Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

quoto per il discorso pregiudizi,l'altro giorno un ragazzo mi fa : wooo bella questa "S";io le spiegho che è un diesel ecc. ecc. ed inizia a storcere il naso; lo porto a fare un giro,è la sua reazione e al quanto scioccato.

Lui + un possessore di r53 (la regina) ma l'erogazione del mio naftone l'ha sorpreso.

Ovvio non cottraddico che la benza è il TOP e che indiscutibilmente più "prestante"

Molte volte c sono pregiudizi in merito senza conoscerla davvero le auto :D ;D.

Modificato da cooper d
Inviato

concordo,ogni volta che porto a fare un giro ai miei amici con la mia cooper d 1.6 rimappata rimangono tutti sbalorditi da come viaggia e spinge,e poi vogliamo parlare dei consumi.

Inviato

Ma il motore della Sd è lo stesso delle bmw dal 2007 in poi? perchè di questo N47 ne ho sentite davvero tante sulle catene di distribuzione rotte... Ne sapete qualcosa?

Inviato

tocca ferro!

Comunque il diesel nel mercato usato è sempre privilegiato, figuriamoci su una Mini con l'aspetto di una Cooper S (e qlc bel CV)!

Anche se nell'usato Mini la macchina più richiesta è sicuramente la Cooper D. Con meno CV e minor consumo.

Inviato

Si è lo stesso...per intenderci quello di 118d, 318d,... e pure 120d, 320d,... (con le dovute modifiche).

Avevo letto che il problema lo avevano risolto già da qualche anno... Già sulle Serie 1 F20 il problema non si è presentato.

Comunque la trasmissione ovviamente non è la stessa delle bmw perché il motore qua è trasversale mentre nelle tedesche è longitudinale.

A me è sempre filato liscio... Ne so, malgrado siano non molti, di persone che sulle Mini motorizzate n47 abbiamo avuto problemi.

Inviato

tocca ferro!

Comunque il diesel nel mercato usato è sempre privilegiato, figuriamoci su una Mini con l'aspetto di una Cooper S (e qlc bel CV)!

Anche se nell'usato Mini la macchina più richiesta è sicuramente la Cooper D. Con meno CV e minor consumo.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Il mio parere è che la cooper d non abbia i consumi cosi convenienti rispetto alla sd...soprattutto considerando i 30 cv chele separano

Modificato da cooper d
Inviato

Parlando con expo92 abbiamo confrontato i consumi della mia D e della sua SD e devo dire che sono quasi uguali,mi ha detto che in autostrada e extraurbano in 6 marcia a bassi regimi riesce a fare i 20 km/litro.

Inviato

è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD

  • Like 4
Inviato (modificato)

Media di 19 km al litro e non vado proprio sempre piano, in autostrada difficilmente faccio meno di 14/15.

La SD vuoi per la cubatura maggiore o per lo sforzo minore per raggiungere certe velocità, può far pur di meglio, sul duello D vs SD sono scelte volute in primis dal portafoglio. Oltre a dire che la SD ha un estetica simil S molto bella ma che costa molto di più di una Cooper D.

Poi bisogna anche dire che è nata con la LCI e molte cooper D a giro sono anche pre-restyling, ne vedo meno a giro forse per i costi dell'assicurazione, io non la escluderei come opzione comunque anche se mi trovo bene col 1600. :)

Oserei dire che mappate volano entrambe :naughty:

Modificato da LucasCooper
Inviato

è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD

Inviato (modificato)

Quotissimo anator!

Vero luca! Ma ormai tutto il forum sa che io sono un Ultras del Diesel! :D

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee:

Ps: nafta powerrrrr :gnagnagna: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes:

  • Like 1
Inviato

Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee:

Ps: nafta powerrrrr :gnagnagna: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes:

Inviato

900 km forse sono imposibili con la D ma 700 km li dovresti fare sicuramente,prova in autostrada a viaggiare in 6° marcia a 2000 giri/m,hai il cruis control x caso.

  • Like 1
Inviato (modificato)

waoo! chissà con la SD cosa potrei riuscire a fare...

Modificato da LucasCooper
Inviato

Siamo un po' limitati dal serbatoio (40 litri, credo valga anche per la SD, nel caso smentitemi), ma a velocità costante si fanno miracoli ;) basta evitare accelerate inutili o tante altre cose che influiscano nel consumo di carburante, ovviamente ove possibile :)

Inviato

In autostrada a 130 sono sui 19 (con la SD), ma una volta ho fatto un bel pezzo lungo di statale a 70 fissi e per tutto il tempo mi segnava sul CDB 29/31 kml...se non mi racconta cazzate 40l * 29kml = 1260 km!!! fantastellare!

che bella la matematica!

la soluzione è: andare come un pensionato!!!

  • Like 2
×
×
  • Crea Nuovo...