GattoDelleNevi Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 siamo i maghi degli OT, nessuno come noi riesce a spostare la discussione ad aspetti che non c'entrano nulla
anator Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Inviato 22 Giugno 2014 a chi lo dici, anche io sbarello subito!!! sarà un deficit dell'attenzione :blink: 2
Cooper D Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 (modificato) quoto per il discorso pregiudizi,l'altro giorno un ragazzo mi fa : wooo bella questa "S";io le spiegho che è un diesel ecc. ecc. ed inizia a storcere il naso; lo porto a fare un giro,è la sua reazione e al quanto scioccato. Lui + un possessore di r53 (la regina) ma l'erogazione del mio naftone l'ha sorpreso. Ovvio non cottraddico che la benza è il TOP e che indiscutibilmente più "prestante" Molte volte c sono pregiudizi in merito senza conoscerla davvero le auto :D ;D. Modificato 4 Agosto 2014 da cooper d
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 concordo,ogni volta che porto a fare un giro ai miei amici con la mia cooper d 1.6 rimappata rimangono tutti sbalorditi da come viaggia e spinge,e poi vogliamo parlare dei consumi.
luca.mini Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Ma il motore della Sd è lo stesso delle bmw dal 2007 in poi? perchè di questo N47 ne ho sentite davvero tante sulle catene di distribuzione rotte... Ne sapete qualcosa?
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Ma il motore della Sd è lo stesso delle bmw dal 2007 in poi? perchè di questo N47 ne ho sentite davvero tante sulle catene di distribuzione rotte... Ne sapete qualcosa?
Ben_Cooper Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 tocca ferro! Comunque il diesel nel mercato usato è sempre privilegiato, figuriamoci su una Mini con l'aspetto di una Cooper S (e qlc bel CV)! Anche se nell'usato Mini la macchina più richiesta è sicuramente la Cooper D. Con meno CV e minor consumo.
luca.mini Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Si è lo stesso...per intenderci quello di 118d, 318d,... e pure 120d, 320d,... (con le dovute modifiche). Avevo letto che il problema lo avevano risolto già da qualche anno... Già sulle Serie 1 F20 il problema non si è presentato. Comunque la trasmissione ovviamente non è la stessa delle bmw perché il motore qua è trasversale mentre nelle tedesche è longitudinale. A me è sempre filato liscio... Ne so, malgrado siano non molti, di persone che sulle Mini motorizzate n47 abbiamo avuto problemi.
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 Bene!!! grazie per il chiarimento... Ne avevo sentite troppe su questi motori n47
GattoDelleNevi Inviato 4 Agosto 2014 Segnala Inviato 4 Agosto 2014 tocca ferro! Comunque il diesel nel mercato usato è sempre privilegiato, figuriamoci su una Mini con l'aspetto di una Cooper S (e qlc bel CV)! Anche se nell'usato Mini la macchina più richiesta è sicuramente la Cooper D. Con meno CV e minor consumo. 1
Cooper D Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Il mio parere è che la cooper d non abbia i consumi cosi convenienti rispetto alla sd...soprattutto considerando i 30 cv chele separano Modificato 5 Agosto 2014 da cooper d
GattoDelleNevi Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Parlando con expo92 abbiamo confrontato i consumi della mia D e della sua SD e devo dire che sono quasi uguali,mi ha detto che in autostrada e extraurbano in 6 marcia a bassi regimi riesce a fare i 20 km/litro.
anator Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD 4
Ben_Cooper Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Il mio parere è che la cooper d non abbia i consumi cosi convenienti rispetto alla sd...soprattutto considerando i 30 cv chele separano 1
LucasCooper Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Media di 19 km al litro e non vado proprio sempre piano, in autostrada difficilmente faccio meno di 14/15. La SD vuoi per la cubatura maggiore o per lo sforzo minore per raggiungere certe velocità, può far pur di meglio, sul duello D vs SD sono scelte volute in primis dal portafoglio. Oltre a dire che la SD ha un estetica simil S molto bella ma che costa molto di più di una Cooper D. Poi bisogna anche dire che è nata con la LCI e molte cooper D a giro sono anche pre-restyling, ne vedo meno a giro forse per i costi dell'assicurazione, io non la escluderei come opzione comunque anche se mi trovo bene col 1600. :) Oserei dire che mappate volano entrambe Modificato 5 Agosto 2014 da LucasCooper
GattoDelleNevi Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 è inutile giraci intorno, quello che fai con un motore da 2 litri non lo puoi fare con uno da 1.6. La cooper D è un ottimo mezzo, ma la SD è diversi gradini sopra per aspetto, motore, potenza, consumi ma costa anche di più. La scelta la fa il portafogli perché credo che se tutti avessero la stessa disponibilità economica, 8 su 10 prenderebbero la SD
LucasCooper Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) Quotissimo anator! Vero luca! Ma ormai tutto il forum sa che io sono un Ultras del Diesel! :D Modificato 5 Agosto 2014 da LucasCooper 1
GattoDelleNevi Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee: Ps: nafta powerrrrr :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes: 1
Cooper D Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Tra poco dovrò fare un viaggio di 900 km circa tra autostrada e extraurbano, spero che il cruise mi aiuti a farli tutti con un solo pieno :oleeeeee: :oleeeeee: Ps: nafta powerrrrr :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: :post-8-1120393901: Fine OT :closedeyes:
LucasCooper Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 900 km forse sono imposibili con la D ma 700 km li dovresti fare sicuramente,prova in autostrada a viaggiare in 6° marcia a 2000 giri/m,hai il cruis control x caso. 1
GattoDelleNevi Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Si c'è l'ho, ma a 800km io ci sono già arrivato realmente (per ora), comunque siamo OT ;)
LucasCooper Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 (modificato) waoo! chissà con la SD cosa potrei riuscire a fare... Modificato 8 Agosto 2014 da LucasCooper
GattoDelleNevi Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 Siamo un po' limitati dal serbatoio (40 litri, credo valga anche per la SD, nel caso smentitemi), ma a velocità costante si fanno miracoli ;) basta evitare accelerate inutili o tante altre cose che influiscano nel consumo di carburante, ovviamente ove possibile :)
Ben_Cooper Inviato 8 Agosto 2014 Segnala Inviato 8 Agosto 2014 In autostrada a 130 sono sui 19 (con la SD), ma una volta ho fatto un bel pezzo lungo di statale a 70 fissi e per tutto il tempo mi segnava sul CDB 29/31 kml...se non mi racconta cazzate 40l * 29kml = 1260 km!!! fantastellare! che bella la matematica! la soluzione è: andare come un pensionato!!! 2
LucasCooper Inviato 9 Agosto 2014 Segnala Inviato 9 Agosto 2014 Si si ho anche io 40 litri purtroppo...hai ragione... Chissà se si può mere maggiorato?
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