cassiusjay Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Meccanici e "presunti tali", appena sentono la mia Mini dicono tutti la stessa cosa: "hai un problema di cuscinetti"". Chi mi ha venduto l'auto, che ha messo la puleggia ridotta del 17 per cento, mi dice che è del tutto normale, che i cuscinetti non c'entrano e che il rumore e' dovuto alla pulla. Insomma secondo lui devo stare tranquillo e che non devo farmi rubare soldi da meccanici incompetenti. L'auto ha 140000 km. Il precedente proprietario ha sostituito la pulla a 130000, senza però revisionare nulla. Secondo voi chi ha ragione?
jolly rogers Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Ciao io ho la -17 e il compressore non fa rumore. Sicuramente la puleggia ridotta stressa di più il compressore facendolo girare più del dovuto, a 140000 km "forse" la revisione del compressore può essere necessaria. Per toglietti ogni dubbio stacca la cinghia servizi e fai girare a mano il compressore e senti se fa rumore o gira male.
cassiusjay Inviato 4 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Staccando la cinghia e muovendo a mano il compressore fa proprio quello strano rumore riconducibile ai cuscinetti. Inizialmente si pensava che fosse il compressore dell'aria condizionata ma invece si tratta del volumetrico. La macchina comunque va molto bene ma questo rumore mi pare un po' eccessivo. Eventualmente, è questo ciò che mi serve? http://www.spmotorsport.it/products/kit-revisione-volumetrico-eaton-m45-/
Thirdeye Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Si! dato che devi smontare il compressore ti consiglio di cambiare la pompa acqua, puoi prendere una rigenerata in bmw, con 60 euro te la cavi!e cambia anche tutto i gruppo tendicinghia...fai un piccolo sforzo ma poi la rimetti a nuovo.
Ale83 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Non posso che quotare terz'occhio! Il compressore è garantito per 100.000 km poi va a culo! Fallo revisionare al più presto prima che si distrugga qualcosa.
coopers22 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Ma il kit revisione dove lo si puo comprare??
Thirdeye Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 C'è tanto di link due post più in alto...
cassiusjay Inviato 9 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2014 Sotituzione pompa acqua e manicotti termostato sono stati già effettuati. Per cui mi resterebbe da revisionare solo il volumetrico giusto? Guardate qui: http://www.ebay.it/itm/Mercedes-M45-Supercharger-Repair-Bearing-Kit-A-111-090-10-80-Eaton-207018-/171199086084?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27dc42be04&_uhb=1 Sulla baia si risparmia parecchio ed è praticamente lo stesso kit che vendono al link che ho postato in precedenza. Circa 59 euro spese di spedizione incluse. Arriva dall'America e bisognerà aspettare un po' di più, ma credo ne valga la pena. Un spesa davvero minima per dare nuova vita al volumetrico.
Thirdeye Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Si,il prezzo dell'altro kit era abbastanza elevato, a maggior ragione se i componenti sono i medesimi questo è molto più conveniente...chi cerca trova!
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