cristian89 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Buonasera a tutti, ho notato che la parte sinistra del motore(cinghia dei servizi) è imbrattata di olio nero e non riesco a capire da dove possa uscire...in particolare il pezzo dove ci sono i 3 connettori di conseguenza cola e sporca tutti i tubi compresa la cinghia...allego un'immagine per capire...
Mordicchio Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Magari c'è un manicotto rotto o una fascetta allentata che non fa più tenuta ed hai un pò di sfiato. Io ho una situazione simile all' ingresso dell' intercooler, ma non ho ancora avuto tempo di smontare il tutto. Metti una foto del vano motore dove c'è la perdita/trasudamento, così si capisce meglio.
cristian89 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 in Bmw l'anno scorso mi avevano cambiato il manicotto sulla destra (perchè dicevano che era lesionato) e presenta ancora adesso piccole trasudazioni penso normali...invece quello con i connettori presenta olio in abbondanza tale da sporcare il tubo che va al radiatore e la cinghia dei servizi....
Mordicchio Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Anche il mio manicotto sulla destra trasuda perchè vengono aspirati i vapori dell' olio. Tutto quell' olio li potrebbe arrivare dal manicotto che proviene dell' uscita dell' intercooler.
Mordicchio Inviato 3 Maggio 2014 Segnala Inviato 3 Maggio 2014 Devi controllare se il manicotto che arriva dall intercooler è lesionato. Ammesso che sia quello. Portala dal meccanico di fiducia e senti cosa ti dice .
cristian89 Inviato 4 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2014 (modificato) ok appena riesco la porto.... Modificato 4 Maggio 2014 da cristian89
cristian89 Inviato 4 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Devi controllare se il manicotto che arriva dall intercooler è lesionato. Ammesso che sia quello. Portala dal meccanico di fiducia e senti cosa ti dice .
Mordicchio Inviato 4 Maggio 2014 Segnala Inviato 4 Maggio 2014 Si potrebbe essere quello che si è lesionato oppure la fascetta non fa più tenuta. Arriva dall' intercooler....
cristian89 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Allora sono stato dal meccanico venerdi la porto da lui e mi smonta tutto quello che riguarda collettore,egr,camera di ricircolo,intercooler e i manicotti,effettua il lavaggio di tutto e da un'occhiata alla cinghia dei servizi (il tendicinghia fa un gioco strano),alla distribuzione e alla turbina..... Sabato me la dovrebbe ridare al prezzo di 200€.....cosa ne pensi?
cristian89 Inviato 6 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Si potrebbe essere quello che si è lesionato oppure la fascetta non fa più tenuta. Arriva dall' intercooler....
Mordicchio Inviato 6 Maggio 2014 Segnala Inviato 6 Maggio 2014 Oddio, non sono un meccanico non saprei dirti..... L intercooler lo virrei pulire pure io :-)
Messaggi raccomandati