Ospite ildiosonoio Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 (modificato) Ho lo stereo Boost originale sulla mia countryman e vorrei incrementarlo (oltre ad aggiungere il Parrot Mki9100 per il bluetooth e l'ipod) ho già acquistato un amplificatore ALPINE di piccole dimensioni da nascondere dietro lo stereo originale: http://www.ebay.it/itm/Alpine-KTP-445A-Head-Unit-Power-Pack-4-x-100W-Max-for-Alpine-Car-Stereos-/400660629379?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item5d493c0783&_uhb=1 adesso non saprei che casse mettere,sono indeciso su questi 2 kit: ALPINE http://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-Sistema-2-vie-Alpine-SPG-17CS-165mm-280W-/160685844223?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item25699f66ff&_uhb=1 CORAL http://www.ebay.it/itm/200831619598?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 i prezzi sono quasi identici,vorrei un consiglio da chi ne capisce. Grazie Modificato 3 Maggio 2014 da ildiosonoio
MassiMINI89 Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 si mormorava un tempo che per le R56 fossero ottime le Hertz serie oro.. http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm Poi bo,non se ne è più parlato! 1
Ospite ildiosonoio Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)! Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10! Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar:
diaccio Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)! Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10! Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar: 1
Mario93 Inviato 24 Settembre 2014 Segnala Inviato 24 Settembre 2014 Se l'impianto stereo é lo stesso su entrambi i modelli bisogna tenere conto della dispersione del suono all'interno dell'abitacolo! O almeno lo credo! :)
Axax136 Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)! Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10! Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar:
Ospite ildiosonoio Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 Io alla fine ho messo un mini amplificatore della alpin, che entra perfettamente dietro lo stereo originale,ed è tutto un'altra musica
Tobias Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Ciao, alla fine cosa hai montato ? Io devo fare qualcosa perché l'impianto originale é qualcosa di imbarazzante non so come fanno a fare certe cagate !!!! Inviato dal mio iPad
Ospite ildiosonoio Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Potrei vedere qualche foto di questo lavoro,quali sono questi alloggi Bmw HK?
GattoDelleNevi Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 LA prima soluzione a costo zero da fare è quello dello swap Ecco qua: /index.php?/topic/36616-tutorial-swap-frontrear/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/36616-tutorial-swap-frontrear/
tony.b Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 percui ragazzi le casse della countryman son da 10cm sia ant che posteriore.. io ho un radio boost casse nelle portiere e ho scoperto due bassi sotto il sedile... il sound non e male... ho provato a calibrare la musica solo nelle casse posteriore ...assurdo sembrano di cartone ... sono nel pensare cosa fare.. senza stravolgere il tutto troppo...
jackpursell Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Mi sembra di aver letto che nelle casse posteriori i bassi vengono filtrati. Ecco perche si sentono cosi cosi... Nella guida qui sopra riportata viene spiegato il modo per risolvere questa cosa. Comunque secondo me il suono della Countryman è pessimo! A saperlo prima avrei messo il sistema Harman Kardon
wwleone Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Mi sembra di aver letto che nelle casse posteriori i bassi vengono filtrati. Ecco perche si sentono cosi cosi... Nella guida qui sopra riportata viene spiegato il modo per risolvere questa cosa. Comunque secondo me il suono della Countryman è pessimo! A saperlo prima avrei messo il sistema Harman Kardon
markkino Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Scusate l'ignoranza.... Ma se per assurdo volessi cambiare l'impianto radio originale,la modica sarebbe eventualmente possibile?Avete foto da postare? grazie
tony.b Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 E invece cambiare le solo le casse si guadagna in qualità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stef600rr Inviato 8 Febbraio 2015 Segnala Inviato 8 Febbraio 2015 (modificato) Cambiare solo gli altoparlanti migliora poco e nulla... È la distorsione della sorgente che fa suonare così male la stragrande maggioranza degli impianti di serie...Non gli altoparlanti Se vuoi sostituire solo gli altoparlanti non spenderci più di 100€ perché già sono troppi. Consiglio spassionato? -Coral Monza mk165 -Morel tempo 165 Sono gli unici kit a 2 vie dal buon rapporto qualità-prezzo sotto questa cifra. Se si vuole VERAMENTE migliorare la situazione serviranno trattamento acustico, amplificazione esterna, e sorgente alternativa. Modificato 8 Febbraio 2015 da stef600rr
tony.b Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Grazie per info quindi mettere magari solo un amplificatore sarebbe un buon compromesso senza stravolgere nulla... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tony.b Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Domanda sfeff600 rr le coral che consigli entrono al posto delle originali oppure è una modifica? Quindi con ampli e casse un buon miglioramento? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stef600rr Inviato 9 Febbraio 2015 Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Per entrambi i sistemi che ti ho consigliato ti è sufficiente l'adattatore di montaggio della Phonocar per fissare il mediobasso. L'amplificatore si è consigliabile, mq dovendo comunque usare un segnale ad alto livello non risolverà totalmente il problema... Ma in parte sì. Se hai voglia di usare un po di olio di gomito, dammi un budget e vediamo che si può fare di semplice e mirato! ;)
Fabrizio Corridori Inviato 24 Luglio 2015 Segnala Inviato 24 Luglio 2015 Ho trovato in rete diversi sistemi 3 vie per countryman , composizione 2 Twiteer , 2 mid da 10cm per le portiere anteriori e 2 sub da 20cm nelle predisposizioni sotto i sedili, I costi vanno dai350 ai 500 € tutti di grande qualità ,poi abbiamo bisogno di un ampli 4 canali non eccessivo dai 200 ai 300 € . Montaggio ? io lo installerò da solo ( mi diverto e risparmio) nel mese di agosto , appena fatto vi posto le foto.
frilodr Inviato 5 Settembre 2015 Segnala Inviato 5 Settembre 2015 Ciao scusate la domanda , non so se domando nella sezione giusta ma io chiedo..domandare è lecito.....vorrei montare sulla mia country del 2010 una autoradio affermarket simile originale per capirsi, con navigatore, tel, Bluetooth, Dvd, etc etc. Secondo voi sono compatibili queste autoradio con tutta l'elettronica che abbiamo sulla mini? Conta km, livello carburante, spie varie etc etc?
k1avon Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Se intendi qualcosa completo di display sul tachimetro ne esistono a mio avviso sono davvero pessimi ....cerca in rete qualche navigatore usato originale o almeno una visual boost
xsimon90x Inviato 31 Dicembre 2015 Segnala Inviato 31 Dicembre 2015 Qualcuno ha effettuato lo swap su countryman? ?? Avete qualche indicazione, oppure è tutto come sulle altre mini?
Messaggi raccomandati