Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, e poco che ho una mini cooper s r56 del 2007 presa da un meccanico amico di famiglia.

Ora vi scrivo perché ho avuto dei problemi con una partita di benzina sporca, e lui mi ha detto che potrebbero essersi sporcati gli iniettori xk mi si accendeva la spia gialla ed ora mi ha detto per un po' di mettere la v-power della shell "anche se continuerò a metterla per sempre" per vedere se si risolve il problema senza smontare nulla.

Oggi è venuto a casa ha attaccato il P calla centralina e ha fatto la diagnosi ed è uscito fuori una super detonazione al terzo cilindro.. Ora la domanda e': e successo mai a qualcuno di voi?? Lui mi ha detto di continuare a camminarci senza farmi pippe mentali e vede se si risolve solo con la benzina perché sennò gli tocca smonta tutto e vedere. Grazie mille in anticipo

Inviato

Nessuno hai mai avuto il problema della super detonazione?? E se si come ha risolto? Grazie

a memoria forse a qualcuno è capitato... io comunque non ci andrei tanto tranquillo come dice il tuo meccanico.

Le cause possono essere molteplici e sinceramente una controllata gliela farei dare onde evitare guai peggiori.

Inviato

Lui mi ha spiegato tutto, ha detto che se mi andava male potevo grippare il motore.. Ora sta il fatto che io ci vado in giro e ogni tanto la spingo come mi ha detto lui, l'ha provata anche e ha detto che va bene.

lui Mi ha consigliato di continuare a fare la shell v power finché non mi dice di riportarcela xk ha detto il problema sta nei iniettori che mi ha fatto fare questa super detonazione e mi ha detto di vedere così se si possono pulire.

Comunque questo e un meccanico con i contributi, e un meccanico ufficiale porsche ed è anche il capo di una squadra che corre per i mono marca porsche e ad altre gare, domenica e arrivato secondo alla prima divisione porsche gt3 cup. Vabbe questo era solo per cita che ci sapeva fa, comunque volevo saper per certo cosa era xk io ho sempre letto di gente che veniva rilevato il battito ma mai sta super detonazione, non l'ho trovato nemmeno su internet

Inviato

Lui mi ha spiegato tutto, ha detto che se mi andava male potevo grippare il motore.. Ora sta il fatto che io ci vado in giro e ogni tanto la spingo come mi ha detto lui, l'ha provata anche e ha detto che va bene.lui Mi ha consigliato di continuare a fare la shell v power finché non mi dice di riportarcela xk ha detto il problema sta nei iniettori che mi ha fatto fare questa super detonazione e mi ha detto di vedere così se si possono pulire.Comunque questo e un meccanico con i contributi, e un meccanico ufficiale porsche ed è anche il capo di una squadra che corre per i mono marca porsche e ad altre gare, domenica e arrivato secondo alla prima divisione porsche gt3 cup. Vabbe questo era solo per cita che ci sapeva fa, comunque volevo saper per certo cosa era xk io ho sempre letto di gente che veniva rilevato il battito ma mai sta super detonazione, non l'ho trovato nemmeno su internet

Inviato

Non ho ancora capito se hai la spia costantemente accesa e se ora la mini va bene...ti si era accesa, poi diagnosi, spenta la spia non si è più accesa?l'auto gira bene e da ulteriori errori in diagnosi?

Inviato

Ciao ragazzi, avevo aperto già un altra discussione ma ho fatto un po' di confusione e ne apro un altra un po' più sintetizzata.

Praticamente io è poco che possiedo una mini cooper s r56 del 2007 presa da un meccanico amico di famiglia che ha un officina autorizzata porsche. Ora il problema è venuto da quando ho fatto benzina a un distributore che aveva sicuramente appena scaricato la benzina prendendo tutta la robaccia sul fondo, i sintomi erano minimo irregolare e girava male il motore un cilindro in particolare.

In poche parole vado da lui mi fa la diagnosi e vede anche che una bobina parte diciamo a rilento, vabbe fa la diagnosi e mi dice che sicuramente sono gli iniettori sporchi e di provare a mettere solo la shell v power per vedere se si risolve senza smontare tutto.

Questa era la prima volta che si accendeva la spia gialla, solo che quando mi ha detto di fare la v power dentro avevo ancora 50 euro di 95 ottani, vabbe insomma pochi giorni fa lo richiamo viene a casa attacca la centralina al pc per fare la diagnosi e escono 3 o 4 errori fra cui una detonazione però non ricordo di preciso cosa era. Volevo sapere se era già successo a qualcuno di voi, grazie mille

• Crea Nuovo...