Albyice Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Ciao qualcuno sà se esiste già filtro aria Bmc o K&N per la nuova Cooper S F56?
cippy Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Ciao qualcuno sà se esiste già filtro aria Bmc o K&N per la nuova Cooper S F56? MI sa che è un po' presto.
MassiMINI89 Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 no! nel catalogo non c'è ancora nulla,ho controllato 5 minuti fa ;)
Albyice Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2014 in effetti è presto, non vedo ancora niente in rete....
Albyice Inviato 1 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2014 Per chi fosse interessato il filtro BMC sarà in commercio la prossima settimana: Il cod. è FB813/01 ed il prezzo al pubblico € 69,00 + IVA.
Albyice Inviato 8 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2014 Qui ci sono tutti i filtri Bmc per Mini f56: http://it.bmcairfilters.com/search_a.aspx?marca=24&lng=10
Albyice Inviato 14 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2014 Ecco il filtro appena arrivato e montato: 1
diaccio Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Bello e complimenti. Cambia qualcosa? Sound, risposta al pedale? Ecco il filtro appena arrivato e montato:
Albyice Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Col pannello è impercettibile il cambiamento, ma sicuramente respira meglio e leggermente più pronta. 1
diaccio Inviato 24 Luglio 2014 Segnala Inviato 24 Luglio 2014 OK grazie. Immagino a breve (non appena sarà disponibile) metterai su uno scarico (terminale o completo) sportivo e magari considererai di rimappare ... Col pannello è impercettibile il cambiamento, ma sicuramente respira meglio e leggermente più pronta.
Albyice Inviato 24 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2014 Le cose che solitamente faccio alle mie auto sono filtro+terminale+mappa.....aspetto che esca un terminale valido ora. Per la mappa ci penserò più avanti quando l'auto avrà percorso qualche km e qualche preparatore ''serio'' abbia fatto qualche lavoro serio.
diaccio Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Inviato 29 Luglio 2014 meglio non fare da cavia ... anche se da quanto si legge dovresti riuscire a scatenare un bell'inferno con una mappa (si parla di 250 cv su qst stesso forum) Le cose che solitamente faccio alle mie auto sono filtro+terminale+mappa.....aspetto che esca un terminale valido ora. Per la mappa ci penserò più avanti quando l'auto avrà percorso qualche km e qualche preparatore ''serio'' abbia fatto qualche lavoro serio.
Albyice Inviato 29 Luglio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2014 Ho già fatto da cavia su un'altra auto....sulla nuova Mini preferisco fare le cose con calma.
ghido83 Inviato 14 Ottobre 2014 Segnala Inviato 14 Ottobre 2014 Le cose che solitamente faccio alle mie auto sono filtro+terminale+mappa.....aspetto che esca un terminale valido ora. Per la mappa ci penserò più avanti quando l'auto avrà percorso qualche km e qualche preparatore ''serio'' abbia fatto qualche lavoro serio.
Peterjet Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 penso di iniziare anch'io con il filtro aria sportivo di BMC per la mia F55 SD.. qualcuno ha già sostituito anche in parte lo scarico della SD? avete consigli? grazie
cippy Inviato 22 Febbraio 2015 Segnala Inviato 22 Febbraio 2015 penso di iniziare anch'io con il filtro aria sportivo di BMC per la mia F55 SD.. qualcuno ha già sostituito anche in parte lo scarico della SD? avete consigli? grazie Di scarichi c'è ancora poco. In ogni caso su un diesel a parte l'estetica cambia di poco. Ma non è questa la discussione per gli scarichi.
e93 Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ecco il filtro appena arrivato e montato:
Albyice Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Filtro a destra originale. Quello rosso è il BMC. Albyice Galaxy S5
emiliof56 Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ma piuttosto qualche filtro diretto o aspirazione completa?? Ho visto un kit completo arma in vendita sul mercatino ad un prezzo assolutamente spropositato... Voi avete visto altro?
Albyice Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ancora c'è poco in commercio, la macchina è nuova.
cippy Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ma piuttosto qualche filtro diretto o aspirazione completa?? Ho visto un kit completo arma in vendita sul mercatino ad un prezzo assolutamente spropositato... Voi avete visto altro? Qualcosa inizia a girare, ma ancora poco. Ho visto un'aspirazione ma non so assolutamente di che marca sia.
THN Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Aggiungo che il filtro k&N a pannello ha codice 33-3025.
emiliof56 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Ragazzi ho spulciato in lungo e in largo il web, e fondamentalmente per l'aspirazione diretta il concetto è sempre lo stesso: tolgono l'airbox e mettono un prolungamento del tubo di aspirazione con alla fine un filtro a cono messo davanti al tubo che porta aria all'airbox originale... Guadagno prestazionale praticamente nullo (si parla di 1-2cv) sound leggermente migliorato se piace il rumore del turbo in rilascio. Le temperature dell'aria aspirata dal motore diminuiscono leggermente... Insomma nulla di particolare, a volte con le aspirazione dirette qualcosa di guadagna ma non è il caso di questa F56. Attualmente i kit di aspirazione diretta sono fatti da Cravenspeed, NM engineering, WMW, VIP custom parts, gruppeM. Tutti americani tranne gruppeM e con prezzi da 200 a 350 dollari. GruppeM costa di più perché è in carbonio. Inoltre c'è anche quello folle della ARMA che costa appunto una follia. Forse con scarico e mappatura può avere un suo perché ma in fin dei conti PER ORA anche un semplice filtro a pannello tipo BMC o K&N può andare!!
Valerio Colombo Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 http://m.ebay.it/itm/141355453192?nav=SEARCH È questo? Qui costa molto meno!
emiliof56 Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 No questo è un filtro a pannello, si monta nell'airbox originale e diciamo che non serve a niente!
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