MassiMINI89 Inviato 1 Maggio 2014 Segnala Inviato 1 Maggio 2014 @AlessioCooperD alla fine è migliorata alessio?
DSW Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 piacerebbe sapere anche a me se hai risolto perchè anche io ho notato questa cosa, siccome sotto ho delle gommacce spero che cambiandole si attenui il problema.
LucasCooper Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 piacerebbe sapere anche a me se hai risolto perchè anche io ho notato questa cosa, siccome sotto ho delle gommacce spero che cambiandole si attenui il problema.
DSW Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 nexen....spero la colpa di ciò sia questa...come consigliato nei precedenti post proverò a controllare le pressioni, poi appena posso le cambio. Io comunque ciò che ho notato inoltre è che gli ammortizzatori posteriori sono proprio morbidi a differenza delgli anteriori, non so se ciò è normale, l' ho appena presa quindi non la conosco ancora.
LucasCooper Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 nexen....spero la colpa di ciò sia questa...come consigliato nei precedenti post proverò a controllare le pressioni, poi appena posso le cambio. Io comunque ciò che ho notato inoltre è che gli ammortizzatori posteriori sono proprio morbidi a differenza delgli anteriori, non so se ciò è normale, l' ho appena presa quindi non la conosco ancora.
DSW Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 79.000 km , è un'automatica con cerchi da 17.
LucasCooper Inviato 13 Giugno 2014 Segnala Inviato 13 Giugno 2014 79.000 km , è un'automatica con cerchi da 17.
DSW Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 credo sia così, unitamente al fatto che ho sempre guidato auto completamente diverse, devo sicuramente ancora capirla.
LucasCooper Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 credo sia così, unitamente al fatto che ho sempre guidato auto completamente diverse, devo sicuramente ancora capirla. 1
DSW Inviato 15 Giugno 2014 Segnala Inviato 15 Giugno 2014 si sono queste le cose da fare, per quanto possa essere il carattere dell'auto penso che un pò si può sistemare, ora se fai una frenata un pochino più spinta senti dietro che va per fatti suoi, un pochino più stabile non mi dispiacerebbe.
Ben_Cooper Inviato 16 Giugno 2014 Segnala Inviato 16 Giugno 2014 Eppure anche se fosse un problema di gomme l'esp dovrebbe intervenire. E' anche vero che il controllo di stabilità Mini è tarato per non essere troppo invasivo in caso di guida sportiva (entra un po' tardi). Una prova così per toglierti il dubbio potrebbe essere quella di provare a fare qualche curva con e senza esp, magari in un parcheggio in piena sicurezza. Se gomme ammortizzatori ed elettronica risultano OK allora è utile stringere un po' la convergenza al posteriore, quello di sicuro qualcosa fa.
LucasCooper Inviato 17 Giugno 2014 Segnala Inviato 17 Giugno 2014 Eppure anche se fosse un problema di gomme l'esp dovrebbe intervenire. E' anche vero che il controllo di stabilità Mini è tarato per non essere troppo invasivo in caso di guida sportiva (entra un po' tardi). Una prova così per toglierti il dubbio potrebbe essere quella di provare a fare qualche curva con e senza esp, magari in un parcheggio in piena sicurezza. Se gomme ammortizzatori ed elettronica risultano OK allora è utile stringere un po' la convergenza al posteriore, quello di sicuro qualcosa fa.
Andrewsxxx Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Considera che non tutte hanno l'esp, ma in un discreto numero di esemplari solo il controllo della trazione, gomme non proprio al massimo e convergenza sballata possono incidere molto sulla stabilità.
LucasCooper Inviato 23 Giugno 2014 Segnala Inviato 23 Giugno 2014 Ma come non tutte hanno l esp?!? Ma sei sicuro? Io sapevo che era di serie su tutte!
Messaggi raccomandati