beppe83 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 ciao sono beppe83, volevo farvi una domanda. volevo cambiare la puleggia con una ridotta del 15% e la cinghia, ma lo volevo fare da me. volevo sapere se cambio questi pezzi, il motore poi va fuori fase? oppure no? ciao!!!!!
Thirdeye Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 No, cambi la puleggia volumetrico, non cambi nulla alla distribuzione. Scusami, ma se fai una domanda così forse non è cil caso che tu lo faccia da solo... 1
Thirdeye Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 Tra l'altro dovrebbe anche esserci una guida sucome farlo in questa sezione...se non ricordo male.
beppe83 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 si ai ragione. pero volevo chiedere se per caso tagliando la puleggia originale, il pezzo ruota un po va in fuori fase? si all incirca so come fare. mi potresti postare la guida su come fare che forse e piu completa?
Thirdeye Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Se tagli la puleggia devi stare attendo a non danneggiare l'alberino del compressore. Comunque anche se ruota non succede nulla. Qui non so dove sia finita la guida, prova o cercarla su google, ne trovi mille...di sicuro c'è sia sul sito alta che su quello di kavs.
beppe83 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 si si lo so devo stare attento all albero. ci sono altre cose rischiose da sapere? poi ho letto anche del allineamento della pulleggia. ma se io la monto in battuta, la puleggia non si allinea da sola?
beppe83 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 ragazzi ho alzato il motore, allentato il tendi cinghia, e levato la cinghia. adesso per tagliare la pulleggia devo procedere con il flessibilino? come incomincio a tagliare?
Rei Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Perche devi tagliarla? Cambiala direttamente Sent from my iPhone using Tapatalk
beppe83 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2014 perche hanno detto per rimuovere la puleggia originale, con l estrattore e un casino perche e infilata a pressione, fai prima a tagliarla. e poi li metti quella ridotta del 15%...
beppe83 Inviato 27 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2014 ragazzi ho tagliato la puleggia originale, ho montato quella ridotta del 15% piu cinghia nuova, e montato il tutto. adesso sembra che abbia un po piu di spunto. :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: . adesso quanto costa circa una rimappatura?
Thirdeye Inviato 27 Aprile 2014 Segnala Inviato 27 Aprile 2014 Bene!tra i 350 e i 550 indicativamente.
beppe83 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Cosi tanto?? Scusa ma la mapatura la devo fare perforza?? Oppure con la puleggia de 15% senza mappa si rovina qualcosa??
Thirdeye Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Non si rovina nulla, però non ottimizzi al massimo quello che hai montato.
beppe83 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Si ma non si puo spendere meno per la rimappatura? 1
cippy Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Si ma non si puo spendere meno per la rimappatura? Se vuoi una mappa come si deve devi spendere. E' una cosa delicata, si fa in fretta a fare danni. Meglio spendere qualcosa in più ora che risparmiare e poi trovarsi con migliaia di euro in danni.
beppe83 Inviato 28 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Avete ragione.. ma con solo la puleggia del 15% , cosa aquista solo un po di ripresa e basta?
Thirdeye Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Puleggia e mappatura sono cavalli facili, la cosa che rende di più e costa meno su una cooper s. Prendi circa 20 cavalli e l'erogazione diventa molto più corposa, ne vale veramente la pena. Magari metti da parte qualche eurino e la mappatura la fai tra qualche mese...assieme a filtro a pannello e candele un grado più fredde.
Stafford Inviato 28 Aprile 2014 Segnala Inviato 28 Aprile 2014 Scusate se mi inserisco.. Ma io che ho in jcw del 2004 montando una da 17% devi comunque mappare? Oppure la mia carburazione già grassa nn mi da problemi...
beppe83 Inviato 1 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2014 si il filtro lo messo ho quello a cono rosso della bmc chiuso dentro al airbox con il plessiglass. io abito fuori bologna, dove la posso far fare la centralina? io avevo pensato di farla fare da fluido corse...
anator Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Dipende dal rapporto stechiometrico attuale della tua mini, più la puleggia è piccola, più la carburazione "smagrisce". Parametrare l'elettronica ai nuovi componenti è sempre consigliabile....magari puoi andare così per 10 anni senza problemi....magari le temperature agli alti salgono troppo e crepi la testata. La mappa serve per ottimizzare tutto, per permetterti di sfruttare la modifica, migliorare l'erogazione ed evitarti problemi potenziali
Stafford Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ragazzi spero di avere delle risposte vere e precise.. Io ho una r53 jcw, vorrei sostituire la Puleggia del compressore... Cercando su internet ho letto che la mia Puleggia é uguale alla Mini cooper s jcw GP... Ovvero una - 11% ma é vero? Nel sito Alta dicono così!!! Se così fosse in teoria potrei mettere una - 15 %.. Voi cosa mi sapete dire. Premetto che io ho sempre saputo per voci di corridoio che la Puleggia della jcw é una 14,8%. Grazie per le risposte
cippy Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Ragazzi spero di avere delle risposte vere e precise.. Io ho una r53 jcw, vorrei sostituire la Puleggia del compressore... Cercando su internet ho letto che la mia Puleggia é uguale alla Mini cooper s jcw GP... Ovvero una - 11% ma é vero? Nel sito Alta dicono così!!! Se così fosse in teoria potrei mettere una - 15 %.. Voi cosa mi sapete dire. Premetto che io ho sempre saputo per voci di corridoio che la Puleggia della jcw é una 14,8%. Grazie per le risposte Infatti la gp ha una puleggia ridotta, mi pare proprio 14.7/14.8. Non so cosa monti la jcw però.
Stafford Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 La cosa però é troppo strana... Nei siti americani dice che la GP monta una - 11.. Sarà vero?
anator Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 nel dubbio metti una -17% e poi mappa di nuovo la mini.
anator Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 altri siti dicono che la pulla jcw è -15%
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