GattoDelleNevi Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Come ti hanno già detto altri, prima cerca di capire quanti km fai, poi valuta. La SD non è la D... Prima provala e poi giudica. Io continuo a essere dell'idea che che un 2.0 gasolio sia più azzeccato di un 1.6 benzina su un crossover come la Countryman.
Wraith Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 chilometri ne faccio 15/16000 l'anno. Ho provato la cooper d e ho provato la cooper S da 190cv e quest'ultima il conce me l'ha lasciata per una giornata intera, mi è piaciuta molto e avrei già chiuso l'acquisto se non fosse per il cruccio dell'affidabilità (tipo consumo olio ecc). Da qui mi è nata l'idea della SD, ma non sono ancora riuscito a trovare chi l'ha disponibile per un test.
cippy Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 chilometri ne faccio 15/16000 l'anno. Ho provato la cooper d e ho provato la cooper S da 190cv e quest'ultima il conce me l'ha lasciata per una giornata intera, mi è piaciuta molto e avrei già chiuso l'acquisto se non fosse per il cruccio dell'affidabilità (tipo consumo olio ecc). Da qui mi è nata l'idea della SD, ma non sono ancora riuscito a trovare chi l'ha disponibile per un test. Stai sereno, nessun problema di affidabilità.
GattoDelleNevi Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 chilometri ne faccio 15/16000 l'anno. Ho provato la cooper d e ho provato la cooper S da 190cv e quest'ultima il conce me l'ha lasciata per una giornata intera, mi è piaciuta molto e avrei già chiuso l'acquisto se non fosse per il cruccio dell'affidabilità (tipo consumo olio ecc). Da qui mi è nata l'idea della SD, ma non sono ancora riuscito a trovare chi l'ha disponibile per un test.
LucasCooper Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Vai di Cooper S con 15.000 km annui ;)
Wraith Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 (modificato) Ok grazie, quindi se dite che i vari problemi che affliggevano le serie precedenti del 1.6 delle S son risolti andrò di 190cv benzina , che di fatto è stato il mio primo amore Un'ultima cosa anche se non è proprio il thread adatto: a consumi la S benzina come è messa? 11km/l senza strafare? Modificato 16 Novembre 2014 da Wraith
LucasCooper Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Ok grazie, quindi se dite che i vari problemi che affliggevano le serie precedenti del 1.6 delle S son risolti andrò di 190cv benzina , che di fatto è stato il mio primo amore Un'ultima cosa anche se non è proprio il thread adatto: a consumi la S benzina come è messa? 11km/l senza strafare?
GattoDelleNevi Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Ok grazie, quindi se dite che i vari problemi che affliggevano le serie precedenti del 1.6 delle S son risolti andrò di 190cv benzina , che di fatto è stato il mio primo amore Un'ultima cosa anche se non è proprio il thread adatto: a consumi la S benzina come è messa? 11km/l senza strafare?
Mazza93 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Ok grazie, quindi se dite che i vari problemi che affliggevano le serie precedenti del 1.6 delle S son risolti andrò di 190cv benzina , che di fatto è stato il mio primo amore Un'ultima cosa anche se non è proprio il thread adatto: a consumi la S benzina come è messa? 11km/l senza strafare?
Wraith Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 ti basti sapere che attualmente ho una alfa brera 1750tbi...i consumi non mi spaventano comunque avrei intenzione di prendere la fwd, non la all4 quindi dovrebbe essere leggermente più parca
Wraith Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 comunque la mia domanda era a scopo informativo, un benzina con parecchi cavalli è logico che un po' consumi. Certo ero curioso di sapere se almeno un qualcosina potrei migliorare nei consumi con la Country S: attualmente con la brera sto sugli 8,5 in città e 11 fuori/autostrada.
GattoDelleNevi Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 comunque la mia domanda era a scopo informativo, un benzina con parecchi cavalli è logico che un po' consumi. Certo ero curioso di sapere se almeno un qualcosina potrei migliorare nei consumi con la Country S: attualmente con la brera sto sugli 8,5 in città e 11 fuori/autostrada.
Wraith Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 per non lasciare nulla al caso e togliermi lo sfizio di vedere come va provo anche la diesel, ho trovato un conce a cui arriva una Country SD fine settimana prossima e mi fa fare un giro con targa prova.
GattoDelleNevi Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 per non lasciare nulla al caso e togliermi lo sfizio di vedere come va provo anche la diesel, ho trovato un conce a cui arriva una Country SD fine settimana prossima e mi fa fare un giro con targa prova.
Giampiero Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 On 4/8/2014 at 22:26, luca.mini dice: Cita Si è lo stesso...per intenderci quello di 118d, 318d,... e pure 120d, 320d,... (con le dovute modifiche). Avevo letto che il problema lo avevano risolto già da qualche anno... Già sulle Serie 1 F20 il problema non si è presentato. Comunque la trasmissione ovviamente non è la stessa delle bmw perché il motore qua è trasversale mentre nelle tedesche è longitudinale. A me è sempre filato liscio... Ne so, malgrado siano non molti, di persone che sulle Mini motorizzate n47 abbiamo avuto problemi. Ciao luca di che anno è la tua mini?sotto c'è il 2litri ,io ho una countryman sd 2litri del 2011 con attivo 60000km, devo dire che questo tormentone della distribuzione dell'n47 con l'avanzare dei km si fa sempre più forte...:(
luca.mini Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Giampiero penso che c'è stato qualche problema perchè questo messaggio non l'ho scritto io... Io ho una r56 s LCI
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