comunque..
silverboy Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Inviato 5 Maggio 2014 beh, che il liquido torni a livello, è normalissimo, mentre per la fumata bianca non saprei.. sembra essere acqua comunque..
Messaggi raccomandati