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  • 1 mese dopo...
Inviato

piacerebbe sapere anche a me se hai risolto perchè anche io ho notato questa cosa, siccome sotto ho delle gommacce spero che cambiandole si attenui il problema.

Inviato

piacerebbe sapere anche a me se hai risolto perchè anche io ho notato questa cosa, siccome sotto ho delle gommacce spero che cambiandole si attenui il problema.

Inviato

nexen....spero la colpa di ciò sia questa...come consigliato nei precedenti post proverò a controllare le pressioni, poi appena posso le cambio.

Io comunque ciò che ho notato inoltre è che gli ammortizzatori posteriori sono proprio morbidi a differenza delgli anteriori, non so se ciò è normale, l' ho appena presa quindi non la conosco ancora.

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nexen....spero la colpa di ciò sia questa...come consigliato nei precedenti post proverò a controllare le pressioni, poi appena posso le cambio.

Io comunque ciò che ho notato inoltre è che gli ammortizzatori posteriori sono proprio morbidi a differenza delgli anteriori, non so se ciò è normale, l' ho appena presa quindi non la conosco ancora.

Inviato

credo sia così, unitamente al fatto che ho sempre guidato auto completamente diverse, devo sicuramente ancora capirla.

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Inviato

si sono queste le cose da fare, per quanto possa essere il carattere dell'auto penso che un pò si può sistemare, ora se fai una frenata un pochino più spinta senti dietro che va per fatti suoi, un pochino più stabile non mi dispiacerebbe.

Inviato

Eppure anche se fosse un problema di gomme l'esp dovrebbe intervenire.

E' anche vero che il controllo di stabilità Mini è tarato per non essere troppo invasivo in caso di guida sportiva (entra un po' tardi).

Una prova così per toglierti il dubbio potrebbe essere quella di provare a fare qualche curva con e senza esp, magari in un parcheggio in piena sicurezza.

Se gomme ammortizzatori ed elettronica risultano OK allora è utile stringere un po' la convergenza al posteriore, quello di sicuro qualcosa fa.

Inviato

Eppure anche se fosse un problema di gomme l'esp dovrebbe intervenire.

E' anche vero che il controllo di stabilità Mini è tarato per non essere troppo invasivo in caso di guida sportiva (entra un po' tardi).

Una prova così per toglierti il dubbio potrebbe essere quella di provare a fare qualche curva con e senza esp, magari in un parcheggio in piena sicurezza.

Se gomme ammortizzatori ed elettronica risultano OK allora è utile stringere un po' la convergenza al posteriore, quello di sicuro qualcosa fa.

Inviato

Considera che non tutte hanno l'esp, ma in un discreto numero di esemplari solo il controllo della trazione, gomme non proprio al massimo e convergenza sballata possono incidere molto sulla stabilità.

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