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Inviato

ciao sono beppe83, volevo farvi una domanda. volevo cambiare la puleggia con una ridotta del 15% e la cinghia, ma lo volevo fare da me. volevo sapere se cambio questi pezzi, il motore poi va fuori fase? oppure no? ciao!!!!!

Inviato

si ai ragione. pero volevo chiedere se per caso tagliando la puleggia originale, il pezzo ruota un po va in fuori fase? si all incirca so come fare. mi potresti postare la guida su come fare che forse e piu completa?

Inviato

Se tagli la puleggia devi stare attendo a non danneggiare l'alberino del compressore. Comunque anche se ruota non succede nulla. Qui non so dove sia finita la guida, prova o cercarla su google, ne trovi mille...di sicuro c'è sia sul sito alta che su quello di kavs.

Inviato

si si lo so devo stare attento all albero. ci sono altre cose rischiose da sapere? poi ho letto anche del allineamento della pulleggia. ma se io la monto in battuta, la puleggia non si allinea da sola?

Inviato

ragazzi ho alzato il motore, allentato il tendi cinghia, e levato la cinghia. adesso per tagliare la pulleggia devo procedere con il flessibilino? come incomincio a tagliare?

Inviato

perche hanno detto per rimuovere la puleggia originale, con l estrattore e un casino perche e infilata a pressione, fai prima a tagliarla. e poi li metti quella ridotta del 15%...

Inviato

ragazzi ho tagliato la puleggia originale, ho montato quella ridotta del 15% piu cinghia nuova, e montato il tutto. adesso sembra che abbia un po piu di spunto. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: . adesso quanto costa circa una rimappatura?

Inviato

Si ma non si puo spendere meno per la rimappatura?

Se vuoi una mappa come si deve devi spendere. E' una cosa delicata, si fa in fretta a fare danni. Meglio spendere qualcosa in più ora che risparmiare e poi trovarsi con migliaia di euro in danni.

Inviato

Puleggia e mappatura sono cavalli facili, la cosa che rende di più e costa meno su una cooper s. Prendi circa 20 cavalli e l'erogazione diventa molto più corposa, ne vale veramente la pena. Magari metti da parte qualche eurino e la mappatura la fai tra qualche mese...assieme a filtro a pannello e candele un grado più fredde.

Inviato

si il filtro lo messo ho quello a cono rosso della bmc chiuso dentro al airbox con il plessiglass. io abito fuori bologna, dove la posso far fare la centralina? io avevo pensato di farla fare da fluido corse...

Inviato

Dipende dal rapporto stechiometrico attuale della tua mini, più la puleggia è piccola, più la carburazione "smagrisce". Parametrare l'elettronica ai nuovi componenti è sempre consigliabile....magari puoi andare così per 10 anni senza problemi....magari le temperature agli alti salgono troppo e crepi la testata. La mappa serve per ottimizzare tutto, per permetterti di sfruttare la modifica, migliorare l'erogazione ed evitarti problemi potenziali

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi spero di avere delle risposte vere e precise..

Io ho una r53 jcw, vorrei sostituire la Puleggia del compressore...

Cercando su internet ho letto che la mia Puleggia é uguale alla Mini cooper s jcw GP... Ovvero una - 11% ma é vero?

Nel sito Alta dicono così!!!

Se così fosse in teoria potrei mettere una - 15 %..

Voi cosa mi sapete dire.

Premetto che io ho sempre saputo per voci di corridoio che la Puleggia della jcw é una 14,8%.

Grazie per le risposte

Inviato

Ragazzi spero di avere delle risposte vere e precise..

Io ho una r53 jcw, vorrei sostituire la Puleggia del compressore...

Cercando su internet ho letto che la mia Puleggia é uguale alla Mini cooper s jcw GP... Ovvero una - 11% ma é vero?

Nel sito Alta dicono così!!!

Se così fosse in teoria potrei mettere una - 15 %..

Voi cosa mi sapete dire.

Premetto che io ho sempre saputo per voci di corridoio che la Puleggia della jcw é una 14,8%.

Grazie per le risposte

Infatti la gp ha una puleggia ridotta, mi pare proprio 14.7/14.8.

Non so cosa monti la jcw però.




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